[demo] Circles (tempi dispari, che ne pensate)

  • electroheart
  • Membro: Guest
  • Risp: 82
  • Loc: Roma
  • Thanks: 9  

16-11-18 18.52

Ciao a tutti,
ultimamente scrivo quasi tutto in 7/4 e non riesco a uscirne... (anche se in verità questo brano passa, poi, in 5/4).
Che ve ne pare dell'arrangiamento e del mix?
I suoni, compresa la batteria, li ho suonati via midi (JD800) con i vst, il basso invece l'ho suonato proprio col basso :D (via cavo audio, solo compressore ed eq con taglio in Hig pass)
Circles
grazie per le considerazioni e buon ascolto.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 570
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

16-11-18 19.49

@ electroheart
Ciao a tutti,
ultimamente scrivo quasi tutto in 7/4 e non riesco a uscirne... (anche se in verità questo brano passa, poi, in 5/4).
Che ve ne pare dell'arrangiamento e del mix?
I suoni, compresa la batteria, li ho suonati via midi (JD800) con i vst, il basso invece l'ho suonato proprio col basso :D (via cavo audio, solo compressore ed eq con taglio in Hig pass)
Circles
grazie per le considerazioni e buon ascolto.
Bravo!!!
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

16-11-18 20.13

Bravo davvero! Complimenti! emoemoemo
Posso chiederti come hai registrato tutto e con cosa? Scusami ma mi incuriosisce molto l'argomento emo
  • electroheart
  • Membro: Guest
  • Risp: 82
  • Loc: Roma
  • Thanks: 9  

17-11-18 10.37

@ MiLord
Bravo davvero! Complimenti! emoemoemo
Posso chiederti come hai registrato tutto e con cosa? Scusami ma mi incuriosisce molto l'argomento emo
Ciao
Per la batteria ho usato StudioDrummer della Native instruments (della raccolta Komplete); suonando via midi

Per i suoni di tastiera (soletto, pad vari) suonando la Roland JD-800 via audio in tracce stereo;

Per il basso: ho collegato un basso 4 corde e l'ho suonato collegandolo direttamente alla scheda audio (traccia mono), in linea, con compressore ed eq per togliere un po di sub eccessivo ed enfatizzare un po i mediobassi;

Mix con Cubase e plug in vari in insert; Mastering izotope ozone (comp multibanda; eq; stereo imager; exciter; limiter)
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

18-11-18 08.35

@ electroheart
Ciao a tutti,
ultimamente scrivo quasi tutto in 7/4 e non riesco a uscirne... (anche se in verità questo brano passa, poi, in 5/4).
Che ve ne pare dell'arrangiamento e del mix?
I suoni, compresa la batteria, li ho suonati via midi (JD800) con i vst, il basso invece l'ho suonato proprio col basso :D (via cavo audio, solo compressore ed eq con taglio in Hig pass)
Circles
grazie per le considerazioni e buon ascolto.
Complimenti, molto bello. emo
Ma finisce... troppo presto! emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

20-11-18 22.24

@ electroheart
Ciao
Per la batteria ho usato StudioDrummer della Native instruments (della raccolta Komplete); suonando via midi

Per i suoni di tastiera (soletto, pad vari) suonando la Roland JD-800 via audio in tracce stereo;

Per il basso: ho collegato un basso 4 corde e l'ho suonato collegandolo direttamente alla scheda audio (traccia mono), in linea, con compressore ed eq per togliere un po di sub eccessivo ed enfatizzare un po i mediobassi;

Mix con Cubase e plug in vari in insert; Mastering izotope ozone (comp multibanda; eq; stereo imager; exciter; limiter)
Thanks!
emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-11-18 23.59

Bello il sound generale.. ben amalgamato! Potevi svilupparlo di piu pero!!