Nuovo pezzo: China update

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4968
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

05-02-24 16.34

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4968
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

05-02-24 16.36

@ 1paolo
Il secondo pezzo, dopo Next King, dedicato al piccolo Leo; e’ idealmente la sua continuazione In termini di sonorità’ e di atmosfera..
emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

05-02-24 17.17

@ 1paolo
Il secondo pezzo, dopo Next King, dedicato al piccolo Leo; e’ idealmente la sua continuazione In termini di sonorità’ e di atmosfera..
emo
Bella, mi piace...
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 306
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

05-02-24 17.55

@ PandaR1
Bella, mi piace...
Bello, mi è piaciuto. Complimenti! emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4968
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

05-02-24 20.55

@ PandaR1
Bella, mi piace...
Grazie !emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4968
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

05-02-24 22.16

@ Ilaria_Villa
Bello, mi è piaciuto. Complimenti! emo
Grazie a te per l’ascolto ed il gradimento emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4968
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

07-02-24 09.25

@ 1paolo
Il secondo pezzo, dopo Next King, dedicato al piccolo Leo; e’ idealmente la sua continuazione In termini di sonorità’ e di atmosfera..
emo
emoemoemo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9185
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1141  

07-02-24 11.09

@ 1paolo
emoemoemo
Perché?

Potrei fregarmene, certo, ma ..
su sette messaggi cinque sono tuoi usati come scusa per uppare .
Cosa ti serve sapere?
Che bisogni hai?
Ti accontenti di giudizi "strappati"?

Cosa pensi ci sia di ammirevole in una sequenza elettronica fissa su cui riproponi pari pari due volte una pseudomelodia semi improvvisata?

Non capisco.

Soprattutto non capisco perché reagisco così
...forse perché, dopo tante volte che si è preso l'argomento, ci si rende conto che le parole sono state vane e non è cambiato niente.
...forse perché avresti potuto cogliere l'occasione per capire la differenza tra un groove duinato ed uno terzinato e invece hai continuato a sfornare approssimazioni musicali, lecite, senza dubbio, ma che con un'apparente ingenuità pretendono una ribalta abnorme a fronte dell'effettivo valore musicale.
Cosa ne sarebbe del forum se ognuno che assembla un giochetto con due note le pubblicasse qui e "candidamente" pretendesse riscontri a valanga?

Boh,.

Qui sono state pubblicate spesso, e senza troppo rumore, vere perle musicali.
Io, al posto tuo mi adeguerei...

Scusa davvero Paolo, sarà l'età...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4968
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

07-02-24 11.37

@ vin_roma
Perché?

Potrei fregarmene, certo, ma ..
su sette messaggi cinque sono tuoi usati come scusa per uppare .
Cosa ti serve sapere?
Che bisogni hai?
Ti accontenti di giudizi "strappati"?

Cosa pensi ci sia di ammirevole in una sequenza elettronica fissa su cui riproponi pari pari due volte una pseudomelodia semi improvvisata?

Non capisco.

Soprattutto non capisco perché reagisco così
...forse perché, dopo tante volte che si è preso l'argomento, ci si rende conto che le parole sono state vane e non è cambiato niente.
...forse perché avresti potuto cogliere l'occasione per capire la differenza tra un groove duinato ed uno terzinato e invece hai continuato a sfornare approssimazioni musicali, lecite, senza dubbio, ma che con un'apparente ingenuità pretendono una ribalta abnorme a fronte dell'effettivo valore musicale.
Cosa ne sarebbe del forum se ognuno che assembla un giochetto con due note le pubblicasse qui e "candidamente" pretendesse riscontri a valanga?

Boh,.

Qui sono state pubblicate spesso, e senza troppo rumore, vere perle musicali.
Io, al posto tuo mi adeguerei...

Scusa davvero Paolo, sarà l'età...
Francamente tutte ste perle musicali non ricordo di averle sentite, leggo invece interventi “a valanga” con maggioranze bulgare di complimenti per cose normali.
A me ste “cose” piacciono ed ho ringraziato due forumer per i loro commenti positivi e fatto 1 (uno) up..
Non tutti sono dei musicisti professionisti o meglio dei produttori in erba .. ci sono anche degli appassionati di musica che provano, con i loro (evidentemente insopportabili) limiti a proporre ciò che sono in grado, dal basso della loro incompetenza, di fare.
Se si vuol creare un ambiente di soli addetti ai lavori e simpatizzanti basta dirlo ..
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6719
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1434  

