Per stemperare un po'

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6835
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1450  

27-07-21 12.15

Ho preso la Numa Compact 2X da Rudi.
A volte si cambiano le idee emo
Almeno, visto che ho live in preparazione, mi fa da master e interfaccia audio per MainStage.
Venduta la master per una master "plus".
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24733
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3368  

27-07-21 12.19

Beh come sostituta della Nektar LX88 (avevi quella, giusto?) ci guadagni sotto ogni punto di vista direi emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6835
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1450  

27-07-21 12.44

@ maxpiano69
Beh come sostituta della Nektar LX88 (avevi quella, giusto?) ci guadagni sotto ogni punto di vista direi emo
Esatto, mi risparmio la scheda audio, Mac e tastiera e basta.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4643
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1015  

27-07-21 14.59

@ wildcat80
Esatto, mi risparmio la scheda audio, Mac e tastiera e basta.
Anche secondo me è un buon cambio. emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12390
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1348  

27-07-21 15.03

emo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1914
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 159  

27-07-21 15.12

@ wildcat80
Esatto, mi risparmio la scheda audio, Mac e tastiera e basta.
Ottima cosa, ricordo l'ansia e la difficoltà di portarmi dietro la Motu esterna, ogni volta smonta dal pc, impacchetta, rimonta.
Ho sempre pensato che una tastiera che faccia da scheda audio sarebbe stato l'ideale.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13586
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2074  

27-07-21 15.16

wildcat80 ha scritto:
Ho preso la Numa Compact 2X da Rudi.

Te l'ha autografata? emoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12390
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1348  

27-07-21 15.17

@ artemiasalina
Ottima cosa, ricordo l'ansia e la difficoltà di portarmi dietro la Motu esterna, ogni volta smonta dal pc, impacchetta, rimonta.
Ho sempre pensato che una tastiera che faccia da scheda audio sarebbe stato l'ideale.
anni fa presi la cme uf 7 proprio perché c’era la possibilita di montare nel pannello posteriore una scheda audio firewire, che calzava a pennello con il macbook bianco. peccato che l’elettronica di quella tastiera era piuttosto ballerina, magari avessi avuto una NC2 al tempo.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6835
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1450  

27-07-21 15.30

@ zerinovic
anni fa presi la cme uf 7 proprio perché c’era la possibilita di montare nel pannello posteriore una scheda audio firewire, che calzava a pennello con il macbook bianco. peccato che l’elettronica di quella tastiera era piuttosto ballerina, magari avessi avuto una NC2 al tempo.
Ecco quelle tastiere ai tempi mi stuzzicarono molto, se non ricordo male oltre alla possibilità di montare l'interfaccia audio erano disponibili anche dei moduli DSP, il modulo Electric piano lo ricordo molto bene, così come la master Roland top di gamma con la possibilità di installare moduli simil SRX.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12390
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1348  

27-07-21 16.14

@ paolo_b3
wildcat80 ha scritto:
Ho preso la Numa Compact 2X da Rudi.

Te l'ha autografata? emoemoemo
questo lo posso fare solo io emoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20581
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1482  

27-07-21 16.25

@ paolo_b3
wildcat80 ha scritto:
Ho preso la Numa Compact 2X da Rudi.

Te l'ha autografata? emoemoemo
emoemoemoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13586
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2074  

27-07-21 18.14

@ zerinovic
questo lo posso fare solo io emoemo
emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5026
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 613  

27-07-21 18.15

@ zerinovic
questo lo posso fare solo io emoemo
Assolutamente si! (da un po’ di tempo a questa parte ci sono riconversioni multiple emo) per coerenza e tenacia emo.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6835
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1450  

27-07-21 18.41

C'è sempre un motivo.
Io la NC2X l'ho data a chi mi ha venduto la Nord Electro, perché me l'ha chiesta ed economicamente mi conveniva, altrimenti l'avrei tenuta, non è che sia miliardario...
E comunque sono sempre gli stessi soldi che girano, prendendo forme diverse emo
In un mondo ideale avrei venduto il Jupiter XM e preso il Fantom 7 che ora ha l'organo VR.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5026
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 613  

27-07-21 18.50

Bello, .. visto e provato recentemente anche se preferisco le top di gamma Korg e Kurzweil
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12390
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1348  

27-07-21 19.41

ultimamente ho un pensiero ricorrente di vendere il microx e prendere la motu m4, cosi tolgo interfaccia midi, cambio il behringer,e lo adibisco solo al monitoraggio in sala prove,(con l’out aux del numa) e tolgo due trasformatori da terra con meno cavi in giro, tanto con iphone e numa,riesco a fare tutto, poi non si suona più come prima.. solo che ci suono e cambio idea… non vendo piu nulla…ma il pensiero é ricorrente prima o poi lo faccio.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5026
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 613  

27-07-21 23.23

@ zerinovic
ultimamente ho un pensiero ricorrente di vendere il microx e prendere la motu m4, cosi tolgo interfaccia midi, cambio il behringer,e lo adibisco solo al monitoraggio in sala prove,(con l’out aux del numa) e tolgo due trasformatori da terra con meno cavi in giro, tanto con iphone e numa,riesco a fare tutto, poi non si suona più come prima.. solo che ci suono e cambio idea… non vendo piu nulla…ma il pensiero é ricorrente prima o poi lo faccio.
Tieni a freno là GAS emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4643
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1015  

27-07-21 23.38

@ zerinovic
ultimamente ho un pensiero ricorrente di vendere il microx e prendere la motu m4, cosi tolgo interfaccia midi, cambio il behringer,e lo adibisco solo al monitoraggio in sala prove,(con l’out aux del numa) e tolgo due trasformatori da terra con meno cavi in giro, tanto con iphone e numa,riesco a fare tutto, poi non si suona più come prima.. solo che ci suono e cambio idea… non vendo piu nulla…ma il pensiero é ricorrente prima o poi lo faccio.
A me, anche se per motivi diversi, tira un sacco la M2, e infatti la conosco per merito tuo emo

Il MicroX in casa col computer lo sostituisci facilmente...ma in sala prove non è meglio dell'Iphone?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12390
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1348  

28-07-21 00.12

d_phatt ha scritto:
MicroX in casa col computer lo sostituisci facilmente...ma in sala prove non è meglio dell'Iphone?

sotto molti aspetti si, per questo poi quando mi metto a ripassare la scaletta penso….ma cosa mi vado a rompere i co@ioni,,.non va tutto bene?..e non ne fò di nulla…
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4643
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1015  

28-07-21 00.57

@ zerinovic
d_phatt ha scritto:
MicroX in casa col computer lo sostituisci facilmente...ma in sala prove non è meglio dell'Iphone?

sotto molti aspetti si, per questo poi quando mi metto a ripassare la scaletta penso….ma cosa mi vado a rompere i co@ioni,,.non va tutto bene?..e non ne fò di nulla…
Potresti tenere il microx e prendere comunque una scheda audio USB con midi din...anche una meno costosa della Motu. Lasci il mixer per le prove e comunque sgomberi un bel po' di cavi a casa...e a quel punto potresti dare via l'interfaccia midi.
Certo però serve un investimento a quel punto.