Problema latenza scheda audio

  • Luciano84
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-02-24 23.11

Ciao a tutti sono Luciano e ringrazio di far parte di questo Forum.
Scusate ma sono un neofita di schede audio dato che è la prima volta che la uso, e ho problemi su come farla funzionare correttamente chiedendo il vostro aiuto, vi ringrazio anticipatamente. Spero di spiegare nel miglior modo possibile tutti i passaggi che ho fatto.
Intanto ho installato il driver il 2.1.6 della scheda audio Steinberg UR22 mkII sul mio pc windows 11, sono andato sulle impostazioni audio del pc, e ho disabilitato realtek e i microfoni che non mi servono. Ho abilitato come predefinito solo la scheda audio come "riproduzione", e lo stesso ho fatto sulla pagina della "registrazione", e qui ho il mio primo problema, perché non so se l'icona del livello input del microfono lo devo tenere spento oppure acceso??!! Uso Reaper come software per registrare la voce. Nell'UR22mkII c'è un potenziometro che indica a sinistra l'input, e a destra la daw, ho abilitato la scheda audio con asio (input1/input2 e output1/output2) con samplerate a 48000 e Buffer size a 64 Samples, e qui non so se 48000 samplerate va bene o devo registrare a 44100?? Quando devo registrare la voce con il microfono a condensatore, clicco sull'icona del "Monitor input" di Reaper e poi su "record", il problema è che sento la voce doppiata anche a 64, peggio se vado a 128 o 256 Buffer size, sia col potenziometro della scheda audio al centro tra input e daw, sia se sposto il potenziometro tutto a destra in daw....Cosa ho sbagliato??? L'ascolto è solo in cuffia ..Grazie ancora per le vostre risposte!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12353
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

21-02-24 06.37

ma normalmente, cioe senza aprire nessuna daw o altro senti il microfono dalle cuffie? perche non si deve sentire.