Pearl Concert Grand

  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

19-10-18 16.49

Volevo chiedere ai colleghi pianisti se avevano mai ascoltato o usato questo Vst della Impact Soundworks ed eventualmente conoscere un loro parere in merito. A me e' sembrato bellissimo , ma si sa le demo sono sempre demo. Grazie
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

19-10-18 20.13

@ Mazz56
Volevo chiedere ai colleghi pianisti se avevano mai ascoltato o usato questo Vst della Impact Soundworks ed eventualmente conoscere un loro parere in merito. A me e' sembrato bellissimo , ma si sa le demo sono sempre demo. Grazie
Ce l'ho e confermo la bontà del timbro.(Yamaha c7)ottima la sua suonabilita'.
Forse un po' troppo effettato anche se ha parecchi interventi di modifica.
Comunque ottimo ma non all'altezza secondo me del c7 acousticsample e del rosewood grand anch'esso c7 dell'orangethreesample. (anche se tra i due preferisco il primo)
Occhio che il Pearl Concert grand nel pieno delle sue potenzialità (vedi risoluzione 24bit, microfonazioni attive etc.) richiede un po' di risorse, vedi processore performante e ram.
Spero di esserti stato utileemo

Ps. Se puoi fai uno sforzo prendi il bechstein Digital. È eccezionale e molto versatile grazie anche agli interventi che puoi fare(e ne sono tantissimi) per crearti il "tuo" suono perfetto.
Inoltre ha un'eccellente suonabilita' e una dinamica a dir poco perfetta. IMHO.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

19-10-18 20.18

@ donnye
Ce l'ho e confermo la bontà del timbro.(Yamaha c7)ottima la sua suonabilita'.
Forse un po' troppo effettato anche se ha parecchi interventi di modifica.
Comunque ottimo ma non all'altezza secondo me del c7 acousticsample e del rosewood grand anch'esso c7 dell'orangethreesample. (anche se tra i due preferisco il primo)
Occhio che il Pearl Concert grand nel pieno delle sue potenzialità (vedi risoluzione 24bit, microfonazioni attive etc.) richiede un po' di risorse, vedi processore performante e ram.
Spero di esserti stato utileemo

Ps. Se puoi fai uno sforzo prendi il bechstein Digital. È eccezionale e molto versatile grazie anche agli interventi che puoi fare(e ne sono tantissimi) per crearti il "tuo" suono perfetto.
Inoltre ha un'eccellente suonabilita' e una dinamica a dir poco perfetta. IMHO.
Wow ormai escono vst di piani acustici come i funghi...chiedo agli esperti che li hanno provato tutti: rispetto a pianoteq, Cfx lite, ravenscroft275, ivoryII, questi come sono? Grazie
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

19-10-18 20.29

@ steeveJ
Wow ormai escono vst di piani acustici come i funghi...chiedo agli esperti che li hanno provato tutti: rispetto a pianoteq, Cfx lite, ravenscroft275, ivoryII, questi come sono? Grazie
Bhe... Il Pearl Concert grand è un po' che è in circolazione.
Per la mia esperienza posso dire che sono tutti belli ma molto diversi tra di loro (vedi anche pianoforti diversi con timbri e caratteri molto diversi) e utilizzabili in vari contesti. emo
Scusate le ripetizioni
emo
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

19-10-18 22.33

@ donnye
Ce l'ho e confermo la bontà del timbro.(Yamaha c7)ottima la sua suonabilita'.
Forse un po' troppo effettato anche se ha parecchi interventi di modifica.
Comunque ottimo ma non all'altezza secondo me del c7 acousticsample e del rosewood grand anch'esso c7 dell'orangethreesample. (anche se tra i due preferisco il primo)
Occhio che il Pearl Concert grand nel pieno delle sue potenzialità (vedi risoluzione 24bit, microfonazioni attive etc.) richiede un po' di risorse, vedi processore performante e ram.
Spero di esserti stato utileemo

