STUDIOLOGIC SL88 GRAND

  • white70
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-11-18 15.07

Ciao Ragazzi mi appresto ad acquistare un pianoforte digitale , sto valutando i prodotti STUDIOLOGIC ed in particolare SL88 GRAND ed il LOGIC NUMA STAGE. Non ho idea di quale scegliere . Chi puo' darmi informazioni piu' dettagliate circa le differenze fra i due?. Pensate che per un piano da palco siano prodotti affidabili? Grazie a chiunque voglia rispondermi.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

18-11-18 15.08

Beh innanzitutto sl88 grand non ha suoni a bordo..
  • white70
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-11-18 15.19

@ giannirsc
Beh innanzitutto sl88 grand non ha suoni a bordo..
infatti ho appena controllato ed ho visto che è un MIDI SEQUENCER
  • white70
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-11-18 15.21

@ white70
infatti ho appena controllato ed ho visto che è un MIDI SEQUENCER
CIOE' UN MIDI CONTROLLER . QUINDI DOVREI OPTARE PER un NUMA CONCERT o un NUMA STAGE .
Quale dei due?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

18-11-18 16.04

@ white70
CIOE' UN MIDI CONTROLLER . QUINDI DOVREI OPTARE PER un NUMA CONCERT o un NUMA STAGE .
Quale dei due?
Ciao e benvenuto.
Intanto sconsiglio di scrivere in maiuscolo se non vuoi dare grande risalto alla frase, perchè equivale ad urlare.

Riguardo le due tastiere stai parlando senza dubbi di oggetti pensati per suonarci dal vivo.
Numa Concert costa di più e pesa di più in cambio di una keybed migliore di Numa Stage. Come tipo di suoni stiamo parlando di due dotazione quasi identiche, credo che la Concert abbia suoni più definiti, specialmente i pianoforti.
Poi cosa ti serve sta a te a decidere, meglio che le provi così ti fai un'idea personale.
  • white70
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-11-18 16.43

@ paolo_b3
Ciao e benvenuto.
Intanto sconsiglio di scrivere in maiuscolo se non vuoi dare grande risalto alla frase, perchè equivale ad urlare.

Riguardo le due tastiere stai parlando senza dubbi di oggetti pensati per suonarci dal vivo.
Numa Concert costa di più e pesa di più in cambio di una keybed migliore di Numa Stage. Come tipo di suoni stiamo parlando di due dotazione quasi identiche, credo che la Concert abbia suoni più definiti, specialmente i pianoforti.
Poi cosa ti serve sta a te a decidere, meglio che le provi così ti fai un'idea personale.
Grazie mille .
  • anonimo

18-11-18 16.49

@ white70
Ciao Ragazzi mi appresto ad acquistare un pianoforte digitale , sto valutando i prodotti STUDIOLOGIC ed in particolare SL88 GRAND ed il LOGIC NUMA STAGE. Non ho idea di quale scegliere . Chi puo' darmi informazioni piu' dettagliate circa le differenze fra i due?. Pensate che per un piano da palco siano prodotti affidabili? Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Ma io valuterei anche la serie nuova p125 di Yamaha
Oppure la serie FP di Roland. cerchi proprio quel marchio?
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

18-11-18 17.02

Infatti, perché punti su Studiologic? Che esigenze musicali hai?
  • white70
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-11-18 21.18

@ vin_roma
Infatti, perché punti su Studiologic? Che esigenze musicali hai?
Ho già provato la P125 di Yamaha ma il suono non mi soddisfa, meglio il PF 30 di Roland , ha una timbrica meno brillante ma suona una meraviglia.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-11-18 21.32

@ white70
CIOE' UN MIDI CONTROLLER . QUINDI DOVREI OPTARE PER un NUMA CONCERT o un NUMA STAGE .
Quale dei due?
Numa stage se vuoi un piano piu leggero a discapito della meccanica, e costa quasi il doppio meno di Numa Concert. Per il resto è tutto uguale. A parte il colore....bianco Numa stage nero Numa Concert.
  • anonimo

18-11-18 22.08

@ white70
Ho già provato la P125 di Yamaha ma il suono non mi soddisfa, meglio il PF 30 di Roland , ha una timbrica meno brillante ma suona una meraviglia.
Prova FP 50. Meglio ancora. Meccanica e suoni superlativi imho meglio di studiologic stage . La trovi a meno di 800 euro
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

19-11-18 06.16

@ white70
Ho già provato la P125 di Yamaha ma il suono non mi soddisfa, meglio il PF 30 di Roland , ha una timbrica meno brillante ma suona una meraviglia.
Intendi fp30? Ha una meccanica molto buona e una buona sensazione al tocco, secondo me. I suoni di piano acustico non sono male ma i piani elettrici non mi piacciono gran che...soggettivo ovviamente. Soffro molto la mancanza di coppia uscite jack e tocca usare la presa cuffia su fp30
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

19-11-18 07.08

@ white70
Ciao Ragazzi mi appresto ad acquistare un pianoforte digitale , sto valutando i prodotti STUDIOLOGIC ed in particolare SL88 GRAND ed il LOGIC NUMA STAGE. Non ho idea di quale scegliere . Chi puo' darmi informazioni piu' dettagliate circa le differenze fra i due?. Pensate che per un piano da palco siano prodotti affidabili? Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Affidabili sono affidabili, però la scelta dipende dall’utilizzo!

