korg m50 ??

  • anonimo

08-10-18 09.06

ragazzi .. ho un problema alla korg m50 .. dopo l'accensione sta un po e si blocca ..sapete darmi una spiegazione 😉.. grz
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

08-10-18 09.11

@ anonimo
ragazzi .. ho un problema alla korg m50 .. dopo l'accensione sta un po e si blocca ..sapete darmi una spiegazione 😉.. grz
io credo che la spiegazione stia in questo video...


.....'cause it's brokeeeeen brokeeeeeen, something it's got brokeeen like stolen stoleeen.....emo
  • anonimo

08-10-18 09.18

@ orange1978
io credo che la spiegazione stia in questo video...


.....'cause it's brokeeeeen brokeeeeeen, something it's got brokeeen like stolen stoleeen.....emo
sicuramente ...
ma se qualcuno ha avuto lovstesso problema ...prima di portarla da un tecnico ....
grz
  • anonimo

08-10-18 10.11

@ orange1978
io credo che la spiegazione stia in questo video...


.....'cause it's brokeeeeen brokeeeeeen, something it's got brokeeen like stolen stoleeen.....emo
Litter litter litter emoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

08-10-18 10.36

le motivazioni possono essere molteplici ma se si freeza ossia se il sistema si blocca come quando un computer si impalla sicuro è un problema alla scheda madre.

- errori di sistema forse nella rom su cui è installato il sistema operativo
- problemi alla cpu o al dsp
- qualche parte del sistema operativo che si è corrotto e andrebbe re installato (ma non si tratta di updates potrebbe poterlo fare solamente korg)
- problemi di alimentazione che portano a blocchi di sistema

insomma....ci vuole un riparatore che conosca gli strumenti elettronici in generale e ovviamente che conosca la korg, da soli dubito a meno di non essere superesperti si possa fare qualcosa.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-10-18 13.43

É aggiornata? Riesci a reinstallarlo?
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

08-10-18 14.16

Ho notizia da chi ha avuto questo problema che ha risolto sostituendo due condensatori;dovresti rivolgerti a Korg,pare sia un problema noto.