Viola da gamba

  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 306
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9185
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1141  

09-02-24 19.36

Non ho riferimenti con i Metallica ma il risultato musicale/espressivo è notevole.
Uno strumento da rivalutare.
Sto progettando un duo violoncello pianoforte con musiche da film e, a trovarla, la viola da gamba potrebbe offrire molte possibilità.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4735
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1060  

09-02-24 19.40

Bellissimo, non conoscevo, grazie!
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 306
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

09-02-24 21.23

@ vin_roma
Non ho riferimenti con i Metallica ma il risultato musicale/espressivo è notevole.
Uno strumento da rivalutare.
Sto progettando un duo violoncello pianoforte con musiche da film e, a trovarla, la viola da gamba potrebbe offrire molte possibilità.
I miei amici e/o contatti professionali lavorano all'estero:uno insegna al Mozarteum, un altro alla Schola Cantorum Basiliensis, altri suonano con Jordi Savall o Vincent Dumestre (che è liutista e direttore d'orchestra). Sicuramente al Conseratorio di Santa Cecilia potranno fornire lumi.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2506
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

09-02-24 22.30

Semplicemente, lo adoro, anche il brano si intende ma lo strumento...emo

Adesso mi lincerai ma ce l'ho pure in versione VST, con ERA Medieval Legends 2 di Talironte... te lo consiglio se ti servono sonorità di questo tipo.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13437
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2056  

10-02-24 08.38

Anche io conosco poco o niente dei Matelica (emo), sarebbe utile per confrontare il mood, ma è una bella "performance", oltre che interessante!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24559
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3352  

10-02-24 10.23

@ vin_roma
Non ho riferimenti con i Metallica ma il risultato musicale/espressivo è notevole.
Uno strumento da rivalutare.
Sto progettando un duo violoncello pianoforte con musiche da film e, a trovarla, la viola da gamba potrebbe offrire molte possibilità.
A Torino conosco 1 contrabbassista/bassista che suona anche la viola da gamba, strumento affascinante
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 306
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

10-02-24 15.06

@ paolo_b3
Anche io conosco poco o niente dei Matelica (emo), sarebbe utile per confrontare il mood, ma è una bella "performance", oltre che interessante!
Il brano originale
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 306
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

10-02-24 15.07

@ Raptus
Semplicemente, lo adoro, anche il brano si intende ma lo strumento...emo

Adesso mi lincerai ma ce l'ho pure in versione VST, con ERA Medieval Legends 2 di Talironte... te lo consiglio se ti servono sonorità di questo tipo.
emo Grazie per la segnalazione, conosco Talironte perché usato da amici.