Consigli per master keyboard??

  • blueszorah
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Verbano-Cusio-Ossola
  • Thanks: 1  

08-10-18 10.02

Ciao a tutti, volevo chiedere a voi e sentire il parere di tutti. Vorrei comprarmi una master/midi keyboard da portarmi in giro al posto della mia Roland RD300 GX quando non sono in situazioni e palchi impegnativi ma magari solo all'aperitivo/cena piano e voce.
Ho un mac book pro con mainstage su cui girano alcuni plug in kontakt, quindi se la tastiera potesse avere anche dei knob/fader sarebbe ancora più comodo.
Parte critica, il budget, non volevo spendere molto perchè sto risparmiando per una Nord Electro. Pensavo ad una cosa tipo Novation Launchkey, che è un po' più spartana della Impulse (e costa meno). Cosa ne pensate?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-10-18 10.40

questo modello costa meno e offre molto. ottima per l'utilizzo con computer,
solo che adesso su thomann non è disponibile, solo la versione 88 e 49 tasti.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

08-10-18 14.24

Studiologic SL73 ?
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

08-10-18 17.04

Qui trovi qualche info di alcuni forumer a riguardo della M-Audio Code 61. Vedo prezzi intorno ai 230 €.

La mia sensazione era che si trattasse di una semipesata col tasto più largo rispetto alle Synth Action tipo la "vecchia" Keylab 61 di Arturia.
Tra le due, la Code è di costruzione plasticosa mentre la vecchia Keylab aveva parti in metallo e pareva con lo chassis più solido.
La nuova Keylab mk2 però si aggira intorno ai 500€ ... (e non parlo della Keylab Essential che sta intorno ai 250€ e che non ho mai sfiorato)
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

09-10-18 10.09

@ blueszorah
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi e sentire il parere di tutti. Vorrei comprarmi una master/midi keyboard da portarmi in giro al posto della mia Roland RD300 GX quando non sono in situazioni e palchi impegnativi ma magari solo all'aperitivo/cena piano e voce.
Ho un mac book pro con mainstage su cui girano alcuni plug in kontakt, quindi se la tastiera potesse avere anche dei knob/fader sarebbe ancora più comodo.
Parte critica, il budget, non volevo spendere molto perchè sto risparmiando per una Nord Electro. Pensavo ad una cosa tipo Novation Launchkey, che è un po' più spartana della Impulse (e costa meno). Cosa ne pensate?
Piano e voce ti serve una pesata.....direi SL73.....io ho la 88 Studio (ormai "parcheggiata" a casa) e va benissimo.
  • blueszorah
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Verbano-Cusio-Ossola
  • Thanks: 1  

11-10-18 11.02

@ MarcoC
Piano e voce ti serve una pesata.....direi SL73.....io ho la 88 Studio (ormai "parcheggiata" a casa) e va benissimo.
Bellissima ma costa tanto per quello che mi serve, ub bello stage ce l'ho già a casa, il Roland. Pensavo ad una cosa che pesasse una cavolata e che appunto andasse bene piano voce, trio jazz classico e piccole situazioni di studio, ma principalmente per live. Live di basso calibro, niente palchi grandi, solo piccoli pub e locali
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

11-10-18 11.22

Io ce l'ho avuta e non era assolutamente malvagia: peso piuma e Keybed molto dignitosa.
NEKTAR LX88
emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

11-10-18 12.00

Scusa ma la Studiologic Numa Compact 2... hai tutto, sia i suoni che la scheda audio, la leggerezza... ecc...anche le funzionalità master key di base...
Ciao
Paolo