Armadietto MOTU "misterioso"

  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

10-12-18 13.58

Ciao, ho visto a Vienna questo mobile porta rack + cassettiera della MOTU, ma sul sito Motu, o generalmente in rete, non ve ne è traccia.

Potrei anche volerlo, se ricavo lo spazio.... dove lo trovo?

EDIT: Eh si come no, e la foto?

eccola
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

10-12-18 14.09

Fai prima a chiederlo ai viennesi che lo hanno, se é un negozio potrebbe essere una cosa che si son fatti fare loro (o il distributore MOTU) a scopo pubblicitario.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

10-12-18 14.24

@ maxpiano69
Fai prima a chiederlo ai viennesi che lo hanno, se é un negozio potrebbe essere una cosa che si son fatti fare loro (o il distributore MOTU) a scopo pubblicitario.
Grazie, potrebbe essere un'idea, gli mando la foto via email... in effetti sul sito motu non solo non trovo quell'armadio, ma proprio nessun tipo.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

10-12-18 14.41

@ lipzve
Grazie, potrebbe essere un'idea, gli mando la foto via email... in effetti sul sito motu non solo non trovo quell'armadio, ma proprio nessun tipo.
sembra un mobile rack da server o sbaglio?
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

10-12-18 15.08

@ fulezone
sembra un mobile rack da server o sbaglio?
Si, sembra, ma se lo fosse non sarebbe marchiato motu

EDIT

ma forse anche no, quelli da server non sono per nulla eleganti
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

10-12-18 17.25

@ lipzve
Si, sembra, ma se lo fosse non sarebbe marchiato motu

EDIT

ma forse anche no, quelli da server non sono per nulla eleganti
sono armadi espositori

MOTU

Cmq sono mobili rack da usare anche per server!
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

11-12-18 07.39

@ fulezone
sono armadi espositori

MOTU

Cmq sono mobili rack da usare anche per server!
Grazie, per completezza di informazione ecco la loro risposta (di quelli del Gasometro)

Hello

The racks are build from www.zaorstudiofurniture.com for the MOTU distribution in germany.

We have it as schowroom racks from the distribution company. Do you need the same with the MOTO logo ?

Best regards,
Cordialement,
mit freundlichen Grüßen,
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

11-12-18 12.59

@ lipzve
Grazie, per completezza di informazione ecco la loro risposta (di quelli del Gasometro)

Hello

The racks are build from www.zaorstudiofurniture.com for the MOTU distribution in germany.

We have it as schowroom racks from the distribution company. Do you need the same with the MOTO logo ?

Best regards,
Cordialement,
mit freundlichen Grüßen,
Sono gli espositori che portano alle fiere, non credo sia roba in vendita...
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

11-12-18 13.47

mamma mia che brutti emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

11-12-18 14.57

@ JudoLudo
mamma mia che brutti emo
si, ma l'alternativa sono quelli metallici
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

11-12-18 15.22

Pensate che a me piacciono.... emo
Per uno studio li trovo davvero accattivanti.
Il produttore, Zaor, crea anche prodotti custom, quindi penso che ognuno possa ordinare quello che vuole, anche col proprio nome, volendo emo
  • andrew1
  • Membro: Senior
  • Risp: 504
  • Loc: Udine
  • Thanks: 12  

11-12-18 21.02

Lo studio dove collaboro si rifornisce QUI.

Puoi prendere anche degli spunti per farteli eventualmente fare, perchè sono certamente più adatti di un rack ... ad esempio quello a ripiani sfalsati è quasi un oggetto d'arredo per una sala, quelli con il ripiano lo puoi usare per appoggiare la tastiera, e sotto metti i rack.

Puoi anche dare un occhio al sito Polyform
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

11-12-18 23.42

I mobili di Zaor sono belli ma costosi, se proprio uno deve farseli fare custom ed è disposto a spender soldi, in Italia ci sono bravi artigiani che secondo me fanno anche meglio di Zaor.

Se invece siete poveracci come me (mi raccomando, "poveracci" va letto con l'accento di Rupert Sciamenna), io ho preso un paio di questi, per quella cifra non ho trovato di meglio. Devo dire che la foto di catalogo non gli rende giustizia, dal vivo sono leggermente meno brutti, ma con la strumentazione dentro diventano ancora meno brutti... Qui in una visuale dalla finestra sul cortile.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

12-12-18 09.21

alla faccia del poveraccio, uno studio in piena regola!
Grazie a tutti per i link, in effetti i viennesi mi hanno detto che me lo danno per 1750€, sti cazzi, un armadio senza vita che costa di più di un MODX8.
Quatro toe incrosae! Tradotto "quattro tavole incrociate" come si dice dalle mie parti.
Lo zaor è bello massiccio, una solidità impressionante, l'ho visto, sempre a vienna. Se dovessi incaricare un artigiano spenderei sicuramente di più..

Ci penso su, tanto il periodo natalizio non è il più adatto a fare ordini... giusto?
  • andrew1
  • Membro: Senior
  • Risp: 504
  • Loc: Udine
  • Thanks: 12  

12-12-18 15.30

Bhè, se i xe 4 toe incrosae, falle da solo: vai al brico o simile, e le prendi ... un mio amico ha fatto proprio così, ha preso le misure, ha portato la foto e se l'è anche fatte tagliare.

Io ho fatto così per il banco del laboratorio e per quello del box (entrambi in ferro), ho speso 100€ al posto di oltre 1.000/cad.

Per il resto, se ti serve qualcosa, ogni periodo è quello sbagliato emo
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

12-12-18 22.32

@ lipzve
Ciao, ho visto a Vienna questo mobile porta rack + cassettiera della MOTU, ma sul sito Motu, o generalmente in rete, non ve ne è traccia.

