Disco di Irene Effe

  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

05-04-24 14.59

Ciao co-forumer, vi segnalo l’uscita del disco di Irene Effe, dove ho suonato le parti di piano e fatto un pochino di sound design. È una bella produzione di pop italiano e lei è una cantante vera (a prova di live) a prescindere da quelli che possano essere i gusti personali. A me piacciono i brani più bluesy.
Il disco si chiama Terra Bruciata. Non lascio link, si trova in tutte le solite piattaforme di streaming.
Ciao 👋
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4741
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1061  

05-04-24 15.03

@ filigroove
Ciao co-forumer, vi segnalo l’uscita del disco di Irene Effe, dove ho suonato le parti di piano e fatto un pochino di sound design. È una bella produzione di pop italiano e lei è una cantante vera (a prova di live) a prescindere da quelli che possano essere i gusti personali. A me piacciono i brani più bluesy.
Il disco si chiama Terra Bruciata. Non lascio link, si trova in tutte le solite piattaforme di streaming.
Ciao 👋
Grazie.
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

05-04-24 15.34

@ filigroove
Ciao co-forumer, vi segnalo l’uscita del disco di Irene Effe, dove ho suonato le parti di piano e fatto un pochino di sound design. È una bella produzione di pop italiano e lei è una cantante vera (a prova di live) a prescindere da quelli che possano essere i gusti personali. A me piacciono i brani più bluesy.
Il disco si chiama Terra Bruciata. Non lascio link, si trova in tutte le solite piattaforme di streaming.
Ciao 👋
Grazie per la segnalazione.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13474
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2058  

05-04-24 15.42

@ filigroove
Ciao co-forumer, vi segnalo l’uscita del disco di Irene Effe, dove ho suonato le parti di piano e fatto un pochino di sound design. È una bella produzione di pop italiano e lei è una cantante vera (a prova di live) a prescindere da quelli che possano essere i gusti personali. A me piacciono i brani più bluesy.
Il disco si chiama Terra Bruciata. Non lascio link, si trova in tutte le solite piattaforme di streaming.
Ciao 👋
Ho ascoltato la title track, molto valida! Adesso con un po' più di tempo ascolto anche il resto. Se ti va invece parlaci del tuo coinvolgimento in questo progetto, qui siamo ai gradini più alti del podio... emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

05-04-24 15.46

@ filigroove
Ciao co-forumer, vi segnalo l’uscita del disco di Irene Effe, dove ho suonato le parti di piano e fatto un pochino di sound design. È una bella produzione di pop italiano e lei è una cantante vera (a prova di live) a prescindere da quelli che possano essere i gusti personali. A me piacciono i brani più bluesy.
Il disco si chiama Terra Bruciata. Non lascio link, si trova in tutte le solite piattaforme di streaming.
Ciao 👋
E’ la figlia di Adelmo! Brava e bravi anche voi che avete suonato i pezzi !emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 302  

05-04-24 18.57

E' la figlia di Zucchero, la conoscevo già, è molto brava e ha una bella grinta.
E fa anche infinitamente piacere sapere che qualcuno di questo forum collabora con gente di un certo livello. Bravi.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4099
  • Loc: .
  • Thanks: 432  

05-04-24 19.30

Complimenti per l'illustre collaborazione. emo
Lo sto ascoltando: per certi versi mi ricorda La Rappresentante di Lista, che io apprezzo molto.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4099
  • Loc: .
  • Thanks: 432  

06-04-24 06.18

PS potevi essere anche Zucchero in persona, ma sappi che qui dentro in poche ore il tuo post artistico viene oscurato da decine di noiosissimi post tecnici. emoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6747
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1437  

06-04-24 06.47

@ markelly2
PS potevi essere anche Zucchero in persona, ma sappi che qui dentro in poche ore il tuo post artistico viene oscurato da decine di noiosissimi post tecnici. emoemo
SM nasce come forum tecnico, è inevitabile che predominino post tecnici.

Comunque...

