Un mio nuovo brano: Another Life

  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

03-11-18 19.22

Buonasera a tutti.
E' da stamattina che un leggero sentimento malinconico mi accompagna ed oggi pomeriggio ho deciso di liberarmene depositandolo tra le note del mio Piano.
Quindi, in meno di due ore, è nato questo piccolo brano, semplice e "di pancia"...ma proprio per questo, più vero di tanti altri nati da elaborazioni tecniche e artifizi.
Spero vi piaccia.
Another Life
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13424
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

03-11-18 19.43

Questo ha degli spunti armonici moooolto interessanti! Un contrasto di colori, bello!.
Siamo abituati alla tua cifra, ottima esecuzione ottimo mix, non te lo dico neanche più. Ma pensare che l'hai messo giù in due ore... emo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

03-11-18 20.28

Molto bello, malinconico ma allo stesso tempo con una forza sotterranea che percorre tutto il brano. Complimenti davvero! Lo vedrei bene come parte di una colonna sonora.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

03-11-18 22.28

Per me top da 0:54
Molto gradevole emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-11-18 22.47

Bellissimo. Ti sei superato.
Complimenti. emo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

04-11-18 12.50

Grazie ragazzi, mi fa davvero piacere vi piaccia!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20532
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

04-11-18 21.56

@ artemiasalina
Buonasera a tutti.
E' da stamattina che un leggero sentimento malinconico mi accompagna ed oggi pomeriggio ho deciso di liberarmene depositandolo tra le note del mio Piano.
Quindi, in meno di due ore, è nato questo piccolo brano, semplice e "di pancia"...ma proprio per questo, più vero di tanti altri nati da elaborazioni tecniche e artifizi.
Spero vi piaccia.
Another Life
Bellissimo brano, I miei complimenti

Atmosfera molto coinvolgente e riflessiva

Bravo :)
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

06-11-18 09.01

Grazie ancora.

Volevo anche segnalarvi i VST che ho usato:

- Piano: The Giant (preset Intimate piano)
- Violino: Spitfire Solo Strings
- Cello: Spitfire Solo Strings
- Ensemble: Olafur Arnalds Chamber Evolutions
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

06-11-18 11.45

@ artemiasalina
Grazie ancora.

Volevo anche segnalarvi i VST che ho usato:

- Piano: The Giant (preset Intimate piano)
- Violino: Spitfire Solo Strings
- Cello: Spitfire Solo Strings
- Ensemble: Olafur Arnalds Chamber Evolutions
Bravo Roberto,il pezzo è semplice e comprensibile da parte di tutti(ed è quello che conta),interessante la parte ensemble e strings.
Ed il tempo(due ore)emo
Voi,avete molto da insegnarci....emo grazie,fai onore alla musica.
ps. io certe volte di notte ho certe idee compositive,ma al mattino tutto svanisce,e quando dedido di comporre,nulla esceemoemoemo
Probabilmente questa emozione non era molto forte.
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

06-11-18 12.08

@ lele49
Bravo Roberto,il pezzo è semplice e comprensibile da parte di tutti(ed è quello che conta),interessante la parte ensemble e strings.
Ed il tempo(due ore)emo
Voi,avete molto da insegnarci....emo grazie,fai onore alla musica.
ps. io certe volte di notte ho certe idee compositive,ma al mattino tutto svanisce,e quando dedido di comporre,nulla esceemoemoemo
Probabilmente questa emozione non era molto forte.
Grazie mille...e comunque non ho da insegnare nulla a nessuno credimi.
Per quanto concerne le idee, ti capisco e mi è successo decine di volte. Infatti ho preso il vizio che ogni volta che mi metto al piano, anche solo per cazzeggiare, mi registro. Se esce fuori qualcosa di buono lo tengo, altrimenti poi cestino tutto.

Diversamente, come in questo caso, alcune volte sento un bisogno fortissimo di sedermi a suonare, un sentimento che devo esorcizzare in qualche maniera. E' in questi momenti che possono uscire brani in maniera fluida.
Il mio primo CD, Atmospheres, è quasi tutto così: ero in un periodo delicato, sentimentalmente turbato, e tutto il CD è stato composto, suonato e mixato in meno di 2 mesi...infatti è mixato uno schifo...eheh, però tutto il CD è scritto di pancia.

PS
Se ti stai chiedendo "e se le idee mi vengono di notte?"...sappi che suonare, il piano digitale con tanto di cuffie, alle 2 o alle 3 di notte è un'esperienza unica e di grande impatto compositivo.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

06-11-18 14.08

@ artemiasalina
Grazie mille...e comunque non ho da insegnare nulla a nessuno credimi.
Per quanto concerne le idee, ti capisco e mi è successo decine di volte. Infatti ho preso il vizio che ogni volta che mi metto al piano, anche solo per cazzeggiare, mi registro. Se esce fuori qualcosa di buono lo tengo, altrimenti poi cestino tutto.