Se hai un repertorio classico/jazz il concert è più adatto se invece hai più pop/rock/blues ed il pianoforte non è il suono principale allora lo stage fa più al caso tuo avendo una tastiera più morbida che scorre meglio in certi fraseggi.

Come ti hanno detto comunque sono entrambe prodotti di qualità con la forte propensione al live quindi secondo me non ti sbagli molto indipendentemente dalla scelta finale
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-11-18 07.55

@ anonimo
Prova FP 50. Meglio ancora. Meccanica e suoni superlativi imho meglio di studiologic stage . La trovi a meno di 800 euro
Insomma, se devo scegliere un Roland guarderei L'RD 300 NX.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

19-11-18 08.22

@ zerinovic
Insomma, se devo scegliere un Roland guarderei L'RD 300 NX.
Per stage decisamente gli rd sono più adatti e robusti. A me la tastiera dell’fp30 piace molto di più dell’rd300/700, se escludiamo rd700nx la cui tastiera e’ ottima ma pesa molto
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-11-18 08.25

@ steeveJ
Per stage decisamente gli rd sono più adatti e robusti. A me la tastiera dell’fp30 piace molto di più dell’rd300/700, se escludiamo rd700nx la cui tastiera e’ ottima ma pesa molto
Il problema dell'RD 300 é solo uno ci vuole la patente D+E quella per i bus snodati...emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

19-11-18 11.06

steeveJ ha scritto:
Soffro molto la mancanza di coppia uscite jack e tocca usare la presa cuffia su fp30...

Per quello che ho verificato anch'io non è solo causa di sofferenza ma un problema grande al punto che MAI PIU' strumenti senza uscite audio jack. Prelevare il segnale dall'uscita cuffia NON è la stessa cosa.
P.S.
Causa forse i tanti Hammond e Rhodes trasportatati "personalmente" anni fa, provo sempre meraviglia nel leggere la qualifica di "intrasportabile" attribuita a strumenti valigiformi di 30 / 35 kg. Averne avuti... per non dire ora della pena nel vedere ora certe tastierine ballare sugli osceni supporti ad X.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

19-11-18 11.15

@ giosanta
steeveJ ha scritto:
Soffro molto la mancanza di coppia uscite jack e tocca usare la presa cuffia su fp30...

Per quello che ho verificato anch'io non è solo causa di sofferenza ma un problema grande al punto che MAI PIU' strumenti senza uscite audio jack. Prelevare il segnale dall'uscita cuffia NON è la stessa cosa.
P.S.
Causa forse i tanti Hammond e Rhodes trasportatati "personalmente" anni fa, provo sempre meraviglia nel leggere la qualifica di "intrasportabile" attribuita a strumenti valigiformi di 30 / 35 kg. Averne avuti... per non dire ora della pena nel vedere ora certe tastierine ballare sugli osceni supporti ad X.
Beh se devi fare da solo 1-2 rampe di scale ogni volta che fai prove o concerti 30 kg sono abbastanza inrasportabili.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

19-11-18 11.22

@ Roberto_Forest
Beh se devi fare da solo 1-2 rampe di scale ogni volta che fai prove o concerti 30 kg sono abbastanza inrasportabili.
Ci mancherebbe, e non sono certo Ercole. Se la "condizioni al contorno" è "faccio tutto da solo" senz'altro. Ma è propio questo approccio, questa metodologia, che mi meraviglia.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-11-18 12.33

@ giosanta
Ci mancherebbe, e non sono certo Ercole. Se la "condizioni al contorno" è "faccio tutto da solo" senz'altro. Ma è propio questo approccio, questa metodologia, che mi meraviglia.
fammi capire cosa ti meraviglia. io abito al secondo piano.. vivo solo. ogni prova significherebbe trasportare 30/35 kg .. toglierlo dallos tand, metterlo nel trolley.. riuscire ad infilarlo nell'ascensore 8sempre che da solo tu ci riesca).. poi giù alla macchine.. infilarlo ( sempre da solo) sollevando 35 kg fino al baule della macchina... poi arrivato in sala.. farlo uscire dal baule.. trasportarlo fino alla sala ( speriamo non ci siano gradini o scale).. issarlo ( magari da solo perchè il cantante arriva sempre in ritardo) sullo stand.. a fine prova tutto il processo invertito....
se non è intrasportabile poco ci manca.... già i plus 20 kg per me sono un problema...
p.s. da ragazzo trasportavo un rhodes mark V e un roland rd 300.....ma questa è un'altra storia emo