Ps. Se puoi fai uno sforzo prendi il bechstein Digital. È eccezionale e molto versatile grazie anche agli interventi che puoi fare(e ne sono tantissimi) per crearti il "tuo" suono perfetto.
Inoltre ha un'eccellente suonabilita' e una dinamica a dir poco perfetta. IMHO.
Certo che mi sei stato utile, e ti invio un grazie, appena l'ho sentito mi e' piaciuto subito specialmente sulle medio alte, 16 giga di Ram ce l'ho, spazio su disco pure, speriamo che vada il 24 bit, eventualmente , ricorrero' al 16., poi a Natale un pensierino sul acusticsample c7 ce lo faccio. AZz......li comprerei tutti!!! hai ragione ognuno ha la sua identita' e va usato a seconda di che cosa suoni, e siccome suono di tutto...............emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

20-10-18 09.25

X me il top in assoluto è il bechstein Digital.... degustibus :--)
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

20-10-18 09.46

@ taglia74
X me il top in assoluto è il bechstein Digital.... degustibus :--)
Grazie Taglia, provero' anche quello.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

20-10-18 15.48

@ taglia74
X me il top in assoluto è il bechstein Digital.... degustibus :--)
Il bechstein Digital di cui ne sono un orgoglioso possessore, ha un realismo e una suonabilita ' eccellenti.
Hanno fatto un capolavoro. IMHO.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

20-10-18 15.48

@ Mazz56
Certo che mi sei stato utile, e ti invio un grazie, appena l'ho sentito mi e' piaciuto subito specialmente sulle medio alte, 16 giga di Ram ce l'ho, spazio su disco pure, speriamo che vada il 24 bit, eventualmente , ricorrero' al 16., poi a Natale un pensierino sul acusticsample c7 ce lo faccio. AZz......li comprerei tutti!!! hai ragione ognuno ha la sua identita' e va usato a seconda di che cosa suoni, e siccome suono di tutto...............emo
Grazie emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

20-10-18 17.07

@ donnye
Il bechstein Digital di cui ne sono un orgoglioso possessore, ha un realismo e una suonabilita ' eccellenti.
Hanno fatto un capolavoro. IMHO.
Confermo!!! L'unica cosa ci vuole um pc carrozzato bene!
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

20-10-18 17.39

@ taglia74
Confermo!!! L'unica cosa ci vuole um pc carrozzato bene!
Quello è vero...
Inizialmente ho avuto qualche problemino, poi però con i giusti settaggi non ne ho avuti più.(indicare su kontakt i 4 core del processore e mettere la CPU in relaxed, oltre ad altri smanettamenti...)
Un'altra cosa che mi ha anche aiutato è averlo messo su un ssd esterno in un case usb 3.0
In quel modo anche scegliendo la pacht chiamata " enjoy..." mi sembra che è quella con tutti i settaggi ON diciamo, la CPU del mio pc che è un i7(con 16gb di ram) lavora per un 30% max il resto del lavoro viene lasciato all'ssd esterno.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

20-10-18 19.23

@ donnye
Quello è vero...
Inizialmente ho avuto qualche problemino, poi però con i giusti settaggi non ne ho avuti più.(indicare su kontakt i 4 core del processore e mettere la CPU in relaxed, oltre ad altri smanettamenti...)
Un'altra cosa che mi ha anche aiutato è averlo messo su un ssd esterno in un case usb 3.0
In quel modo anche scegliendo la pacht chiamata " enjoy..." mi sembra che è quella con tutti i settaggi ON diciamo, la CPU del mio pc che è un i7(con 16gb di ram) lavora per un 30% max il resto del lavoro viene lasciato all'ssd esterno.
ma sei su pc suppongo... windows 10? oppure sei su mac?
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

20-10-18 21.14

@ steeveJ
ma sei su pc suppongo... windows 10? oppure sei su mac?
PC Windows 10 pro
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

