Un aiuto per un problema midi

  • Marco1981
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:
  • Thanks: 0  

02-04-24 12.45

Buongiorno, sono Giulio Marco e sono un Organista di un coro di bambini di Latisana.
Ho bisogno di un consiglio per fare un acquisto presso di voi.
Il nostro coro da poco é senza direttore e quindi attraverso un cavo midi ho portato una master davanti al coro collegata via midi all'organo.
Ora però l'organo suona i registri del recitativo sul canale 1 e il grande organo sul canale 2. 
Se cambio canale utilizzando la master sto una vita perché devo premere tre pulsanti.
Esiste una pedale per poter cambiare il canale midi velocemente in modo da poter pensare solo a suonare e dirigere? 
Io uso un alesis q49
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per il consiglio.
Marco
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

02-04-24 13.31

Forse questo (per dettagli sul tuo caso clicca su Rechannelize alla pagina linkata). Per il massimo di velocità di modifica canale, dovresti acquistarne uno, con un foot switch doppio, e usare la funzione preset. Non so se, dato il costo (198 Euro da un noto venditore on-line tedesco), ne valga la pena. A te la decisione.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3350  

02-04-24 13.54

@ Whoispink
Forse questo (per dettagli sul tuo caso clicca su Rechannelize alla pagina linkata). Per il massimo di velocità di modifica canale, dovresti acquistarne uno, con un foot switch doppio, e usare la funzione preset. Non so se, dato il costo (198 Euro da un noto venditore on-line tedesco), ne valga la pena. A te la decisione.
In effetti costa meno comprare una seconda master (o una master più configurabile)...
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

02-04-24 14.10

@ maxpiano69
In effetti costa meno comprare una seconda master (o una master più configurabile)...
esatto, è quello che ti suggerisco anche io

inotre esistono master che possono inviare due canali midi
  • Marco1981
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:
  • Thanks: 0  

02-04-24 15.03

@ piattica
esatto, è quello che ti suggerisco anche io

inotre esistono master che possono inviare due canali midi
Grazie per caso qualche consiglio di qualche master a 49 o 61 tasti che potrebbe fare al caso mio?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3350  

02-04-24 15.08

@ Marco1981
Grazie per caso qualche consiglio di qualche master a 49 o 61 tasti che potrebbe fare al caso mio?
Se tu potessi indicare marca e modello dell'organo cui ti colleghi, sarebbe utile per aiutarti al meglio
  • Marco1981
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:
  • Thanks: 0  

02-04-24 15.14

@ maxpiano69
Se tu potessi indicare marca e modello dell'organo cui ti colleghi, sarebbe utile per aiutarti al meglio
L'organo è un Ahlborn hymnus e adesso io sto usando una semplicissima Alesis q49. Avrei anche una vecchia pedaliera midi proel ms 16 ma vedendo dietro ha solo due uscite midi out e nessuna in.

Grazie