AI Vocals ovvero ...

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

24-03-24 20.23

Se vi dilettate a comporre canzoni o anche se siete solo appassionati di quel che oggi si può fare in musica con un computer, questo secondo me dovete vederlo (che vi stia o meno simpatico Dr. Mix) AI Vocals: The Music Revolution Begins

Il potenziale è davvero enorme, al di là di altre considerazioni (incluse quelle sul potenziale uso per creare dei fake e sul valore del prodotto finale)... immaginate di voler comporre una canzone anche se non siete dei cantanti (o non disponete di un/una cantante che possa registrare le parti per voi durante il processo compositivo, che può anche essere lungo, notturno, ecc...): come dice il Dr. "amazing".

Voglio andare a vedere se oltre al plugin utilizzato in quel video (e che lo sponsorizza e di cui quando avrò tempo, quindi chissà quando, vorrei provare la trial su alcune mie vecchie idee) c'è altro in giro, magari meno sofisticato ma Free/Open Source (?)...
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

24-03-24 20.54

@ maxpiano69
Se vi dilettate a comporre canzoni o anche se siete solo appassionati di quel che oggi si può fare in musica con un computer, questo secondo me dovete vederlo (che vi stia o meno simpatico Dr. Mix) AI Vocals: The Music Revolution Begins

Il potenziale è davvero enorme, al di là di altre considerazioni (incluse quelle sul potenziale uso per creare dei fake e sul valore del prodotto finale)... immaginate di voler comporre una canzone anche se non siete dei cantanti (o non disponete di un/una cantante che possa registrare le parti per voi durante il processo compositivo, che può anche essere lungo, notturno, ecc...): come dice il Dr. "amazing".

Voglio andare a vedere se oltre al plugin utilizzato in quel video (e che lo sponsorizza e di cui quando avrò tempo, quindi chissà quando, vorrei provare la trial su alcune mie vecchie idee) c'è altro in giro, magari meno sofisticato ma Free/Open Source (?)...
Visto ieri sera, e in effetti è “stupefacente”
Credo che comunque il plugin non verrà via con pochi soldi, poi magari rimarremo stupefatti anche per il prezzoemo

P.S a me Claudio Dr.Mix sta simpatico ed e’ uno capace
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24541
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

24-03-24 21.56

@ Arci66
Visto ieri sera, e in effetti è “stupefacente”
Credo che comunque il plugin non verrà via con pochi soldi, poi magari rimarremo stupefatti anche per il prezzoemo

P.S a me Claudio Dr.Mix sta simpatico ed e’ uno capace
Idem emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

24-03-24 23.16

secondo me Moises con abbonamento PRO fa già quel servizio.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4961
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

25-03-24 07.12

@ maxpiano69
Se vi dilettate a comporre canzoni o anche se siete solo appassionati di quel che oggi si può fare in musica con un computer, questo secondo me dovete vederlo (che vi stia o meno simpatico Dr. Mix) AI Vocals: The Music Revolution Begins

Il potenziale è davvero enorme, al di là di altre considerazioni (incluse quelle sul potenziale uso per creare dei fake e sul valore del prodotto finale)... immaginate di voler comporre una canzone anche se non siete dei cantanti (o non disponete di un/una cantante che possa registrare le parti per voi durante il processo compositivo, che può anche essere lungo, notturno, ecc...): come dice il Dr. "amazing".

Voglio andare a vedere se oltre al plugin utilizzato in quel video (e che lo sponsorizza e di cui quando avrò tempo, quindi chissà quando, vorrei provare la trial su alcune mie vecchie idee) c'è altro in giro, magari meno sofisticato ma Free/Open Source (?)...
Grande! Così posso finalmente fare tutta “The great gig in th sky” ! emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

25-03-24 07.47

Incredibile! sono rimasto stupefatto!
Thanks
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

25-03-24 08.38

Noto con piacere che fa ancora schifo.
Ma ho l’impressione che le persone si abitueranno a questo schifo (così come per gli intonatori elettronici) e anzi lo “pretenderanno”.
Ben inteso, poco male se uno usa questo schifo per buttare giù due idee, altra faccenda quando lo schifo sarà la nuova pop star internazionale.
Ci troveremo in una decina di persone in circolini scalcinati a ricrearci ascoltando colleghi che suonano e cantano davvero.
Un saluto ricco di speranza e fiducia nel futuro a tutti.