Complimenti per la collaborazione. Sto ascoltando e ovviamente prima di darti la mia opinione, per quel che vale, voglio aver ascoltato tutto.
Non sapevo fosse Irene Fornaciari, mea culpa, ma ascolto pochissima musica italiana nuova e sulle nuove uscite sono comunque fermo a The Weeknd emo

  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

06-04-24 09.47

paolo_b3 ha scritto:
Se ti va invece parlaci del tuo coinvolgimento in questo progetto,

Ciao, conosco Irene da tempo e siamo amici prima che collaboratori. L’ho accompagnata in alcuni live in passato. Siccome questo progetto specifico segna un grosso cambiamento per lei (a partire dal nome), quasi una frattura col passato (se ascoltate i testi potete intuire) si è circondata di forze fresche (di cui in realtà io sono il più stantio, anche per età).
Non ho suonato in tutti i brani, ma la cosa più interessante è stato registrare alcune cose live in studio, come negli anni 70/80. In quanto al mio lavoro, ho cercato di portare qualcosa al tavolo, ma Irene aveva idee chiarissime.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

06-04-24 09.49

@ markelly2
PS potevi essere anche Zucchero in persona, ma sappi che qui dentro in poche ore il tuo post artistico viene oscurato da decine di noiosissimi post tecnici. emoemo
Ma va benissimo così. Anche io sono qui al 90% per l’area tecnica.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4099
  • Loc: .
  • Thanks: 432  

06-04-24 11.10

@ filigroove
Ma va benissimo così. Anche io sono qui al 90% per l’area tecnica.
Secondo me è un male che la sezione artistica sia così ridotta e poco seguita.
Musica e Dintorni è una stanza come le altre, in questo forum dovrebbe generare forte interesse, invece non ci entra quasi nessuno e questo è un segnale negativo importante, secondo me.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4605
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

06-04-24 11.13

@ filigroove
Ciao co-forumer, vi segnalo l’uscita del disco di Irene Effe, dove ho suonato le parti di piano e fatto un pochino di sound design. È una bella produzione di pop italiano e lei è una cantante vera (a prova di live) a prescindere da quelli che possano essere i gusti personali. A me piacciono i brani più bluesy.
Il disco si chiama Terra Bruciata. Non lascio link, si trova in tutte le solite piattaforme di streaming.
Ciao 👋
Complimenti davvero, per il lavoro e la collaborazione. emo

P.S. Hai utilizzato il Seven? (a proposito di area tecnica vs artistica...emo)
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

06-04-24 11.17

Super Complimenti al nostro forumer!!!
Mi sembra una gran bella produzione dal punto di vista sonico e visuale emo Complimenti davvero!!
L'unico punto meno-forte per il mio sentire, sono i testi che in certi passaggi mi risultano un po'inconsistenti,
ma come sempre è questione di gusti. Bravi davvero!!!
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

06-04-24 14.46

@ jacus78
E' la figlia di Zucchero, la conoscevo già, è molto brava e ha una bella grinta.
E fa anche infinitamente piacere sapere che qualcuno di questo forum collabora con gente di un certo livello. Bravi.
emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

07-04-24 11.09

d_phatt ha scritto:
Hai utilizzato il Seven?

Ciao, ho usato il Seven in Cornuti, perché abbiamo registrato live con la batteria solo parzialmente isolata, col piano vero avremmo avuto molti rientri. Per il resto è uno Steinway B e in una traccia c’è un Rhodes.
Ma se sei curioso di ascoltare il Seven in una registrazione, l’ho suonato nel disco di un certo Vittorio Rossi, di cui sono usciti solo un paio di singoli. In particolare si può ascoltare chiaro nel mix in Sprecami. Ovviamente produzione dal budget molto diverso, ma comunque realizzata con passione da amici.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4605
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

07-04-24 13.15

@ filigroove
d_phatt ha scritto:
Hai utilizzato il Seven?

Ciao, ho usato il Seven in Cornuti, perché abbiamo registrato live con la batteria solo parzialmente isolata, col piano vero avremmo avuto molti rientri. Per il resto è uno Steinway B e in una traccia c’è un Rhodes.
Ma se sei curioso di ascoltare il Seven in una registrazione, l’ho suonato nel disco di un certo Vittorio Rossi, di cui sono usciti solo un paio di singoli. In particolare si può ascoltare chiaro nel mix in Sprecami. Ovviamente produzione dal budget molto diverso, ma comunque realizzata con passione da amici.
Molto interessante. Grazie!
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

11-04-24 15.14

@ filigroove
paolo_b3 ha scritto:
Se ti va invece parlaci del tuo coinvolgimento in questo progetto,

Ciao, conosco Irene da tempo e siamo amici prima che collaboratori. L’ho accompagnata in alcuni live in passato. Siccome questo progetto specifico segna un grosso cambiamento per lei (a partire dal nome), quasi una frattura col passato (se ascoltate i testi potete intuire) si è circondata di forze fresche (di cui in realtà io sono il più stantio, anche per età).
Non ho suonato in tutti i brani, ma la cosa più interessante è stato registrare alcune cose live in studio, come negli anni 70/80. In quanto al mio lavoro, ho cercato di portare qualcosa al tavolo, ma Irene aveva idee chiarissime.
emoemoemo