Da un atipico Neewer a... la vostra scelta.

07-10-18 14.32

Salve,
come premessa posso dire che sono un musicista che ha approcciato ad un home Recording per la realizzazione di alcuni brani.
Ho sempre utilizzato l'home Recording per la ripresa di audio utilizzata come bozze personali, nulla più.
Ora, invece, avrei bisogno di un prodotto più professionale.
A tal proposito, pur avendo una buona scheda audio (Focusrite 2i2), ho da sempre ripreso le parti vocali con un modestissimo Neewer nw-700 che ha sempre fatto il suo dovere pur avendo un costo davvero irrisorio.
Ora avrei bisogno di un microfono di uno step superiore, sia chiaro sempre in un contesto di entry level con un budget sotto il centinaio.
Ho dato uno sguardo ad un SE X1 A, AKG P120.
Cos'altro mi consigliate?
P.s. eviterei usb perche avendo la scheda audio non ha senso.

07-10-18 15.45

@ Giorgiojazz1991
Salve,
come premessa posso dire che sono un musicista che ha approcciato ad un home Recording per la realizzazione di alcuni brani.
Ho sempre utilizzato l'home Recording per la ripresa di audio utilizzata come bozze personali, nulla più.
Ora, invece, avrei bisogno di un prodotto più professionale.
A tal proposito, pur avendo una buona scheda audio (Focusrite 2i2), ho da sempre ripreso le parti vocali con un modestissimo Neewer nw-700 che ha sempre fatto il suo dovere pur avendo un costo davvero irrisorio.
Ora avrei bisogno di un microfono di uno step superiore, sia chiaro sempre in un contesto di entry level con un budget sotto il centinaio.
Ho dato uno sguardo ad un SE X1 A, AKG P120.
Cos'altro mi consigliate?
P.s. eviterei usb perche avendo la scheda audio non ha senso.
Nessuno che possa darmi dei consigli?

07-10-18 19.58

@ Giorgiojazz1991
Nessuno che possa darmi dei consigli?
Dammi un budget preciso e ti dico emo

07-10-18 20.01

@ mauroverdoliva
Dammi un budget preciso e ti dico emo
L'ho scritto nel post emo intorno ai 100 euro

07-10-18 20.12

@ Giorgiojazz1991
L'ho scritto nel post emo intorno ai 100 euro
È pochino per avere un mic a condensatore da studio decente.
Ti consiglio di arrivare @ 150 euro e prenderti il bundle della rode che su strumentimusicali esce a 148 euro.
Hai un marchio serio e un mic "universale"
Io sto usando con soddisfazione un behringer b2 pro che su per giù costa quella cifra.

07-10-18 20.29

@ mauroverdoliva
È pochino per avere un mic a condensatore da studio decente.
Ti consiglio di arrivare @ 150 euro e prenderti il bundle della rode che su strumentimusicali esce a 148 euro.
Hai un marchio serio e un mic "universale"
Io sto usando con soddisfazione un behringer b2 pro che su per giù costa quella cifra.
Ti ringrazio per la risposta, il bundle non mi serve perché fondamentalmente farfalla poggia mic ce l'ho, così come anche il filtro anti-pop. Quindi mi consigli un rode nt1 A

07-10-18 21.38

@ Giorgiojazz1991
Ti ringrazio per la risposta, il bundle non mi serve perché fondamentalmente farfalla poggia mic ce l'ho, così come anche il filtro anti-pop. Quindi mi consigli un rode nt1 A
Si, e più in generale il discorso è che tra un mic da studio da 50/60 euro e uno di 150 euro, la differenza qualitativa è sensibile.
Ti suggerivo il rode perché li ho usati x anni in radio, e sono "cavalli di battaglia" associati ad una buona qualità audio/costruttiva.
Non so se sui siti "seri" lo trovi privo di accessori.
Fai una ricerca