[mercatino] vendo Yamaha YC73

  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

08-11-23 12.23

vendo Yamaha YC 73 in condizioni da vetrina, con borsa trolley originale (non vendo separatamente).
Non permuto.
Spedisco ovunque con spese a carico dell'acquirente.
Euro 1900.



  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1413
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

08-11-23 12.53

@ emidio
vendo Yamaha YC 73 in condizioni da vetrina, con borsa trolley originale (non vendo separatamente).
Non permuto.
Spedisco ovunque con spese a carico dell'acquirente.
Euro 1900.



Ciao Emidio, solo per segnalarti un problema con la visualizzazione delle due foto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24547
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3348  

08-11-23 13.54

@ MarioSynth
Ciao Emidio, solo per segnalarti un problema con la visualizzazione delle due foto.
Vero, vediamo se così funzionano emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

08-11-23 14.14

@ emidio
vendo Yamaha YC 73 in condizioni da vetrina, con borsa trolley originale (non vendo separatamente).
Non permuto.
Spedisco ovunque con spese a carico dell'acquirente.
Euro 1900.



…ritorni in Svezia? emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

08-11-23 14.47

@ zaphod
…ritorni in Svezia? emo
magari... periodo di merda. Devo monetizzare e basta. emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

08-11-23 14.47

@ maxpiano69
Vero, vediamo se così funzionano emo
grazie Max!

08-11-23 15.14

Ho preso una Cp73 10 giorni fa. Mannaggia emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

08-11-23 15.23

@ emidio
vendo Yamaha YC 73 in condizioni da vetrina, con borsa trolley originale (non vendo separatamente).
Non permuto.
Spedisco ovunque con spese a carico dell'acquirente.
Euro 1900.



Azz! Averli... dopo la recensione dell'amico MeX sulla versione a 88 tasti mi piacerebbe, ma non è periodo.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

08-11-23 17.05

@ emidio
magari... periodo di merda. Devo monetizzare e basta. emo
scusami, ho fatto una battuta inopportuna.
Ti auguro che si sistemi tutto al più presto emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24547
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3348  

08-11-23 17.12

@ emidio
grazie Max!
Figurati e mi associo all'augurio che il momento negativo, motivo di questa vendita, passi al piú presto. emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

08-11-23 17.43

grazie, amici miei.
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

12-11-23 14.08

Hanno risolto il "problema" del trigger basso per quanto riguarda i suoni d'organo? Ho visto che hanno fatto degli aggiornamenti da quando è uscito, ma questo punto non viene menzionato.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24547
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3348  

12-11-23 15.05

@ Gta_v6_24v
Hanno risolto il "problema" del trigger basso per quanto riguarda i suoni d'organo? Ho visto che hanno fatto degli aggiornamenti da quando è uscito, ma questo punto non viene menzionato.
Non é menzionato perché non é cambiato, non c'è ancora una opzione High Trigger e non credo la faranno, se (come ritengo plausibile) l'elettronica del keyboard scanning della YC non ne prevede la rilevazione.
  • Mauroafro11
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

15-11-23 18.15

@ MarioSynth
Ciao Emidio, solo per segnalarti un problema con la visualizzazione delle due foto.
ciao, sono nuovo del forum , ma anziano d'età (73 anni..), per questo mi scuso se forse non ho scelto il punto giusto per fare una domanda, ma visto che ho appena comprato (accidenti peccato non aver colto l'occasione ) una Yamaha YC73 , ti volevo chiedere se questa tastiera ha i suoni campionati dei pianoforti Yamaha (io non li ho ancora trovati..) oppure esiste un'applicazione per poterli importare tipo SMART PIANIST che io usavo con la mia precedente tastiera yamaha p125 . Ti ringrazio per la pazienza usata nel leggere questa mia richiesta.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

16-11-23 09.46

ciao Mauro e benvenuto.
Io non ho tale tastiera e non la conosco, ma dalle foto mi pare di capire che basti attivare la sezione subito a destra dello schermo con la levetta ON/OFF della sezione "KEYS".. e ruotare la monopola poco sopra su "piano".
Puoi attivare 2 "suoni" in quella sezione, A e B... selezionabili tramite il tastino subito sotto KEYS (A-B).

Ovviamente metti in "off" tutte le altre sezioni e alza il volume della sezione KEYS tramite la manopola di quella sezione... oltre al volume generale (manopola a sinistra MASTER VOLUME).
Dovrebbe funzionare così.

