Diritti musica su myspace

  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

23-05-08 02.49

Cari amici,
vorrei sapere quale e' l'iter da seguire per essere in regola con i diritti d'autore se io voglio mettere delle cover di brani famosi sul mio Myspace eseguiti da me, premettendo che non sono iscritto alla SIAE e non ho casa discografica, ma attualmente suono per hobby.
Grazie.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

23-05-08 08.30

puoi tranquillamente metterli su myspace senza fare nulla alla siae..quando "carichi" il brano in questione mettici il titolo e tra parentesi scrivici (cover)...
  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

23-05-08 09.48

@ giannirsc
puoi tranquillamente metterli su myspace senza fare nulla alla siae..quando "carichi" il brano in questione mettici il titolo e tra parentesi scrivici (cover)...
Grazie Gianni,
come mai non c'e' bisogno di pagare i diritti ? Mi sembrava di avere letto, durante l'apertura del mio spazio su Myspace Music, l'informativa sui diritti d'autore e la facolta' da parte di Myspace di chiudere il mio spazio.
Forse e' per il fatto che il mio e' a scopo amatoriale e non professionale ?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

23-05-08 11.39

se vai a vedere è pieno ad esempio di tribute band o gruppi generici che non suonano brani loro ma cover e hanno come demo loro esecuzioni di brani famosi..quello che non puoi fare è caricare brani editi non tuoi..se ad esempio metti mp3 originali dei queen..te li chiudono..il discorso è diverso se tu devi venderli..ma myspace non ha la funzione di estore..devi appoggiarti ad altri siti tipo believedigital,beatport etc..
  • vscrivan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma
  • Thanks: 114  

23-05-08 17.17

@ giannirsc
se vai a vedere è pieno ad esempio di tribute band o gruppi generici che non suonano brani loro ma cover e hanno come demo loro esecuzioni di brani famosi..quello che non puoi fare è caricare brani editi non tuoi..se ad esempio metti mp3 originali dei queen..te li chiudono..il discorso è diverso se tu devi venderli..ma myspace non ha la funzione di estore..devi appoggiarti ad altri siti tipo believedigital,beatport etc..
Chiaro,
grazie mille emo