Diversamente, come in questo caso, alcune volte sento un bisogno fortissimo di sedermi a suonare, un sentimento che devo esorcizzare in qualche maniera. E' in questi momenti che possono uscire brani in maniera fluida.
Il mio primo CD, Atmospheres, è quasi tutto così: ero in un periodo delicato, sentimentalmente turbato, e tutto il CD è stato composto, suonato e mixato in meno di 2 mesi...infatti è mixato uno schifo...eheh, però tutto il CD è scritto di pancia.

PS
Se ti stai chiedendo "e se le idee mi vengono di notte?"...sappi che suonare, il piano digitale con tanto di cuffie, alle 2 o alle 3 di notte è un'esperienza unica e di grande impatto compositivo.
Io purtroppo suono suono,ma non mi registro,non dico sul piano acustico,ma almeno sulla tatiera digitale.
Il fatto di risentire il brano registrato e poi rivederlo,correggerlo registrarlo definitivamente sul computer,no,un qualcosa mi dice no,forse sarà la mia pigrizia,ma?
Anche quando suono in cattedrale con l'organo a tre manuali,ed improvviso su canti liturgici,tutto svanisce sulla cupola ,pensi che venga registrato digitalmente su alte sfere?
Ma?Non ti è mai successo di commuoverti mentre suoni la tua musica?a me si e sovente.
Che sarà?????
Per il fatto del mixing,viene da se con il tempo,e la buona conoscenza dei vst mastering,e dei tutorial che troviamo in rete.
Comunque il fatto di dare tutto con amore della musica,è un dono che abbiamo e tu ce lo insegni.Ciao buona musica.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

07-11-18 00.10

veramente intensa!!!!
brutto da dire, ma ben vengano certe malinconie, se poi sfociano in queste opere emoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-11-18 01.15

Mi associo ai complimenti. Molto bello il cello!! Bel lavoroemo. Se posso.. avrei lasciato il finale in minore quel maggiore all’improvviso mi hs spiazzatoemo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

07-11-18 09.38

@ benjomy
Mi associo ai complimenti. Molto bello il cello!! Bel lavoroemo. Se posso.. avrei lasciato il finale in minore quel maggiore all’improvviso mi hs spiazzatoemo
Ahahah...grazie per i complimenti...diciamo che ha un senso quel finale maggiore, ma non vi dirò mai quale... ahahah, non si deve mai spiegare troppo un brano.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-11-18 09.51

@ artemiasalina
Ahahah...grazie per i complimenti...diciamo che ha un senso quel finale maggiore, ma non vi dirò mai quale... ahahah, non si deve mai spiegare troppo un brano.
Ci avrei visto bene un finale alla Bachemo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

07-11-18 14.33

@ benjomy
Ci avrei visto bene un finale alla Bachemo
Quando ho letto il tuo post ho pensato proprio a Bach! ahahah
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-11-18 15.30

@ artemiasalina
Quando ho letto il tuo post ho pensato proprio a Bach! ahahah
lui in qualche modo ti prepara al cambio di modo....il tuo è arrivato come un raggio di sole accecante in mezzo al cielo grigio
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

09-11-18 21.33

@ benjomy
Mi associo ai complimenti. Molto bello il cello!! Bel lavoroemo. Se posso.. avrei lasciato il finale in minore quel maggiore all’improvviso mi hs spiazzatoemo
Il bello della musica e della soggettività !emo

A me è piaciuto molto.
È davvero una botta di speranza; sembra sia passata una tempesta, in modo silenzioso, dentro, ma fortissima. Poi, una volta passata, tutto è bagnato, gocce cadano dagli alberi e dai tetti producendo quel rumore piacevole e la luce del tramonto illumina gli occhi.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

10-11-18 02.48

artemiasalina ha scritto:
Quindi, in meno di due ore, è nato questo piccolo brano, semplice e "di pancia"...


Pensa Dalla mia pancia escono solo rutti...

Complimenti è molto interessante.

Ricordo che tempo fa incontrai una ragazza e dopo in un'oretta creai sta roba... Di pancia...

Dedicated 2007

Gliel'ho fatta sentire... Poi lei è andata con un nero... Probabilmente pensava che noi musicisti abbiamo poco cazzo... Peccato potevo smentire le sue idee...

Volevo scrivere negro, ma non volevo offendere i buonisti e i sinistroidi...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

10-11-18 14.53

Synthex77 ha scritto:
Gliel'ho fatta sentire... Poi lei è andata con un nero... Probabilmente pensava che noi musicisti abbiamo poco cazzo... Peccato potevo smentire le sue idee...

Volevo scrivere negro, ma non volevo offendere i buonisti e i sinistroidi...

Davvero lo hai scritto? emo