Piramidale quale comprare?

  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 491
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

06-10-18 16.32

Salve, ho quasi terminato una piccola sala insonorizzata.. devo metterci il piramidale o bugnato.. che tipo comprare e dove comprarlo=

Spero che su internet lo si trovi a meno che nei negozi reali..

Thanks...
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

06-10-18 19.49

@ gionnix
Salve, ho quasi terminato una piccola sala insonorizzata.. devo metterci il piramidale o bugnato.. che tipo comprare e dove comprarlo=

Spero che su internet lo si trovi a meno che nei negozi reali..

Thanks...
Perché ancora questi piramidali e bugnati? Sono materiali vecchi dal colore e disegno ormai molto triste.
Ci sono pannelli dal design decisamente piu'efficace e moderno, oppure pannelli FLAT dal colore e aspetto molto più elegante.
Ma se proprio ti interessano le piramidi PROVA QUI
  • Boreal
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Milano
  • Thanks: 7  

06-10-18 21.01

@ gionnix
Salve, ho quasi terminato una piccola sala insonorizzata.. devo metterci il piramidale o bugnato.. che tipo comprare e dove comprarlo=

Spero che su internet lo si trovi a meno che nei negozi reali..

Thanks...
Se dalle tue parti c'è un Bricoman, te lo consiglio:
https://www.bricoman.it/n/edilizia/isolamento-termoacustico/acustico/
Sono praticamente identici a quelli che ti vendono i negozi specializzati (come densità e assorbimento) ma a un prezzo decisamente inferiore. L'unico problema è che li trovi solo grigi.
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

06-10-18 21.33

@ gionnix
Salve, ho quasi terminato una piccola sala insonorizzata.. devo metterci il piramidale o bugnato.. che tipo comprare e dove comprarlo=

Spero che su internet lo si trovi a meno che nei negozi reali..

Thanks...
40 pannelli 50x50x5 (ondulati, ma ha anche i piramidali) + n°4 bass trap triangolari + trasporto EURO 140. Io ho preso quelli ondulati in quanto sono piu' efficaci per le medio basse. Se vuoi vederli ho messo una foto del mio piccolo studio nel precedente post riguardante i pannelli fonoassorbenti. Se interessa..............ti posso mandare l'e mail (non ha il sito on line, solo su facebook). Io mi sono trovato benissimo.
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

06-10-18 22.37

Su Amazon bass traps Keyhelm 25x25x100 a 20 euro la coppia.
Ottimi, me li ha consegnati un architetto bravo, ci ho fatto le rifiniture acustiche in studio.
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 491
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

07-10-18 16.11

losfogos, ok, valuto anche varianti.. mi dai qualche ragguaglio in più?

Max 56, puoi mettermi il link del topic a cui ti riferisci?

Grazie ad entrambi...
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

07-10-18 16.25

@ gionnix
losfogos, ok, valuto anche varianti.. mi dai qualche ragguaglio in più?

Max 56, puoi mettermi il link del topic a cui ti riferisci?

Grazie ad entrambi...
Visita il link che ti ho suggerito, ci sono diverse tipologie di pannelli acustici di diverso disegno, con varie densita', anche materiali alternativi.
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

07-10-18 16.46

@ gionnix
losfogos, ok, valuto anche varianti.. mi dai qualche ragguaglio in più?

Max 56, puoi mettermi il link del topic a cui ti riferisci?

Grazie ad entrambi...
Ti ho mandato i riferimenti in privato.emo
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 491
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

11-10-18 23.32

@ Mazz56
Ti ho mandato i riferimenti in privato.emo
Grazie ragazzi, ma non riesco ad orientarmi... ho appena finito una stanzino di registrazione che isola molto ed ho evitato il rimbombo inserendo nelle pareti di gesso fibra (cartongesso rinforzato) celenit (lana di legno) adesso devo rifinire l'interno che è restato di gesso fibra.

Parliamo di uno stanzino 1,2 metri per 3 metri altezza 2,7 metri... circa 9.72 metri cubi... ora pensavo di metterci pannelli grigi di piramidale...
il primo dubbio che ho è che se rivesto tutti i lati (tranne il pavimento), non rischio un effetto eccessivamente "spugnoso" mentre registro la voce?

Devo prima capire il materiale che serve, la densità ect.. poi cercare dove comprarlo.. forse ho corso troppo io... grazie di ulteriori chiarimenti...
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 491
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

13-10-18 23.33

@ gionnix
Grazie ragazzi, ma non riesco ad orientarmi... ho appena finito una stanzino di registrazione che isola molto ed ho evitato il rimbombo inserendo nelle pareti di gesso fibra (cartongesso rinforzato) celenit (lana di legno) adesso devo rifinire l'interno che è restato di gesso fibra.

Parliamo di uno stanzino 1,2 metri per 3 metri altezza 2,7 metri... circa 9.72 metri cubi... ora pensavo di metterci pannelli grigi di piramidale...
il primo dubbio che ho è che se rivesto tutti i lati (tranne il pavimento), non rischio un effetto eccessivamente "spugnoso" mentre registro la voce?

Devo prima capire il materiale che serve, la densità ect.. poi cercare dove comprarlo.. forse ho corso troppo io... grazie di ulteriori chiarimenti...
up..