Kontakt: problema con librerie free

  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

09-12-18 20.43

ciao,
ho un problema con Kontakt: vorrei usare almeno una delle seguenti librerie per organo: Townhallorgan della Samplephonic, St Augustiner Organ o Boureau. Sono tutte e tre librerie free che kontakt mi fa caricare ma che dopo pochi minuti mi dice che devo attivare. Ho Kontact 5 preso con la Komplete 10 e tuttavia nel momento in cui apro il Control Center non trovo nulla da attivare, anche perché i campioni non hanno codici di attivazione o altro. Kontakt riporta che si tratta di versione DEMO ma non capisco cosa devo attivare.

Qualcuno ha avuto problemi simili? Le altre librerie, sia quelle di komplete che altre a pagamento (es. Galaxy Vintage D) funzionano correttamente dopo l'inserimento del loro regolare codice di attivazione.

Viene fuori una finestra con scritto DEMO TIMEOUT e il pulsante ACTIVATE.

Qualcuno ha avuto problemi analoghi ed è riuscito a risolverli?

grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25358
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3497  

09-12-18 21.00

Le librerie free possono essere usate in modalitá completa (non DEMO) solo su Kontakt full (a pagamento) ma non su Kontakt Player (free), per cui verifica quale versione di Kontakt stai usando.

Leggi anche https://www.native-instruments.com/forum/threads/kontakt-5-still-showing-up-as-demo.330491/
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

09-12-18 21.09

@ maxpiano69
Le librerie free possono essere usate in modalitá completa (non DEMO) solo su Kontakt full (a pagamento) ma non su Kontakt Player (free), per cui verifica quale versione di Kontakt stai usando.

Leggi anche https://www.native-instruments.com/forum/threads/kontakt-5-still-showing-up-as-demo.330491/
grazie.
La versione è la 5.5. Credo sia full perché presa con Komplete 10.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 25358
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3497  

09-12-18 21.23

@ yurirob
grazie.
La versione è la 5.5. Credo sia full perché presa con Komplete 10.
Verifica che sia "attivata" e al limite fai il classico uninstall/reinstall/activate (del solo Kontakt ovviamente).
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

09-12-18 21.39

@ maxpiano69
Verifica che sia "attivata" e al limite fai il classico uninstall/reinstall/activate (del solo Kontakt ovviamente).
thanks. In effetti prima di acquistare komplete avevo una versione player installata. Può darsi che qualcosa si sia sovrapposto.