(VENDUTO) … il mio verticale acustico - Petrof 125

  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

06-07-23 19.06

Ciao a tutti,
un po’ a malincuore ho messo in vendita il mio verticale acustico.
Si trova a Sassari, il piano non è malvagio, suona ancora bene.

Petrof 125

LucaS
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

08-07-23 16.49

@ LucaS6901
Ciao a tutti,
un po’ a malincuore ho messo in vendita il mio verticale acustico.
Si trova a Sassari, il piano non è malvagio, suona ancora bene.

Petrof 125

LucaS
Ciao a tutti,
ho un acquirente di Trieste che mi vorrebbe pagare il pianoforte con il prelievo bancomat SOS. Qualcuno sa se è un metodo di pagamento affidabile ? Vorrebbe farlo oggi per poi ritirare il piano in settimana. L acquirente afferma di avere un negozio di strumenti musicali.
Grazie
  • samysun
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Verona
  • Thanks: 53  

08-07-23 16.59

@ LucaS6901
Ciao a tutti,
ho un acquirente di Trieste che mi vorrebbe pagare il pianoforte con il prelievo bancomat SOS. Qualcuno sa se è un metodo di pagamento affidabile ? Vorrebbe farlo oggi per poi ritirare il piano in settimana. L acquirente afferma di avere un negozio di strumenti musicali.
Grazie
Evita....
Ti fanno fare un accredito a loro favore.
L avevo già evidenziato in un precedente intervento.
Te lo fanno fare di solito il venerdì sera o il sabato quando le banche sono chiuse.
Ogni giorno riceviamo segnalazioni di truffe in tal senso e se sei tu a fare il pagamento non rivedrai mai i tuoi soldi.
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

08-07-23 17.02

@ samysun
Evita....
Ti fanno fare un accredito a loro favore.
L avevo già evidenziato in un precedente intervento.
Te lo fanno fare di solito il venerdì sera o il sabato quando le banche sono chiuse.
Ogni giorno riceviamo segnalazioni di truffe in tal senso e se sei tu a fare il pagamento non rivedrai mai i tuoi soldi.
Ciao samysun, ti ringrazio. Proprio adesso leggo qualcosa sullargomanento che si aggiunge alla tua segnalazione. In effetti mi ha puzzato da subito, anche per la fretta da parte dell’acquirente di concludere entro stasera. Senza vedere o provare il piano ovviamente che a questo punto penso non sia l’oggetto del suo “affare”
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

08-07-23 17.03

Ci hanno provato anche con me anni fa. Smontato in tempo zero.
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

08-07-23 17.06

@ LucaS6901
Ciao a tutti,
ho un acquirente di Trieste che mi vorrebbe pagare il pianoforte con il prelievo bancomat SOS. Qualcuno sa se è un metodo di pagamento affidabile ? Vorrebbe farlo oggi per poi ritirare il piano in settimana. L acquirente afferma di avere un negozio di strumenti musicali.
Grazie
Pagamento in contanti o accredito tramite bonifico bancario, con consegna della merce quando hai verificato che il bonifico sia arrivato sul tuo conto corrente! Non accettare nessun altro tipo di pagmento!
Per quanto riguarda i "pagamenti" tramite bancomat leggi:
QUI
QUI
QUI
  • samysun
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Verona
  • Thanks: 53  

08-07-23 17.07

Ps...ulteriore consiglio per vendite online da presunti acquirenti che propongono soluzioni diverse dal contante o dal bonifico classico.
Si è intensificata la.proposta di pagare con bonifico irrevocabile (ricevuta di bonifico) a fronte di spedizione della merce...mi raccomando, non accettate!
Il bonifico irrevocabile è un ordine alla.banca di eseguire un bonifico di cui viene anche stampata una contabile.
Ma questo mezzo di pagamento, in caso non ci sia disponibilità nel conto del debitore, non partirà mai.
Classica truffa: mi invii copia della spedizione, ti invio copia del bonifico irrevocabile.
Siccome irrevocabile crea fiducia nel venditore e l'acquirente ne loda i vantaggi (che non ci sono) qualcuno ci casca.
Fate attenzione!
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

08-07-23 17.15

Io mi sono sempre trovato bene anche con Paypal, sia come acquisti che vendite. Se Paypal ti dice che i soldi sono arrivati sono arrivati sul serio.
  • samysun
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Verona
  • Thanks: 53  

