Ringraziamento a Proel

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16757
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

15-01-24 19.16

Voglio ringraziare Proel che, dopo aver inviato un modulo di contatto dove segnalavo l’inconveniente occorsomi ben due volte con due supporti per tastiere EL260, mi ha fatto contattare dal gentilissimo Sig. Giampaolo Tonelli che, a sua volta, ha chiesto al settore assistenza di inviarmi gratuitamente i ricambi.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

15-01-24 22.40

Bravo Michele. Ormai siamo diventati un popolo che è pronto a fare recensioni negative per qualsiasi imprevisto o problema affrontato. È giusto quindi fare i complimenti alle aziende, quando si comportano in modo efficiente e professionale emoemo
emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

15-01-24 22.45

ottimo
io posso dire la stessa cosa di Bespeco. Mi hanno letteralmente "riempito" di parti di ricambio.
I miei Proel El260 sono ancora in ottimo stato.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16757
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

15-01-24 23.04

@ ruggero
ottimo
io posso dire la stessa cosa di Bespeco. Mi hanno letteralmente "riempito" di parti di ricambio.
I miei Proel El260 sono ancora in ottimo stato.
I due EL260 che ho acquistato sono ancora in forma, anzi direi che sono come nuovi. Tuttavia mi sento di criticare la qualità costruttiva delle farfalle che serrano gli snodi dei braccetti aggiuntivi: non hanno la resistenza adeguata, perché si sono spanate quasi subito.
Onorevole da parte di Proel che mi abbiano inviato i pezzi di ricambio, pure gratuitamente, però questo non risolve il problema di un progetto dove alcuni componenti non sono all'altezza. Se fossi nei panni dei progettisti di Proel, prenderei in considerazione di rivedere la qualità dei collegamenti. Per inciso, dal 1991 ho un Quiklok QL642 che non perde un colpo. Il sistema di serraggio dei braccetti aggiuntivi è meravigliosamente solido.
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

16-01-24 10.27

A me purtroppo il mio EL260 non ha mai convinto, tant'è che ce l'ho riposto da anni inutilizzato. Mi piace tenere gli strumenti vicini, quindi cerco sempre di abbassare il più possibile i supporti superiori. Con questo supporto se volevo abbassare i bracci in quel modo stavano completamente storti e la tastiera di sopra era abbastanza instabile. Inoltre almeno sul mio supporto i bracci superiori hanno un bel po' di gioco anche stringendoli al massimo. Altro difetto...pesantissimo.

Purtroppo non mi è piaciuto
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24535
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3342  

16-01-24 11.09

@ Gta_v6_24v
A me purtroppo il mio EL260 non ha mai convinto, tant'è che ce l'ho riposto da anni inutilizzato. Mi piace tenere gli strumenti vicini, quindi cerco sempre di abbassare il più possibile i supporti superiori. Con questo supporto se volevo abbassare i bracci in quel modo stavano completamente storti e la tastiera di sopra era abbastanza instabile. Inoltre almeno sul mio supporto i bracci superiori hanno un bel po' di gioco anche stringendoli al massimo. Altro difetto...pesantissimo.

Purtroppo non mi è piaciuto
Io in sala prove ho il suo equivalente della Bespeco ed ha gli stessi problemi, in particolare è difficile stabilizzare i bracci superiori rispetto alle "rotaie" in cui si inseriscono, se la seconda tastiera è pesante ci pensa il peso ma con tastiere leggere quel gioco che si crea è fastidioso.

Comunque è da apprezzare il fatto che aziende come Proel (e non solo) si dimostrino disponibili a risolvere i problemi degli utenti, come nel caso di michelet ed altri.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2932
  • Loc:
  • Thanks: 558  

16-01-24 19.00

@ michelet
I due EL260 che ho acquistato sono ancora in forma, anzi direi che sono come nuovi. Tuttavia mi sento di criticare la qualità costruttiva delle farfalle che serrano gli snodi dei braccetti aggiuntivi: non hanno la resistenza adeguata, perché si sono spanate quasi subito.
Onorevole da parte di Proel che mi abbiano inviato i pezzi di ricambio, pure gratuitamente, però questo non risolve il problema di un progetto dove alcuni componenti non sono all'altezza. Se fossi nei panni dei progettisti di Proel, prenderei in considerazione di rivedere la qualità dei collegamenti. Per inciso, dal 1991 ho un Quiklok QL642 che non perde un colpo. Il sistema di serraggio dei braccetti aggiuntivi è meravigliosamente solido.
Guarda non ho un asta per casse, supporto per pc e antro che non abbiano le viti spannate, è una cosa scandalosa, qualità veramente bassa indipendentemente dalla marca
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

16-01-24 22.06

Più o meno 10 anni fa, quando ebbi Kronos per un periodo transitorio, acquistai (e rimandai indietro ) 3 custodie Proel in plastica con ruote, erano praticamente flight case alleggeriti. Ebbene, tutte arrivavano con pezzi staccati: generalmente buchi nei bordi, segno più di "disattenzione" dei corrieri che di controllo qualità, ma 3 su 3...?
Fui tanto indignato che cambiai Kronos col CP1 emo
(la prima parte della storia è purtroppo tragicamente vera)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

20-01-24 09.45

Il messaggio originale è stato rimosso ...
go fuck yourself
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

01-03-24 14.39

Il messaggio originale è stato rimosso ...
eccone un altro... emo