Pianoforte Silent quale consigliereste?

  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

07-10-18 21.23

Ciao a tutti,
cosa consigliereste come piano silent al fine di fare anche un discreto investimento?
Ho letto ovviamente di Yamaha, magari sarebbe bello un mezza coda,
che lo produce già "attrezzato".
Per la verità non ho capito bene se anche la Steinway, Kawai, etc... producono pianoforti
attrezzati oppure è un dispositivo applicato successivamente.
Voi ne sapete qualcosa?
Thank you
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

07-10-18 22.03

@ MarianoM
Ciao a tutti,
cosa consigliereste come piano silent al fine di fare anche un discreto investimento?
Ho letto ovviamente di Yamaha, magari sarebbe bello un mezza coda,
che lo produce già "attrezzato".
Per la verità non ho capito bene se anche la Steinway, Kawai, etc... producono pianoforti
attrezzati oppure è un dispositivo applicato successivamente.
Voi ne sapete qualcosa?
Thank you
Quello che so io è che alcune marche, fra cui Yamaha, produce già i pianoforti col Silent on-board, ma - se non ho capito male - è applicabile a qualsiasi piano.
E' ovvio che se uno parte già dall'idea del Silent gli conviene prenderlo già attrezzato.
Pensa che ho ascoltato un acustico Silent senza cuffie e non faceva rumore, invece un digitale yamaha faceva un rumoraccio che puoi attaccarci anche 2000 cuffie ma non lo puoi suonare vicino a qualcuno che dorme. A meno che le cuffie, quelle anti rumore, non le metta il dormituro.

Il suono digitale dell'acustico Silent (mi pare di aver provato un C3) era altrettanto bello, ma ovviamente va a gusti.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

07-10-18 22.29

@ MarianoM
Ciao a tutti,
cosa consigliereste come piano silent al fine di fare anche un discreto investimento?
Ho letto ovviamente di Yamaha, magari sarebbe bello un mezza coda,
che lo produce già "attrezzato".
Per la verità non ho capito bene se anche la Steinway, Kawai, etc... producono pianoforti
attrezzati oppure è un dispositivo applicato successivamente.
Voi ne sapete qualcosa?
Thank you
Io ho un Kawai GX-2 che esce direttamente dalla fabbrica con sistema Silent (Kawai lo chiama Anytime; i suoni del moduletto montato sono davvero eccellenti). Il sistema montato in fabbrica è sempre preferibile al retrofit. È qualche centimetro più corto dello Yamaha C3 (180cm invece di 186). Anche il C3, comunque, è disponibile con il “silenziatore”, e costa sui 26k. Il Kawai sta sui 22k. Provati uno di fianco all’altro, ho preferito il Kawai. Ma da sempre, perlomeno in questa fascia di prezzo, preferisco il suono Kawai. Lo trovo più rotondo e più modulabile. Gusti, comunque.
Steinway... ahimè, non mi sono nemmeno posto il problema se producono dei silent!! emo
Comunque, Kawai so che lo può montare su tutti, ma a richiesta. Il Gx2 mi pare sia l’unico prodotto “in serie”
  • anonimo

08-10-18 09.13

@ zaphod
Io ho un Kawai GX-2 che esce direttamente dalla fabbrica con sistema Silent (Kawai lo chiama Anytime; i suoni del moduletto montato sono davvero eccellenti). Il sistema montato in fabbrica è sempre preferibile al retrofit. È qualche centimetro più corto dello Yamaha C3 (180cm invece di 186). Anche il C3, comunque, è disponibile con il “silenziatore”, e costa sui 26k. Il Kawai sta sui 22k. Provati uno di fianco all’altro, ho preferito il Kawai. Ma da sempre, perlomeno in questa fascia di prezzo, preferisco il suono Kawai. Lo trovo più rotondo e più modulabile. Gusti, comunque.
Steinway... ahimè, non mi sono nemmeno posto il problema se producono dei silent!! emo
Comunque, Kawai so che lo può montare su tutti, ma a richiesta. Il Gx2 mi pare sia l’unico prodotto “in serie”
prova con kurzweil ...magari con pc3x...
economica...ma puoi combinare dei piano fantastici e brillanti 😥😥👍🎵
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

08-10-18 10.46

@ anonimo
prova con kurzweil ...magari con pc3x...
economica...ma puoi combinare dei piano fantastici e brillanti 😥😥👍🎵
emo
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

08-10-18 10.58

@ anonimo
prova con kurzweil ...magari con pc3x...
economica...ma puoi combinare dei piano fantastici e brillanti 😥😥👍🎵
Ho il forte 88, mi riferivo ad un acustico, anche come elemento di arredo ma con la comodità di lavorarci sopra.
Beh....in definitiva sembra ci sia la doppia opportunità ma a questo punto vale la pena comprare già con il sistema di fabbrica.
Un grazie a tutti
  • Soundkeys
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Vercelli
  • Thanks: 0  

08-10-18 13.07

@ MarianoM
Ho il forte 88, mi riferivo ad un acustico, anche come elemento di arredo ma con la comodità di lavorarci sopra.
Beh....in definitiva sembra ci sia la doppia opportunità ma a questo punto vale la pena comprare già con il sistema di fabbrica.
Un grazie a tutti
Assolutamente Yamaha, noi lavoriamo da anni con questo marchio avendo delle importazioni dirette e i nostri clienti sono sempre soddisfatti.