07-02-24 12.05

@ 1paolo
Francamente tutte ste perle musicali non ricordo di averle sentite, leggo invece interventi “a valanga” con maggioranze bulgare di complimenti per cose normali.
A me ste “cose” piacciono ed ho ringraziato due forumer per i loro commenti positivi e fatto 1 (uno) up..
Non tutti sono dei musicisti professionisti o meglio dei produttori in erba .. ci sono anche degli appassionati di musica che provano, con i loro (evidentemente insopportabili) limiti a proporre ciò che sono in grado, dal basso della loro incompetenza, di fare.
Se si vuol creare un ambiente di soli addetti ai lavori e simpatizzanti basta dirlo ..
Secondo me, ma è ovviamente un parere personale, probabilmente ci sono cose che incontrano di più o di meno i gusti della comunità.
Se la comunità al momento preferisce il country, puoi postare un capolavoro di prog che probabilmente otterrai un riscontro molto meno significativo rispetto a postare un pezzo country dozzinale.
Per cui non crucciarti oltre, dipende dal trend del momento.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici... Io sto aspettando un pezzo fatto tutto da te, senza usare loop, perché penso che tu ne abbia le capacità e le possibilità tecniche.
Quindi nessun giudizio ma solo un incoraggiamento emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6719
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1434  

07-02-24 12.10

1paolo ha scritto:
Se si vuol creare un ambiente di soli addetti ai lavori e simpatizzanti basta dirlo ..


Secondo me non si vuole creare un ambiente di questo tipo, ma penso e credo che Vincenzo voglia spronarti a fare un salto di qualità, magari lo ha detto in un modo un po' più diretto, ma il concerto è quello.
D'altra parte ogni volta che ci si espone al pubblico è inevitabile raccogliere non solo apprezzamenti, anzi.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4968
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

07-02-24 12.16

@ wildcat80
1paolo ha scritto:
Se si vuol creare un ambiente di soli addetti ai lavori e simpatizzanti basta dirlo ..


Secondo me non si vuole creare un ambiente di questo tipo, ma penso e credo che Vincenzo voglia spronarti a fare un salto di qualità, magari lo ha detto in un modo un po' più diretto, ma il concerto è quello.
D'altra parte ogni volta che ci si espone al pubblico è inevitabile raccogliere non solo apprezzamenti, anzi.
Gli ultimi 10 pezzi (per dire una cifra tonda) che sono stati postati non da me hanno tutti un’impostazione simile (quindi non sono country, per seguire il ragionamento); sequenze, loop e qualche parte suonata, accompagnasti da video più o meno accattivanti..
Chi non gradisce i miei non li ascolti ..
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6719
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1434  

07-02-24 12.25

@ 1paolo
Gli ultimi 10 pezzi (per dire una cifra tonda) che sono stati postati non da me hanno tutti un’impostazione simile (quindi non sono country, per seguire il ragionamento); sequenze, loop e qualche parte suonata, accompagnasti da video più o meno accattivanti..
Chi non gradisce i miei non li ascolti ..
Dei vari pezzi recenti che conosco in maniera un pochino più approfondita, magari per aver interagito con chi li ha realizzati, posso dire che praticamente tutti sono stati realizzati creando tutte le parti da zero.
Che è un po' quello che faccio io: i loop me li creo da zero, che siano giri di basso, batteria, arpeggi, etc etc. tutto suonato, quantizzato dove e se serve (gli arpeggi sono sempre in griglia così come cassa e quasi sempre basso, su altre parti ritmiche mi prendo più libertà), poi ovvio che strutture a blocchi ripetuti suonano come loop, ma non sono loop audio di terze parti assemblati, il concetto che voglio esprimere spero sia chiaro ecco, solo una precisazione sul cosa intendo interamente realizzato da chi produce il pezzo.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

07-02-24 12.29

Mi ricordo quando pubblicai su MuseScore una delle mie prime fughe. Bernard Greenberg mi fece (seppur con gentilezza) il culo a scacchi.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9185
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1141  

07-02-24 12.39

@ wildcat80
1paolo ha scritto:
Se si vuol creare un ambiente di soli addetti ai lavori e simpatizzanti basta dirlo ..


Secondo me non si vuole creare un ambiente di questo tipo, ma penso e credo che Vincenzo voglia spronarti a fare un salto di qualità, magari lo ha detto in un modo un po' più diretto, ma il concerto è quello.
D'altra parte ogni volta che ci si espone al pubblico è inevitabile raccogliere non solo apprezzamenti, anzi.
Ni...

La vetrina che offre un forum dovrebbe essere un sito di scambio e crescita ma se ognuno pubblica ogni scarabocchio che gli passa per la testa il sito diventa una babele di inutilità.

Ben vengano le proposte ma offerte col parsimonioso intento di crescere e far crescere. Ci sta la demo, ma ripeterla decine di volte, con le stesse mancanze e solo per farsi vedere o ottenere chissà quali narcisistici riscontri ...boh

I "pezzi" di Paolo sono sempre gli stessi: fondo di sequenza e qualche spennellata semi melodica o improvvisata. Chiunque ne fa a tonnellate di cose così, a che serve giudicarle o essere invitati a farlo se non cambiano, non crescono mai?

@1paolo:
Su questo pezzo cosa ti si può dire?
Manca la struttura, manca l'evoluzione del discorso, mancano le particolarità.
È un pezzo elementare, come tutti gli altri.
Se non sono serviti a te i tanti consigli per fare cose più evolute, a che serve ascoltare la solita sequenza con due soli improvvisati sopra?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2935
  • Loc:
  • Thanks: 559  

07-02-24 13.11

@ vin_roma
Ni...