21-10-18 13.59

@ donnye
Quello è vero...
Inizialmente ho avuto qualche problemino, poi però con i giusti settaggi non ne ho avuti più.(indicare su kontakt i 4 core del processore e mettere la CPU in relaxed, oltre ad altri smanettamenti...)
Un'altra cosa che mi ha anche aiutato è averlo messo su un ssd esterno in un case usb 3.0
In quel modo anche scegliendo la pacht chiamata " enjoy..." mi sembra che è quella con tutti i settaggi ON diciamo, la CPU del mio pc che è un i7(con 16gb di ram) lavora per un 30% max il resto del lavoro viene lasciato all'ssd esterno.
Donny non sapevo di questi settaggi che dici. Io lo tengo sull'ssd interno ed ho un i7 ad 1,7gHz ma quando premo il pedale dopo poche note aggiunte tutto si taglia....peccato perché è veramente un campione superlativo....al momento non lo uso x questi problemi ma è certamente quello che piu mi piace....in attesa di cambiare pc
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

21-10-18 17.11

@ taglia74
Donny non sapevo di questi settaggi che dici. Io lo tengo sull'ssd interno ed ho un i7 ad 1,7gHz ma quando premo il pedale dopo poche note aggiunte tutto si taglia....peccato perché è veramente un campione superlativo....al momento non lo uso x questi problemi ma è certamente quello che piu mi piace....in attesa di cambiare pc
Ciao taglia,
In effetti il campione è un po' pesantuccio,ripaga però l'eccezionale qualità del prodotto.
Il mio è un i7 3.2 Ghz con 16gb di ram.
Comunque trovi dei campioni chiamati "eco" che essendo più leggeri non dovrebbero crearti problemi.
Magari sui driver asio o quelli che utilizzi metti la risoluzione a 44.1 kHz anziché 48 kHz.
Alza anche il buffer della scheda audio, potrebbero essere troppo basso.
Altro....
Ah... Eventualmente elimina il volume del pedale sustain e gioca con i vari parametri fino a che non trovi il giusto settaggio per non avere problemi.
  • anonimo

21-10-18 17.13

@ donnye
Ciao taglia,
In effetti il campione è un po' pesantuccio,ripaga però l'eccezionale qualità del prodotto.
Il mio è un i7 3.2 Ghz con 16gb di ram.
Comunque trovi dei campioni chiamati "eco" che essendo più leggeri non dovrebbero crearti problemi.
Magari sui driver asio o quelli che utilizzi metti la risoluzione a 44.1 kHz anziché 48 kHz.
Alza anche il buffer della scheda audio, potrebbero essere troppo basso.
Altro....
Ah... Eventualmente elimina il volume del pedale sustain e gioca con i vari parametri fino a che non trovi il giusto settaggio per non avere problemi.
togli anche tutti i tasti bianchi dalla tastiera emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

21-10-18 17.20

@ donnye
Ciao taglia,
In effetti il campione è un po' pesantuccio,ripaga però l'eccezionale qualità del prodotto.
Il mio è un i7 3.2 Ghz con 16gb di ram.
Comunque trovi dei campioni chiamati "eco" che essendo più leggeri non dovrebbero crearti problemi.
Magari sui driver asio o quelli che utilizzi metti la risoluzione a 44.1 kHz anziché 48 kHz.
Alza anche il buffer della scheda audio, potrebbero essere troppo basso.
Altro....
Ah... Eventualmente elimina il volume del pedale sustain e gioca con i vari parametri fino a che non trovi il giusto settaggio per non avere problemi.
Grazie Donnye ci proverò!!! emo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

21-10-18 19.38

@ anonimo
togli anche tutti i tasti bianchi dalla tastiera emo
emo
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

21-10-18 22.08

@ donnye
emo
ciao Donnye, per caso hai provato i piani della Production Voices? Sarei curioso di leggere un tuo parere.
Io ho acquistato tempo fa il Production Grand Le (Yamaha C7) e lo trovo fantastico, anche se piuttosto pesante da caricare.
Adesso è uscito il Concert Grand (Steinway) che ascoltandolo sembra una meraviglia.
Puoi scaricare alcune versioni come demo e altre sono in formato ridotto con prezzi molto economici.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-10-18 23.30

@ anonimo
togli anche tutti i tasti bianchi dalla tastiera emo
Bwh in effetti..se setti l’80% dei pArametri su off.. polifonia 12 , buffer 2 secondi poi fila tutto liscioemo il suono ricorda quello del px5 emo