Roland FA - StudioSet e Pads

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

11-10-18 20.27

Si lo so... domani provo direttamente, ma per dormire bene... vi chiedo:
Sui 16 canali posso mettere 16 strumenti all'interno di un Studio-Set e pigiando sui singoli PADS cambio al volo il suono.... in totale 16.
Domanda: posso pigiare 2 Pads simultaneamente cosi da avere 2 suoni disponibili?

Secondo domanda.... In uno Studio-Set con 3 suoni... dove vario il volume dei singoli suoni senza "entrare" nello studio-set... posso usare i 6 potenziometri?

Come detto... domani/dopodomani provo direttamente... ma sarebbe bello avere la risposta già oggi.... emo
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

11-10-18 21.01

@ FranzBraile
Si lo so... domani provo direttamente, ma per dormire bene... vi chiedo:
Sui 16 canali posso mettere 16 strumenti all'interno di un Studio-Set e pigiando sui singoli PADS cambio al volo il suono.... in totale 16.
Domanda: posso pigiare 2 Pads simultaneamente cosi da avere 2 suoni disponibili?

Secondo domanda.... In uno Studio-Set con 3 suoni... dove vario il volume dei singoli suoni senza "entrare" nello studio-set... posso usare i 6 potenziometri?

Come detto... domani/dopodomani provo direttamente... ma sarebbe bello avere la risposta già oggi.... emo
1) puoi fare molto di meglio. ad un singolo pad assegni un certo numero di "parti" in modo che suonino assieme. cosi se per esempio vuoi che sul pad 1 suonino le parti 1 e 2 assieme e sul pad 2 le parti 2, 3 e 4 mentre sul pad 3 suona solo la parte ...14 lo puoi fare. é tutto personalizzabile al 100%

2) purtroppo sembra che questo sia rimasto un grosso limite della FA, quello di assegnare i volumi ai knobs. sembrerebbe una cosa banale ma invece non lo è. i knobs controllano solo i parametri della parte selezionata in quel momento.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

13-10-18 14.00

sgranzo ha scritto:
1) puoi fare molto di meglio. ad un singolo pad assegni un certo numero di "parti" in modo che suonino assieme. cosi se per esempio vuoi che sul pad 1 suonino le parti 1 e 2 assieme e sul pad 2 le parti 2, 3 e 4 mentre sul pad 3 suona solo la parte ...14 lo puoi fare. é tutto personalizzabile al 100%

Ma... intendi creare uno studioset per parti 1 e 2 uno studioset per 2, 3 e 4 ecc.
O intendi un "singolo" studioset nel quale con i singoli Pads scelgo la combinazione programmata?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

13-10-18 14.10

@ FranzBraile
sgranzo ha scritto:
1) puoi fare molto di meglio. ad un singolo pad assegni un certo numero di "parti" in modo che suonino assieme. cosi se per esempio vuoi che sul pad 1 suonino le parti 1 e 2 assieme e sul pad 2 le parti 2, 3 e 4 mentre sul pad 3 suona solo la parte ...14 lo puoi fare. é tutto personalizzabile al 100%

Ma... intendi creare uno studioset per parti 1 e 2 uno studioset per 2, 3 e 4 ecc.
O intendi un "singolo" studioset nel quale con i singoli Pads scelgo la combinazione programmata?
La seconda che hai detto (cit.)
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

13-10-18 14.15

@ FranzBraile
sgranzo ha scritto:
1) puoi fare molto di meglio. ad un singolo pad assegni un certo numero di "parti" in modo che suonino assieme. cosi se per esempio vuoi che sul pad 1 suonino le parti 1 e 2 assieme e sul pad 2 le parti 2, 3 e 4 mentre sul pad 3 suona solo la parte ...14 lo puoi fare. é tutto personalizzabile al 100%

Ma... intendi creare uno studioset per parti 1 e 2 uno studioset per 2, 3 e 4 ecc.
O intendi un "singolo" studioset nel quale con i singoli Pads scelgo la combinazione programmata?
tutto in un unico studio set!! spettacolare
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

13-10-18 14.19

ok.. questo l'ho capito....
- Vado su Split-Dual e attivo StudioSet
- Pigio il tasto Pad Utility
- Scelgo Part-Select
A questo punto riesco a mettere UN singolo suono su ogni Pad
Ma... per metterne due?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

13-10-18 14.42

- Pad Mode
- Pad Utility
- 8 Kbd SW GROUP

EVVIVAAAAAAAA emo
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

13-10-18 19.18

@ FranzBraile
- Pad Mode
- Pad Utility
- 8 Kbd SW GROUP

EVVIVAAAAAAAA emo
emo