Masterina con Aftertouch e memory

• FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 2022
  • Loc: Varese
  • Status:

04-12-18 23.38

Ciao raga, dopo tanto girare e non volendo VST, l'unico strumento che mi da un sax decente, sono i Ketron.
Ho quindi comprato un Ketron SD-1000. Mi serve unicamente per quei pochi sax del Repertorio Vasko.
Ora, sia la FA-08 che la Kurz Artis-7 NON HANNO l'aftertouch che reputo indispensabile in combinazione con i fiati Ketron.
Rimane la soluzione di prendere una Masterina, anche 49 tasti, l'unica che ha sia l'aftertouch sia 20 locazioni di memoria è la Axiom (M-Audio). Non ho infatti voglia di digitare ogni volta gli SMB e LSB e PC dal tasto funzione e dai tasti.
Oltre al modello citato ne conoscete/consigliate altri?
grazie
  • zerinovic
  • Risp: 5198
  • Loc: Grosseto
  • Status:

05-12-18 06.59

swissonic controlkey 49
  • michelet
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13872
  • Loc: Venezia
  • Status:

05-12-18 07.59

Franz, pensavo ti fossi dato al liscio emo
  • FranzBraile
  • Status:

05-12-18 08.02

@ michelet
Franz, pensavo ti fossi dato al liscio emo
beh.. anni fa suonavo con un gruppo che faceva "anche" liscio... sai quei gruppi (almeno qui da noi) che fanno feste di carnevale, campestri ecc.... cmq.. almeno li guadagnavo qualcosa.. emo
No.. ma.. oltre a Ketron chi ha un sax soprano o alto decente? e anche se ci fosse, non posso comprare una tastiera intera solo per 3-4 pezzi...
  • FranzBraile
  • Status:

05-12-18 09.13

Differenza fra una Axiom e una Swissonic?
  • kurz4ever
  • Risp: 2749
  • Loc: Venezia
  • Status:

05-12-18 09.18

@ FranzBraile
beh.. anni fa suonavo con un gruppo che faceva "anche" liscio... sai quei gruppi (almeno qui da noi) che fanno feste di carnevale, campestri ecc.... cmq.. almeno li guadagnavo qualcosa.. emo
No.. ma.. oltre a Ketron chi ha un sax soprano o alto decente? e anche se ci fosse, non posso comprare una tastiera intera solo per 3-4 pezzi...
ti consiglierei la libreria sweetwater se avessi un pc3K...
comunque: sicuro che fa08 non abbia una espansione con suoni decenti? Poi l'espressione la darai (come faccio io col kurz) con velocity e wheel (e tu hai anche il bean che fa tanta scena)
  • zerinovic
  • Risp: 5198
  • Loc: Grosseto
  • Status:

05-12-18 09.37

@ FranzBraile
Differenza fra una Axiom e una Swissonic?
Swiss, costa parecchio meno, non ha in dotazione l'alimentatore, e non ha zone. (singolo Channel impostabile) però c'è tutto quello che serve a te, AT,expression,sustain,midi out,preset,robustezza. cose che trovi molto più difficilmente che un alimentatore 9v 1a.a quel prezzo.
  • FranzBraile
  • Status:

05-12-18 15.48

Ok... preso la swissonic controlkey 61, dovrei averla entro fine settimana.... speriamo la keybed sia non dico eccellente... ma almeno "normale" emo