moxf6/8 + flash ... pianoforti migliori

  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

21-10-18 15.11

ciao ragazzi,
mi incuriosiva sapere se ci sono dei validi pianoforti per moxf6/8 addizionali su flash.
Quali sono i migliori? Sono paragonabili ai virtual instruments tipo pianoteq/ravenscroft275/garritan cfx/pearl?
Grazie!
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

21-10-18 16.09

@ steeveJ
ciao ragazzi,
mi incuriosiva sapere se ci sono dei validi pianoforti per moxf6/8 addizionali su flash.
Quali sono i migliori? Sono paragonabili ai virtual instruments tipo pianoteq/ravenscroft275/garritan cfx/pearl?
Grazie!
Per cominciare mi vengono in mente quelli di ksounds.
Poi Yamaha regalava i campioni del s90es in inspiration in a flash.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-10-18 16.16

Oi oi...é vero ci sei dentro fino al collo....é gas.....nervino...emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

21-10-18 18.03

@ steeveJ
ciao ragazzi,
mi incuriosiva sapere se ci sono dei validi pianoforti per moxf6/8 addizionali su flash.
Quali sono i migliori? Sono paragonabili ai virtual instruments tipo pianoteq/ravenscroft275/garritan cfx/pearl?
Grazie!
Io ho installato su Motif XF il piano "S700 For XF": e' spettacolare (ovviamente non credo sia al livello di Vst professionali), ma a me va benissimo emo
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

21-10-18 21.11

@ steeveJ
ciao ragazzi,
mi incuriosiva sapere se ci sono dei validi pianoforti per moxf6/8 addizionali su flash.
Quali sono i migliori? Sono paragonabili ai virtual instruments tipo pianoteq/ravenscroft275/garritan cfx/pearl?
Grazie!
È abbastanza difficile che una FlashRAM da 1GB, ancorché completamente piena di campioni di pianoforte, possa competere con uno strumento virtuale di pianoforte.
In ogni caso, ci sono delle valide alternative alle timbriche standard residenti.
Tra i gratuiti di casa Yamaha ci sono CP1 e S700.
Tra quelli a pagamento l'offerta è maggiore. Segnalerei per primi i K-Sounds e Gospel Musicians (quest'ultimo autore anche di una interessante Jamal's Flash che contiene una nutrita raccolta di campioni d'uso generale). Volendo c'è anche l'Imperial Grand di Alan Parsons prodotto da Sonic Reality, a mio avviso un timbro abbastanza scuro e massiccio che potrebbe non piacere... infatti dopo averlo acquistato, installato e provato su Motif XF l'ho cestinato immediatamente.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

22-10-18 14.11

@ zerinovic
Oi oi...é vero ci sei dentro fino al collo....é gas.....nervino...emo
...Dici eh?? emoemoemo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

22-10-18 14.13

@ michelet
È abbastanza difficile che una FlashRAM da 1GB, ancorché completamente piena di campioni di pianoforte, possa competere con uno strumento virtuale di pianoforte.
In ogni caso, ci sono delle valide alternative alle timbriche standard residenti.
Tra i gratuiti di casa Yamaha ci sono CP1 e S700.
Tra quelli a pagamento l'offerta è maggiore. Segnalerei per primi i K-Sounds e Gospel Musicians (quest'ultimo autore anche di una interessante Jamal's Flash che contiene una nutrita raccolta di campioni d'uso generale). Volendo c'è anche l'Imperial Grand di Alan Parsons prodotto da Sonic Reality, a mio avviso un timbro abbastanza scuro e massiccio che potrebbe non piacere... infatti dopo averlo acquistato, installato e provato su Motif XF l'ho cestinato immediatamente.
Grazie a tutti per le risposte. Proseguo per la strada del pc mainstage e plugins.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

24-10-18 13.29

@ steeveJ
Grazie a tutti per le risposte. Proseguo per la strada del pc mainstage e plugins.
ma anche per la versione rack (io ho però l'XS) è possibile installare piani aggiuntivi? Semmai mi portassi il rack in live vorrei che facesse tutto senza pc, vst e ammenicoli vari per poii prendere maari 30 euro o peggio avere un panino e un bibita
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-10-18 14.01

@ lipzve
ma anche per la versione rack (io ho però l'XS) è possibile installare piani aggiuntivi? Semmai mi portassi il rack in live vorrei che facesse tutto senza pc, vst e ammenicoli vari per poii prendere maari 30 euro o peggio avere un panino e un bibita
No, la versione rack non supporta il caricamento di campioni esterni.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

24-10-18 18.51

@ lipzve
ma anche per la versione rack (io ho però l'XS) è possibile installare piani aggiuntivi? Semmai mi portassi il rack in live vorrei che facesse tutto senza pc, vst e ammenicoli vari per poii prendere maari 30 euro o peggio avere un panino e un bibita
beh diciamo che un pc per i vst ormai puoi trovarlo a pochi euri anche performante(anche un mac ma molto vecchio) quindi non penso che il costo sia molto piu' elevato andando di vst(ipotizzando che uno li abbia gia' comprati alcuni vst, ma anche con roba free si lavora bene)