Potrei anche volerlo, se ricavo lo spazio.... dove lo trovo?

EDIT: Eh si come no, e la foto?

eccola
Anche io ho pessimi gusti!!!

L'avevo scovato sulla baia, tralasciando che sembra perfetto per un bagno, mi era piaciuto per il fatto che sotto aveva scompartimenti e cassetti e sopra rack sviluppati in altezza, era in asta non veniva molto ma chiedevano oltre 600euro di spedizione pensavo fosse un errore ma non era così emo

ovviamente emo

Vai da un falegname e spendi molto meno, lo fai molto più figo, magari nero, con un'anta o qualcosa per proteggere dalla polvere i rack

Oppure prendi un mobile da bagno o una credenza e lo adatti... i rails li trovi a poco senza difficoltà poi trapano, martello e tanta buona volontà emo

Ho salvato delle foto se ti servono te le giro emoemo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

13-12-18 09.25

@ synthpanze
Anche io ho pessimi gusti!!!

L'avevo scovato sulla baia, tralasciando che sembra perfetto per un bagno, mi era piaciuto per il fatto che sotto aveva scompartimenti e cassetti e sopra rack sviluppati in altezza, era in asta non veniva molto ma chiedevano oltre 600euro di spedizione pensavo fosse un errore ma non era così emo

ovviamente emo

Vai da un falegname e spendi molto meno, lo fai molto più figo, magari nero, con un'anta o qualcosa per proteggere dalla polvere i rack

Oppure prendi un mobile da bagno o una credenza e lo adatti... i rails li trovi a poco senza difficoltà poi trapano, martello e tanta buona volontà emo

Ho salvato delle foto se ti servono te le giro emoemo
Ecco ora si ragiona, se da un falegname spendo molto meno potrei sentire cosa dicono

Andrew1 non fai che peggiorare le cose con le tue risposte.

Prima o poi l'arroganza ti ritorna indietro, stanne certo

Se non sono capace farmelo da solo non significa che non sappia dare un valore alle cose o no? Tu sei capace costruire un computer ? (o che sciocco ma OVVIO che si).
Ebbene se uno di porpone un pc a 2000 eurozzi pur sapendo che il valore è quello di "quatro toe incrosae" tutto bene per te?
Io non so costruire un armadio, non ci ho mai provato, non significa che 1700 euro di un portarack mi stiano bene.

Diciamo che come nella vita reale anche qui sul forum la cosa migliore è ignorarti bye bye e scusa a tutti gli altri
  • andrew1
  • Membro: Senior
  • Risp: 504
  • Loc: Udine
  • Thanks: 12  

13-12-18 18.54

Se scrivi che sono 4 toe incrosade vuole dire che sai come si fa, altrimenti come fai a dirlo, lo stesso vale per il valore, se lo reputi costoso, significa che sai quanto sono i suoi costi industriali.

Per il resto, nema problema!
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

14-12-18 12.20

@ andrew1
Se scrivi che sono 4 toe incrosade vuole dire che sai come si fa, altrimenti come fai a dirlo, lo stesso vale per il valore, se lo reputi costoso, significa che sai quanto sono i suoi costi industriali.

Per il resto, nema problema!
dai ragazzi non facciamo così, è logico che se tutti sapessero fare un mobile del genere ognuno se lo farebbe da sè e Mondo Convenienza fallirebbe emo

Per fare una roba del genere ci vogliono esperienza, mani esperte ed allenate... questi sono mobili da studio per studi costosi non home studio e sicuramente i prezzi, nel caso del motu, a mio avviso son gonfiati... è bello ma con 1700, a cui poi dovrò aggiungere le spese di spedizione, mi compro un soggiorno di qualità (senza divano)

Tutte le attrezzature per musicisti hanno costi assurdi, dal decksaver, alle custodie, alle console, per non parlare dei case per modulari... già uno stand semplice singolo per tastiera ti costa 15euro, uno doppio 70euro emo ed in certi casi paghi più la custodia della workstation stessa emo

Se vuoi una cosa fatta bene vai dal falegname sennò adatti qualcosa di già pronto, se si va in forum stranieri è pieno di mobili ikea modificati per strumenti emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

16-12-18 08.33

@ synthpanze
dai ragazzi non facciamo così, è logico che se tutti sapessero fare un mobile del genere ognuno se lo farebbe da sè e Mondo Convenienza fallirebbe emo

Per fare una roba del genere ci vogliono esperienza, mani esperte ed allenate... questi sono mobili da studio per studi costosi non home studio e sicuramente i prezzi, nel caso del motu, a mio avviso son gonfiati... è bello ma con 1700, a cui poi dovrò aggiungere le spese di spedizione, mi compro un soggiorno di qualità (senza divano)

Tutte le attrezzature per musicisti hanno costi assurdi, dal decksaver, alle custodie, alle console, per non parlare dei case per modulari... già uno stand semplice singolo per tastiera ti costa 15euro, uno doppio 70euro emo ed in certi casi paghi più la custodia della workstation stessa emo

Se vuoi una cosa fatta bene vai dal falegname sennò adatti qualcosa di già pronto, se si va in forum stranieri è pieno di mobili ikea modificati per strumenti emo
Grazie. A ognuno il suo...
Il concetto è semplice: poniamo che io non sappia allevare una mucca, allora devo accettare per forza un litro di latte a 10€?
Tutto qui. Gli accessori per musicisti sono gonfiati ancor piú degli strumenti, se una ws potrebbe costare tranquillamente il 20% in meno, a mio parere gli accessori potrebbero scendere del 60%.
Sebbene io non li sappia costruire.