08-07-23 17.17

@ giosanta
Io mi sono sempre trovato bene anche con Paypal, sia come acquisti che vendite. Se Paypal ti dice che i soldi sono arrivati sono arrivati sul serio.
Condivido! Lo utilizzo molto anch'io. Oppure appunto il classico bonifico: quando vedo l importo accreditato, spedisco.
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

08-07-23 17.19

@ giosanta
Io mi sono sempre trovato bene anche con Paypal, sia come acquisti che vendite. Se Paypal ti dice che i soldi sono arrivati sono arrivati sul serio.
Non ho PayPal, in ogni caso ho letto anche sul sito della Polizia di Stato di numerose truffe effettuate tramite lo sportello bancomat per cui non proseguirò la trattativa con la persona che mi ha contattato. Accetterò solo bonifico ordinario, immediato o pagamento contanti
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

08-07-23 17.23

samysun ha scritto:
Condivido! Lo utilizzo molto anch'io. Oppure appunto il classico bonifico: quando vedo l importo accreditato, spedisco.

Idem!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6708
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1430  

08-07-23 18.07

Fatti un conto PayPal, è anche un'ottima interfaccia fra le tue carte/conti e il resto del mondo, inoltre vendendo e acquistando con modalità beni e servizi c'è una tutela.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

08-07-23 19.05

wildcat80 ha scritto:
Fatti un conto PayPal, è anche un'ottima interfaccia fra le tue carte/conti e il resto del mondo, inoltre vendendo e acquistando con modalità beni e servizi c'è una tutela.

Si, se non ricordo male sino €1000, purchè sia una spedizione tracciabile.
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

08-07-23 21.50

@ giosanta
wildcat80 ha scritto:
Fatti un conto PayPal, è anche un'ottima interfaccia fra le tue carte/conti e il resto del mondo, inoltre vendendo e acquistando con modalità beni e servizi c'è una tutela.

Si, se non ricordo male sino €1000, purchè sia una spedizione tracciabile.
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti emo. Intanto ho gentilmente mandato a stendere il presunto acquirente. Vorrà dire che potrò suonare il mio Petrof ancora per un po’ emo
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

19-01-24 11.14

@ LucaS6901
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti emo. Intanto ho gentilmente mandato a stendere il presunto acquirente. Vorrà dire che potrò suonare il mio Petrof ancora per un po’ emo
Alla fine ho trovato finalmente una persona seria, una musicista/cantante jazz di Sassari, che lo ha acquistato. Questa mattina lo hanno portato via emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

19-01-24 12.55

@ LucaS6901
Alla fine ho trovato finalmente una persona seria, una musicista/cantante jazz di Sassari, che lo ha acquistato. Questa mattina lo hanno portato via emo
emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

19-01-24 13.17

Possiedi anche un altro acustico?
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

19-01-24 16.02

@ giosanta
Possiedi anche un altro acustico?
Ciao giosanta, no…non possiedo altri acustici. È stato il mio primo, ed unico, pianoforte “vero”. Purtroppo, non abitando più a Sassari, è rimasto inutilizzato per parecchi anni. È stato per me un dispiacere venderlo ma ancor di più vederlo fermo a prender polvere. Adesso, essendo finito in mano ad una giovane musicista, sono sicuro che verrà sfruttato a dovere. Ovviamente chi lo ha comprato ha fatto un affare…emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

19-01-24 17.53

Senz'altro ma, mi spiace dirtelo, prima o poi te ne pentirai, e te lo dice uno che non ha mai avuto la possibilità di avere uno strumento del genere.
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

19-01-24 20.49

@ giosanta
Senz'altro ma, mi spiace dirtelo, prima o poi te ne pentirai, e te lo dice uno che non ha mai avuto la possibilità di avere uno strumento del genere.
Potresti avere ragione, o forse no…chissà. Solo il futuro permetterà di capire…A parte tutto le motivazioni della vendita di uno strumento così importante, sicuramente il più importante che mi sia passato sotto le mani, sono molteplici. Non l’ho affrontata a cuor leggero ma alla fine si tratta di scelte, che uno prende nella speranza di fare sempre quella giusta emo.

emo