Sostegno per Laptop

  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

22-11-18 12.17

Buon giorno,
per chi ne fa uso, come sistemate il vostro pc portatile, nei live, in un set up misto tastiere + pc?
Conoscete questo supporto: Proel el280? qui
Altre soluzioni?
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

22-11-18 12.39

@ morgan74
Buon giorno,
per chi ne fa uso, come sistemate il vostro pc portatile, nei live, in un set up misto tastiere + pc?
Conoscete questo supporto: Proel el280? qui
Altre soluzioni?
Io ho una pedaliera così:
gator pedal tote
e sopra ci ho piazzato:
macbook con sotto una ventola
ciabatta di corrente
ciabatta usb
scheda audio
mixer
E la tengo su uno stand semplicissimo a x a lato delle tastiere.
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

22-11-18 12.54

@ denismzz
Io ho una pedaliera così:
gator pedal tote
e sopra ci ho piazzato:
macbook con sotto una ventola
ciabatta di corrente
ciabatta usb
scheda audio
mixer
E la tengo su uno stand semplicissimo a x a lato delle tastiere.
Be si, diciamo che cerco una soluzione un po' più professionale, e soprattutto senza dover portarmi dietro più di un reggitastiera
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

22-11-18 13.02

Utilizzo questo, sulla piattaforma piccolina sotto alloggio la scheda audio.
Prima invece usava questo, più piccolino, ma senza la seconda piattaforma
Purtroppo entrambi hanno sofferto i continui spostamenti/montaggi/smontaggi, ma probabilmente è colpa mia che li ho maltrattati...
In ogni caso anche se con qualche vite spannata, sono ancora utilizzabili.
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

22-11-18 13.13

@ morgan74
Be si, diciamo che cerco una soluzione un po' più professionale, e soprattutto senza dover portarmi dietro più di un reggitastiera
Se ci devi mettere solo il laptop va bene il proel, se ti serve altro tipo scheda audio, mixer e compagnia, la soluzione della pedaliera è molto più comoda anche dello stand che ti hanno consigliato, perché puoi tenere tutto cablato e fermato con il velcro, e alla fine è una valigetta.
Però se il problema è che non è abbastanza profescional... alzo le mani e umilmente saluto.
In bocca al lupo.
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

22-11-18 13.14

@ alemar78
Utilizzo questo, sulla piattaforma piccolina sotto alloggio la scheda audio.
Prima invece usava questo, più piccolino, ma senza la seconda piattaforma
Purtroppo entrambi hanno sofferto i continui spostamenti/montaggi/smontaggi, ma probabilmente è colpa mia che li ho maltrattati...
In ogni caso anche se con qualche vite spannata, sono ancora utilizzabili.
eh anche questi comunque prevedono il doversi portare dietro un secondo reggi laptop, preferirei qualcosa che si 'aggancia' al reggitastiera
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

22-11-18 14.38

Scusa, pensavo che il supporto per tastiera lo avessi già e ti servisse un'aggiunta...
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

22-11-18 14.42

Io uso quello della Quiklok serie Z, non ricordo il modello ma è quello NON large, con i doppi supporti sopra per metterci il laptop.

Stabilissimo, solido e ben costruito, però pesa parecchio da trasportare.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

22-11-18 16.37

@ LukeBB
Io uso quello della Quiklok serie Z, non ricordo il modello ma è quello NON large, con i doppi supporti sopra per metterci il laptop.

Stabilissimo, solido e ben costruito, però pesa parecchio da trasportare.
secondo me l'idea di tenere tutto collegato e velcrato è una ottima soluzione. Innanzi tutto se metti sul trabiccolo e un simpatico musicista prende contro e ti fa cadere tutto sei ... finito...
Se hai tutto collegato e appoggiato su uno stand ad X (oppure come facevo io a 30/50 cm da terra) secondo me recuperi tempo e è tutto più "sicuro"...
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

22-11-18 16.55

@ ruggero
secondo me l'idea di tenere tutto collegato e velcrato è una ottima soluzione. Innanzi tutto se metti sul trabiccolo e un simpatico musicista prende contro e ti fa cadere tutto sei ... finito...
Se hai tutto collegato e appoggiato su uno stand ad X (oppure come facevo io a 30/50 cm da terra) secondo me recuperi tempo e è tutto più "sicuro"...
Esatto, oltretutto in progetti di cover a 360 gradi per me è importante tenere sempre sott’occhio lo schermo del Mac, così da sapere quale patch sto suonando e cosa viene dopo. Molto comodo e sicuro.

Sto cercando di fare lo stesso con l’iPad....vediamo!
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

22-11-18 17.17

@ ruggero
secondo me l'idea di tenere tutto collegato e velcrato è una ottima soluzione. Innanzi tutto se metti sul trabiccolo e un simpatico musicista prende contro e ti fa cadere tutto sei ... finito...
Se hai tutto collegato e appoggiato su uno stand ad X (oppure come facevo io a 30/50 cm da terra) secondo me recuperi tempo e è tutto più "sicuro"...
Ma non è profescional
emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

23-11-18 16.06

.. E per chi non ha bisogno di tenere il laptop aperto, esiste una soluzione "a scomparsa"? Penso a un flight case in abs con un ripiano a " slitta "..