Se ce l'hai in italiano, prova a vedere se nel manuale c'e' una sezione "QUICK START" che sono descrizioni delle operazioni principali in modo veloce... in poche pagine... ciao
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24547
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3348  

16-11-23 10.48

@ toniz1
ciao Mauro e benvenuto.
Io non ho tale tastiera e non la conosco, ma dalle foto mi pare di capire che basti attivare la sezione subito a destra dello schermo con la levetta ON/OFF della sezione "KEYS".. e ruotare la monopola poco sopra su "piano".
Puoi attivare 2 "suoni" in quella sezione, A e B... selezionabili tramite il tastino subito sotto KEYS (A-B).

Ovviamente metti in "off" tutte le altre sezioni e alza il volume della sezione KEYS tramite la manopola di quella sezione... oltre al volume generale (manopola a sinistra MASTER VOLUME).
Dovrebbe funzionare così.

Se ce l'hai in italiano, prova a vedere se nel manuale c'e' una sezione "QUICK START" che sono descrizioni delle operazioni principali in modo veloce... in poche pagine... ciao
Aggiungo, a beneficio di Mauro, il link al Supplementary Manual che contiene tra le altre cose la Voice List completa, inclusi i pianoforti ed altri suoni aggiunti con gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo della YC (siamo alla 1.30).

Ad ogni modo, se la YC è nuova e/o è stata ripristinata ai programmi di fabbrica, il primo Live Set 1.1. "Natural CFX" ha proprio il suono dello Yamaha CFX, già bello e pronto.
  • Mauroafro11
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

18-11-23 17.16

@ toniz1
ciao Mauro e benvenuto.
Io non ho tale tastiera e non la conosco, ma dalle foto mi pare di capire che basti attivare la sezione subito a destra dello schermo con la levetta ON/OFF della sezione "KEYS".. e ruotare la monopola poco sopra su "piano".
Puoi attivare 2 "suoni" in quella sezione, A e B... selezionabili tramite il tastino subito sotto KEYS (A-B).

Ovviamente metti in "off" tutte le altre sezioni e alza il volume della sezione KEYS tramite la manopola di quella sezione... oltre al volume generale (manopola a sinistra MASTER VOLUME).
Dovrebbe funzionare così.

Se ce l'hai in italiano, prova a vedere se nel manuale c'e' una sezione "QUICK START" che sono descrizioni delle operazioni principali in modo veloce... in poche pagine... ciao
Ciao, grazie per i graditi suggerimenti ,
ne farò buon uso .
  • Mauroafro11
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

18-11-23 17.19

@ Mauroafro11
ciao, sono nuovo del forum , ma anziano d'età (73 anni..), per questo mi scuso se forse non ho scelto il punto giusto per fare una domanda, ma visto che ho appena comprato (accidenti peccato non aver colto l'occasione ) una Yamaha YC73 , ti volevo chiedere se questa tastiera ha i suoni campionati dei pianoforti Yamaha (io non li ho ancora trovati..) oppure esiste un'applicazione per poterli importare tipo SMART PIANIST che io usavo con la mia precedente tastiera yamaha p125 . Ti ringrazio per la pazienza usata nel leggere questa mia richiesta.
Grazie amico, metto in pratica.
  • Mauroafro11
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

18-11-23 17.25

@ toniz1
ciao Mauro e benvenuto.
Io non ho tale tastiera e non la conosco, ma dalle foto mi pare di capire che basti attivare la sezione subito a destra dello schermo con la levetta ON/OFF della sezione "KEYS".. e ruotare la monopola poco sopra su "piano".
Puoi attivare 2 "suoni" in quella sezione, A e B... selezionabili tramite il tastino subito sotto KEYS (A-B).

Ovviamente metti in "off" tutte le altre sezioni e alza il volume della sezione KEYS tramite la manopola di quella sezione... oltre al volume generale (manopola a sinistra MASTER VOLUME).
Dovrebbe funzionare così.

Se ce l'hai in italiano, prova a vedere se nel manuale c'e' una sezione "QUICK START" che sono descrizioni delle operazioni principali in modo veloce... in poche pagine... ciao
Grazie anche te, per i tuoi consigli. Grazie a tutti voi amici per avermi accolto in questo forum. Cercherò di aggiornarmi su tutti questi termini per me nuovi. Provengo da studio di pianoforte puro e ho avuto un organo hammond b3 che per ragioni di spazio ho venduto.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

18-11-23 17.53

dimenticavo... potrebbe essere utile cercare qualche recensione su YOUTUBE della YC.. di qualcuno che la "maneggia".. cosi' capisci meglio come lavorare...
Cmq una lettura al libretto di istruzioni/manuale ce la darei.

che se non hai puoi trovare qui SITO UFFICIALE YAMAHA