Come trasferire licenza Steinberg?

  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

14-01-24 21.27

Ciao a tutti, devo trasferire la licenza di Cubase Pro da un pc al MacBook Pro
Ho la chiavetta originale, ma sulla mia pagina Steinberg le istruzioni non mi sono chiare…mi potete aiutare?
Grazie!
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1413
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

15-01-24 08.26

@ losfogos
Ciao a tutti, devo trasferire la licenza di Cubase Pro da un pc al MacBook Pro
Ho la chiavetta originale, ma sulla mia pagina Steinberg le istruzioni non mi sono chiare…mi potete aiutare?
Grazie!
Ciao, con “chiavetta originale” intendi la USB elicenser? (Chiavetta blu/viola scuro?)

Se è quella, basta installare Cubase sul nuovo Mac con la chiavetta collegata, la licenza è la chiavetta stessa. Per installare Cubase devi scaricare il Steinberg Download Assistant in ogni caso.

Il suggerimento comunque è di passare al nuovo Steinberg Licensing, la chiavetta diventa non più necessaria, e potrai installare il tuo Cubase fino a 3 computer.

Passaggio da elicenser a Steinberg licensing
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

15-01-24 09.37

@ MarioSynth
Ciao, con “chiavetta originale” intendi la USB elicenser? (Chiavetta blu/viola scuro?)

Se è quella, basta installare Cubase sul nuovo Mac con la chiavetta collegata, la licenza è la chiavetta stessa. Per installare Cubase devi scaricare il Steinberg Download Assistant in ogni caso.

Il suggerimento comunque è di passare al nuovo Steinberg Licensing, la chiavetta diventa non più necessaria, e potrai installare il tuo Cubase fino a 3 computer.

Passaggio da elicenser a Steinberg licensing
Esattamente, proprio la vecchia e-licenser blu! È sempre quella dal 2007 e non si rompe mai…
Grazie davvero