La vetrina che offre un forum dovrebbe essere un sito di scambio e crescita ma se ognuno pubblica ogni scarabocchio che gli passa per la testa il sito diventa una babele di inutilità.

Ben vengano le proposte ma offerte col parsimonioso intento di crescere e far crescere. Ci sta la demo, ma ripeterla decine di volte, con le stesse mancanze e solo per farsi vedere o ottenere chissà quali narcisistici riscontri ...boh

I "pezzi" di Paolo sono sempre gli stessi: fondo di sequenza e qualche spennellata semi melodica o improvvisata. Chiunque ne fa a tonnellate di cose così, a che serve giudicarle o essere invitati a farlo se non cambiano, non crescono mai?

@1paolo:
Su questo pezzo cosa ti si può dire?
Manca la struttura, manca l'evoluzione del discorso, mancano le particolarità.
È un pezzo elementare, come tutti gli altri.
Se non sono serviti a te i tanti consigli per fare cose più evolute, a che serve ascoltare la solita sequenza con due soli improvvisati sopra?
Parole molto dure!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4968
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

07-02-24 13.24

@ vin_roma
Ni...

La vetrina che offre un forum dovrebbe essere un sito di scambio e crescita ma se ognuno pubblica ogni scarabocchio che gli passa per la testa il sito diventa una babele di inutilità.

Ben vengano le proposte ma offerte col parsimonioso intento di crescere e far crescere. Ci sta la demo, ma ripeterla decine di volte, con le stesse mancanze e solo per farsi vedere o ottenere chissà quali narcisistici riscontri ...boh

I "pezzi" di Paolo sono sempre gli stessi: fondo di sequenza e qualche spennellata semi melodica o improvvisata. Chiunque ne fa a tonnellate di cose così, a che serve giudicarle o essere invitati a farlo se non cambiano, non crescono mai?

@1paolo:
Su questo pezzo cosa ti si può dire?
Manca la struttura, manca l'evoluzione del discorso, mancano le particolarità.
È un pezzo elementare, come tutti gli altri.
Se non sono serviti a te i tanti consigli per fare cose più evolute, a che serve ascoltare la solita sequenza con due soli improvvisati sopra?
Non c’è rispetto nei confronti dei forumers che hanno detto che a loro (come a me) il pezzo piace. E, ripeto, chi non gradisce ascolti altro (magari non in questo forum)
Poi intanto aspetto di sentire qualche vostro pezzo.
Di musica di qualità ne ho ascoltata a tonnellate sin dagli anni 60; forse non la so fare ma di sicuro la so riconoscere .
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9185
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1141  

07-02-24 13.36

@ Sbaffone
Parole molto dure!
...anche per tenere un po' su il forum emo

Mi scuso con tutti.
Ma per un forum come questo me gira così. emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9185
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1141  

07-02-24 13.54

@ 1paolo
Non c’è rispetto nei confronti dei forumers che hanno detto che a loro (come a me) il pezzo piace. E, ripeto, chi non gradisce ascolti altro (magari non in questo forum)
Poi intanto aspetto di sentire qualche vostro pezzo.
Di musica di qualità ne ho ascoltata a tonnellate sin dagli anni 60; forse non la so fare ma di sicuro la so riconoscere .
Non è questione di qualità o rispetto, ma di buon senso nell'uso dello spazio a disposizione.

Il modo tuo di proporti obbliga commenti fatti con due piedi in una scarpa, spesso si evita ma poi i tuoi emo ti fanno sentire sgarbato e alla fine qualcosa, anche se non compresa, ti si dice pure.

In molti messaggi "diplomatici", di molti utenti, in risposta ai tuoi post, non hai mai saputo cogliere il sottinteso che, per rispetto, non è mai stato fatto esplicito. Allora ci si limita ulteriormente alle convenzioni di circostanza ...ma non aiutano te e, se qualche esterno leggesse nel forum, aglio occhi di questo squalificherebbero anche la persona che ti ha risposto.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4968
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

07-02-24 14.36

@ vin_roma
Non è questione di qualità o rispetto, ma di buon senso nell'uso dello spazio a disposizione.

Il modo tuo di proporti obbliga commenti fatti con due piedi in una scarpa, spesso si evita ma poi i tuoi emo ti fanno sentire sgarbato e alla fine qualcosa, anche se non compresa, ti si dice pure.

In molti messaggi "diplomatici", di molti utenti, in risposta ai tuoi post, non hai mai saputo cogliere il sottinteso che, per rispetto, non è mai stato fatto esplicito. Allora ci si limita ulteriormente alle convenzioni di circostanza ...ma non aiutano te e, se qualche esterno leggesse nel forum, aglio occhi di questo squalificherebbero anche la persona che ti ha risposto.
Ripeto: un solo up, oltre a rispondere a chi ha dato un giudizio di qualunque tipo (per la cronaca 2 positivi e 1 negativo)
emo