La musica di 30 anni fa

  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 302  

19-04-24 15.17

Salve ragazzi. Vi linko uno spezzone di questo concerto acustico per chi non lo conoscesse .
Una band di un altro pianeta per quanto mi riguarda, la pulizia, le emozioni, la bravura e il senso di fare musica d'insieme... pochi strumenti e zero elettronica. Un semplice 4/4, e 4 accordi messi in croce. Semplice? Si per la struttura, ma credo che qui si noti la differenza tra un musicista e un artista. E qui sono tutti artisti, e non potrebbe essere diversamente considerati i nomi illustri. Chuck Leavell (per noi pianolari) al minuto 5.30 fa il resto.
Buona visione
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

19-04-24 15.26

@ jacus78
Salve ragazzi. Vi linko uno spezzone di questo concerto acustico per chi non lo conoscesse .
Una band di un altro pianeta per quanto mi riguarda, la pulizia, le emozioni, la bravura e il senso di fare musica d'insieme... pochi strumenti e zero elettronica. Un semplice 4/4, e 4 accordi messi in croce. Semplice? Si per la struttura, ma credo che qui si noti la differenza tra un musicista e un artista. E qui sono tutti artisti, e non potrebbe essere diversamente considerati i nomi illustri. Chuck Leavell (per noi pianolari) al minuto 5.30 fa il resto.
Buona visione
Se eri "giovane" però avresti skippato Clapton per vedere questo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 302  

19-04-24 15.40

Raptus ha scritto:
Se eri "giovane" però avresti skippato Clapton per vedere questo

peccato non ci sia l'emoticon col cuore, i Nirvana mi ricordano i miei 15 anni, ma Clapton è subentrato qualche anno dopo e mi accompagna ancora.
Nonostante ciò io parlavo della "finezza". Chi ha studiato si vede, e si sente.