VST Pianoforte per LIVE

  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2331
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

22-10-18 23.37

Buona sera a tutti,
secondo il vostro parere, per suonare live ,quale vst di pianoforte acustico consigliate? Ma soprattutto, meglio a modelli fisici, o a campioni?
Quale delle due tipologie pesa meno su cpu e ram?
Io sarei piu' orientato su modelli fisici, che appunto da quello che ne so io, appesantisce meno ram, cpu e hard disck.
Tra quelli a modelli fisici, qual'è il top? (piantoteq 6?)
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-10-18 00.58

@ morgan74
Buona sera a tutti,
secondo il vostro parere, per suonare live ,quale vst di pianoforte acustico consigliate? Ma soprattutto, meglio a modelli fisici, o a campioni?
Quale delle due tipologie pesa meno su cpu e ram?
Io sarei piu' orientato su modelli fisici, che appunto da quello che ne so io, appesantisce meno ram, cpu e hard disck.
Tra quelli a modelli fisici, qual'è il top? (piantoteq 6?)
Non voglio sembrare scortese ma se fai una ricerca qui sul forum trovi un sacco di discussioni che hanno trattato l’argomento emo
.. poi.. dipende dsl suono che piace a te.. dal genere che fai.. dsl budget che hai.. dal computer che usi ...
  • giupeppe
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

23-10-18 03.56

Se hai un pc potente: keyscape Spectrasonics..
Tutto il resto é noia!
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

23-10-18 06.49

@ morgan74
Buona sera a tutti,
secondo il vostro parere, per suonare live ,quale vst di pianoforte acustico consigliate? Ma soprattutto, meglio a modelli fisici, o a campioni?
Quale delle due tipologie pesa meno su cpu e ram?
Io sarei piu' orientato su modelli fisici, che appunto da quello che ne so io, appesantisce meno ram, cpu e hard disck.
Tra quelli a modelli fisici, qual'è il top? (piantoteq 6?)
Io mi trovo molto bene con pianoteq, secondo me ancora i campionamenti sono inarrivabili, ma pianoteq secondo me come suonabilita e interazione/tweaking li supera. Però pesa un po’ sulla cpu, ma non troppo su ram e si disco occupato(keyscape già citato suona molto bene, testato in un negozio ma è enorme). Parlano invece bene del ravenscroft275 e del cfxlite, che trovi in altri thread dedicati del forum.
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1958
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

24-10-18 11.25

@ steeveJ
Io mi trovo molto bene con pianoteq, secondo me ancora i campionamenti sono inarrivabili, ma pianoteq secondo me come suonabilita e interazione/tweaking li supera. Però pesa un po’ sulla cpu, ma non troppo su ram e si disco occupato(keyscape già citato suona molto bene, testato in un negozio ma è enorme). Parlano invece bene del ravenscroft275 e del cfxlite, che trovi in altri thread dedicati del forum.
cfx lite figata pazzesca, suona veramente bene