Novità :: NOVATION SL MKIII

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

10-10-18 17.17

SL MKIII

Ricorda molto i controller NI
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

10-10-18 17.47

@ afr
SL MKIII

Ricorda molto i controller NI
la meccanica sembra quella delle launchkey, simile alla mia roland a800 pro

però spero di no, a 700€
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

10-10-18 18.15

@ afr
SL MKIII

Ricorda molto i controller NI
molto belle, thanks della segnalazione!
Addirittura 5 display... così non devi ricordarti più cosa hai configurato e dove.
Si i led sopra ai tasti fanno molto NI... ma a naso queste sembrano più potenti, o quantomeno più "universali"
Spiace solo che anche queste prevedano 8 slider... non penso che uno in più gli costi molto, se devi pilotarci un organo devi fare la conta per sapere a quale drawbar devi rinunciare!! emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

10-10-18 18.34

Incredibile, sti qui di novation inseriscono un seq completo on board seppur limitato a 8 tracce e quei cazzari di Yamaha l'hanno tolto dal montage perché a loro dire è inutile.

emo

10-10-18 19.05

Non me l'aspettavo. Sui forum di mezzo mondo leggevo che novation non avrebbe più tirato fuori macchine del calibro di SL MkII.

è la volta buona che mi ricompro sta master emo

Edit: Come non detto. era proprio come dicevano..non ci sarà un seguito della mk2...
Questa Mk3 è molto più "scarna" della mk2...

Mancano tanti knob rispetto alla mk2, e mancano soprattutto i knob con i led... peccato... preferivo quelli a 4 schermetti...
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

10-10-18 20.27

ci sono giá i primi video su Youtube
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

11-10-18 09.36

Non sembra male, ma il look potevano farlo più figo...
Sembra appunto una komplete kontrol🤔

Però non so, sinceramente mappando ad hoc la mia A800-Pro ormai ci faccio tutto quello che voglio.

Unica pecca della A800 sono gli knobs che non sono encoders, ma per 300 euro direi che non ci si può lamentare.

Per 700 euro (!!!!) piuttosto mi piglio la komplete kontrol che almeno è perfettamente integrata con komplete 11 ultimate e maschine 2...
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

11-10-18 11.02

@ afr
Incredibile, sti qui di novation inseriscono un seq completo on board seppur limitato a 8 tracce e quei cazzari di Yamaha l'hanno tolto dal montage perché a loro dire è inutile.

emo
Giusto ragionamento
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2542
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 73  

11-10-18 11.11

@ afr
Incredibile, sti qui di novation inseriscono un seq completo on board seppur limitato a 8 tracce e quei cazzari di Yamaha l'hanno tolto dal montage perché a loro dire è inutile.

emo
Possedevo una master nel 1987 della Lem 73 tasti pesati e "pesanti"emo, con un sequencer on board a quattro tracce con supporto di cassette a nastro....... la utilizzai poco, intrasportabile e sequencer senza click per il batterista, ma l'idea era innovativa.......crearono sullo stesso chassis della master anche l'unico campionatore a 12 bit Lem-Gem che io ricordi.....non ebbe molto successo.........emo