06-10-18 01.29
spero vi piacerá, stefano asterix é una grande mente, e marco un incredibile cantante.
come gia detto da stefano io oltre a gestire i sintetizzatori analogici come appunto Arp2600, prophet 6, oberheim ob 8, prophet 12, pro2, pro one etc etc....ho anche ripreso ed editato tutte le voci, e lavorato nell editing delle tracce, lavorato sui suoni delle ritmiche....e cosa piu importante l'ho mixato avvalendomi della collaborazione anche con un secondo fonico e di stefano e marco, un lavoro di equipe insomma, fatto su una console analogica Neve vr 48.
nel disco troverete oltre ai synth analogici anche molti strumenti digitali come nord lead 2x, d50, dx7, tx816, emu morpheus, max msp, csound....questi ultimi due in particolare gestiti dal mitico asterix stefano che é molto competente su questo aspetto, e su un brano abbiamo Moog Modular vero e EMS VCS3 suonati da Dan Lacksmann tastierista dei Telex e produttore dei deep forest e Hooverphonic.
e troverete appunto strumenti rari suonati da ospiti internazionali come l'ondes martenot, il trautonium, l'ondioline, mellotron m400, honer pianet....
diciamo che abbiamo voluto racchiudere tutte le sonoritá che abbiamo amato nel corso della nostra vita, dai suoni analogici vintage, ai synth digitali fino alla musica elettronica contemporanea accademica piu sperimentale, e abbiamo lavorato molto sulle voci, abbiamo registrato decine e decine di backing tracks vocali oltre alle soliste usando spesso la voce proprio come strumento per fare pads, armonie, layers complessi....sfruttando le ottime doti vocali di marco che ha anche un ampia estensione vocale, che ci ha consentito di usarla come uno strumento.
un disco vario ed eterogeneo....ma vi abbiamo detto gia molto! speriamo vi piacca ;)