Arrivati in-ear NTS Audio

  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

12-10-18 20.17

Ciao ragazzuoli! Come molti di voi già sapevano, da tempo stavo cercando un sistema in-ear affidabile e di qualità superiore. Credo stavolta di aver raggiunto la pace dei sensi: ho da tempo comprato il Sennheiser EW300 G3 e finalmente oggi sono arrivati i miei nuovi in-ear monitor, e sono così felice che voglio condividere questo acquisto con tutti voi. La ditta che li ha costruiti è la NTS Audio di Milano (per contatti l'email è info.ntsaudio@gmail.com), che ha tra i suoi clienti - tra gli altri - Nic Cester dei Jet e Francesco Sarcina delle Vibrazioni. Sono il modello 3ways, con crossover a 3 vie e driver per acuti, driver per medi e driver rinforzato per i bassi. I connettori sono a doppia massa e i cavi (strepitosi!!!) sono in fibra di kevlar termosaldata, quindi rimangono sottilissimi (in pratica è come non averli!) ma sono estremamente resistenti. La personalizzazione che ho richiesto all'esterno è il volto del mio eroe, il mitico Darth Vader!
La NTS Audio comprende nel prezzo (assolutamente in linea con il mercato) anche un case con nome dell'artista personalizzato su radica di noce e degli otoprotettori costruiti con la stessa plastica biomedica degli in-ear e ricavati dai calchi.
Non c'è bisogno di dire che suonano da paura!
E ora... Che la forza (del suono) sia con me! 😎





  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

13-10-18 08.08

Costo dell’operazione?
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

13-10-18 09.56

@ emidio
Ciao ragazzuoli! Come molti di voi già sapevano, da tempo stavo cercando un sistema in-ear affidabile e di qualità superiore. Credo stavolta di aver raggiunto la pace dei sensi: ho da tempo comprato il Sennheiser EW300 G3 e finalmente oggi sono arrivati i miei nuovi in-ear monitor, e sono così felice che voglio condividere questo acquisto con tutti voi. La ditta che li ha costruiti è la NTS Audio di Milano (per contatti l'email è info.ntsaudio@gmail.com), che ha tra i suoi clienti - tra gli altri - Nic Cester dei Jet e Francesco Sarcina delle Vibrazioni. Sono il modello 3ways, con crossover a 3 vie e driver per acuti, driver per medi e driver rinforzato per i bassi. I connettori sono a doppia massa e i cavi (strepitosi!!!) sono in fibra di kevlar termosaldata, quindi rimangono sottilissimi (in pratica è come non averli!) ma sono estremamente resistenti. La personalizzazione che ho richiesto all'esterno è il volto del mio eroe, il mitico Darth Vader!
La NTS Audio comprende nel prezzo (assolutamente in linea con il mercato) anche un case con nome dell'artista personalizzato su radica di noce e degli otoprotettori costruiti con la stessa plastica biomedica degli in-ear e ricavati dai calchi.
Non c'è bisogno di dire che suonano da paura!
E ora... Che la forza (del suono) sia con me! 😎





Ottimo Emidio. E' bello vedere l'entusiasmo di chi ha gradito un acquisto.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

13-10-18 11.36

@ giannirsc
Costo dell’operazione?
Dipende molto dalle specifiche richieste dall’utente: le personalizzazioni sono praticamente infinite. In ogni caso un 3 vie custom va dai 500/600 euro in su.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

13-10-18 11.45

@ dielle63
Ottimo Emidio. E' bello vedere l'entusiasmo di chi ha gradito un acquisto.
Ti ringrazio! Hai capito perfettamente il senso del mio post... Non faccio altro che leggere post di musicisti che chiedono consigli su sistemi in-ear economici; bene, io negli anni ho provato di tutto, subendo bagni di sangue economici di tanti di quei soldi buttati per schifezze immani... Se avessi comprato dall’inizio un sistema di qualità, sarei stato contento e avrei perfino risparmiato. Qui non si tratta di una tastiera, che può avere suoni, funzioni o meccaniche più o meno performanti: qui si tratta di qualcosa che realmente fa la differenza tra un ottimo ascolto (che per un cantante è fondamentale) e un ascolto mediocre, e - soprattutto! - tra un ascolto sano e un danno irreversibile all’udito. E scusate se è poco.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

13-10-18 12.13

Molto bene Emidio, come dici tu é bello leggere di un acquisto che soddisfa emo
Dicci anche come li usi in pratica, ovvero a cosa li colleghi, in che situazioni li usi (piano voce, band,...) e come gestisci il mix che ascolti.
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

13-10-18 14.50

@ emidio
Dipende molto dalle specifiche richieste dall’utente: le personalizzazioni sono praticamente infinite. In ogni caso un 3 vie custom va dai 500/600 euro in su.
Il prezzo di base è ottimo. Io ho delle shure se535 che da sole arrivano quasi ai 500€ (almeno quando le ho prese io), senza personalizzazione (sono a 3 driver).

La personalizzazione l'ho fatta io da solo.....ma questa è una storia lunga.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

13-10-18 16.41

@ maxpiano69
Molto bene Emidio, come dici tu é bello leggere di un acquisto che soddisfa emo
Dicci anche come li usi in pratica, ovvero a cosa li colleghi, in che situazioni li usi (piano voce, band,...) e come gestisci il mix che ascolti.
ciao Max!
Diciamo che un BUON sistema di in-ear monitor wireless ti copre praticamente qualsiasi esigenza: dal grande palco, laddove ti consente un ascolto ottimale qualsiasi movimento tu faccia, fino alle situazioni molto piccole come i localini, dove devi tenere i volumi talmente bassi che un cantato che non sia puramente "confidenziale" diventa difficile se non impossibile.
Per "sistema" si intende tutta la "filiera" del in-ear monitoring: quindi un trasmettitore+ricevitore e gli in-ear ad esso collegati. E' quindi un investimento abbastanza importante, perchè se è vero che oggi ci si può monitorare con 200 euro, è anche vero che tra sistemi economici e sistemi buoni c'è un abisso; senza contare il fatto, come dicevo prima, che dei sistemi di fascia alta consentono di preservare l'udito (tramite l'intervento di limiters efficaci ma poco invasivi) molto meglio di sistemi economici.
Personalmente, come trasmettitore + ricevitore uso un Sennheiser EW300 G3.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

13-10-18 16.44

@ dielle63
Il prezzo di base è ottimo. Io ho delle shure se535 che da sole arrivano quasi ai 500€ (almeno quando le ho prese io), senza personalizzazione (sono a 3 driver).

La personalizzazione l'ho fatta io da solo.....ma questa è una storia lunga.
esatto! Parliamo di prezzi comunque abbordabili, rispetto alla qualità del prodotto; cosidera però che i miei, con i cavi in kevlar e con le personalizzazione delle grafiche, sono costati qualcosa in più... Ma parliamo comunque di "vezzi" opzionali rispetto al prodotto base che è già ottimo di suo.