Valori di resistenza del pedale SLP3-D

  • redfox
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 1  

27-04-24 16.47

Sul manuale del pedale SLP3-D è pubblicato lo schema elettrico: c'è qualcuno che possiede questo pedale e che può darmi i valori delle due resistenze, ovvero quella collegata al terminale M e quella collegata al terminale L? Basta misurarle premendo il pedale centrale e poi quello sinistro... emo Grazie a chi potrà rispondere!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24615
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3359  

28-04-24 15.09

Purtroppo non so aiutarti sul SLP3-D, però il Nord Triple pedal che per Sostenuto/Soft usa lo stesso concetto (due resistenze connesse al Ring del TRS) usa due resistenze, una da 10K ed una da 5.6K, come puoi vedere nel relativo schema qui
  • redfox
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 1  

29-04-24 13.39

@ maxpiano69
Purtroppo non so aiutarti sul SLP3-D, però il Nord Triple pedal che per Sostenuto/Soft usa lo stesso concetto (due resistenze connesse al Ring del TRS) usa due resistenze, una da 10K ed una da 5.6K, come puoi vedere nel relativo schema qui
Ok, grazie: farò qualche prova, nel frattempo se ci fosse qualche possessore di slp3-d che ha voglia di misurare con un tester cosa succede premendo il pedale centrale ed il pedale sinistro mi farebbe un piacere... emoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

30-04-24 06.24

tutto quello che mi ricordo quando lo presi è che aveva il ring invertito con la punta. e non funzionava, lo capi confrontando lo schema tecnico ed i valori che mi dava sul tester a lancetta, un pedale faceva andare il tester per 1/4 della corsa e l’altro per 3/4.(sordina e 1 corda) riguardando il tester oggi potrei dirti i valori approssimativi ma ecco non ci farei troppo affidamento..
  • redfox
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 1  

01-05-24 10.26

@ zerinovic
tutto quello che mi ricordo quando lo presi è che aveva il ring invertito con la punta. e non funzionava, lo capi confrontando lo schema tecnico ed i valori che mi dava sul tester a lancetta, un pedale faceva andare il tester per 1/4 della corsa e l’altro per 3/4.(sordina e 1 corda) riguardando il tester oggi potrei dirti i valori approssimativi ma ecco non ci farei troppo affidamento..
Beh, supponendo che il fondo scala fosse 20K torna con i valori di 10K e 5.6K indicati da Maxpiano69...