Esiste un vst che emula una consolle da dj?

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

23-02-24 09.02

Sto lavorando su un brano e dovrei metterci degli effetti tipici dei dj con classica chiusura dei filtri oppure tapestop e roba varia.. prima di mettermi a lavorare con automazioni usando filtri o altri effetti mi è venuto in mente di chiedere se tante volte Esiste un vst che emula tipo le console Pioneer così faccio anche prima..
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

23-02-24 10.28

Io usavo Virtual Dj in standalone su windows, che è un emulatore della classica Pioneer a 2 piatti, molto divertente e utile anche per gestire playlist. Non so però se esista come plugin
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

23-02-24 10.35

io quando presi una scheda audio Native Instruments (secoli fa, non la uso più) davano in omaggio Traktor, che è un programma per dj. Esiste ancora, ovviamente aggiornato, non è nè free nè propriamente a buon mercato, però...

Altrimenti faceva qualcosa IK multimedia (ho un'app su un vecchissimo ipad con proprio 2 piatti virtuali che ruotano)
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

23-02-24 10.45

@ giannirsc
Sto lavorando su un brano e dovrei metterci degli effetti tipici dei dj con classica chiusura dei filtri oppure tapestop e roba varia.. prima di mettermi a lavorare con automazioni usando filtri o altri effetti mi è venuto in mente di chiedere se tante volte Esiste un vst che emula tipo le console Pioneer così faccio anche prima..
Vynil della iZotope è free e ha lo spindown.
Un altro plugin che può esserti utile è halftime; costa una decina di euro. Sul sito fanno vedere come funziona. Qui
  • Tastiero74
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Biella
  • Thanks: 28  

25-02-24 00.40

@ giannirsc
Sto lavorando su un brano e dovrei metterci degli effetti tipici dei dj con classica chiusura dei filtri oppure tapestop e roba varia.. prima di mettermi a lavorare con automazioni usando filtri o altri effetti mi è venuto in mente di chiedere se tante volte Esiste un vst che emula tipo le console Pioneer così faccio anche prima..
Se usi Cubase potresti dare uno sguardo a LoopMash Fx. É un VST, incluso nelle versioni Artist e Pro, dedicato agli effetti da Dj come il tapestop.
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 935
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

25-02-24 22.35

@ giannirsc
Sto lavorando su un brano e dovrei metterci degli effetti tipici dei dj con classica chiusura dei filtri oppure tapestop e roba varia.. prima di mettermi a lavorare con automazioni usando filtri o altri effetti mi è venuto in mente di chiedere se tante volte Esiste un vst che emula tipo le console Pioneer così faccio anche prima..
KiloHearts essentials, gratis e c'è tutto quello che ti serve
KHS Essentials