Problemi di accesso Windows

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

03-10-18 12.39

Ciao,
scusate se posto qui, ma nella polis l'utenza è molto bassa.
Dopo aver installato alcuni aggiornamenti di Window 7 non ho più accesso ne a Internet explorer, ne a Skipe.
Ad altri di voi è successo?
Eventualmente chi ha risolto come ha fatto?
Grazie per l'attenzione
  • anonimo

03-10-18 12.57

cosa significa non hai più accesso?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

03-10-18 13.06

@ anonimo
cosa significa non hai più accesso?
Per Explorer mi appare:
"Non riesco a visualizzare questa pagina"

Per Skipe:
"Non è possibile accedere"

E poi le solite "controlla la tua connessione".
  • anonimo

03-10-18 13.08

strano io ho vin7 aggiornato e explorer funziona, però come primo browser uso chrome
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

03-10-18 13.20

Eh nel portatile, dove ho lo stesso sistema operativo explorer funziona, ma li non sono sicuro di essere all'ultimo aggiornamento, che mi guardo bene dal fare.
Poi stamattina ho parlato con una persona con cui ho a che fare per lavoro, e mi ha detto che su window 10 non va skipe.
  • mondomeme
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 5  

03-10-18 13.39

Sei connesso ad internet? Perché potrebbe essere un problema di connessione...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-10-18 13.39

io ho win 10, e uso abitualmente ie11.
non mi ha dato quel problema.
magari controlla che su opzioni,connessioni, impostazioni lan, sia spuntato rileva impostazioni automatiche ( su internet explorer)
skype non va su win 10, perché win 10 gia lo implementa, come app del sistema.
  • anonimo

03-10-18 13.40

@ paolo_b3
Eh nel portatile, dove ho lo stesso sistema operativo explorer funziona, ma li non sono sicuro di essere all'ultimo aggiornamento, che mi guardo bene dal fare.
Poi stamattina ho parlato con una persona con cui ho a che fare per lavoro, e mi ha detto che su window 10 non va skipe.
forse a lui non va ma skype va su tutto
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

03-10-18 13.50

Ovviamente sono connesso ad internet.
Ho controllato tutte le opzioni internet seguendo i vari tutorial, ma non ho combinato nulla. Ho anche ricontrollato adesso su consiglio di Zeri ma tutto a posto.

Un dettaglio, se avete un minutino:
ad aprile un aggiornamento Windows 7 mi "segava" il driver della scheda Ethernet. Sono andato avanti fino a giugno a suon di "ripristini" (ogni tanto provavo ad installare i nuovi aggiornamenti, nella speranza che avessero risolto il problema) e poi a luglio ho scaricato il driver da internet, per inciso la scheda è Intel 82579V Gigabit.
La connessione internet l'ho ripristinata, ma explorer non andava più. Poi una settimana fa ho provato ad aprire Skipe, lo uso di rado, e anche lui morto.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

03-10-18 13.57

Jaam ha scritto:
strano io ho vin7

...io non appartengo a nessuno! emo
  • mondomeme
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 5  

03-10-18 14.21

@ paolo_b3
Ovviamente sono connesso ad internet.
Ho controllato tutte le opzioni internet seguendo i vari tutorial, ma non ho combinato nulla. Ho anche ricontrollato adesso su consiglio di Zeri ma tutto a posto.

Un dettaglio, se avete un minutino:
ad aprile un aggiornamento Windows 7 mi "segava" il driver della scheda Ethernet. Sono andato avanti fino a giugno a suon di "ripristini" (ogni tanto provavo ad installare i nuovi aggiornamenti, nella speranza che avessero risolto il problema) e poi a luglio ho scaricato il driver da internet, per inciso la scheda è Intel 82579V Gigabit.
La connessione internet l'ho ripristinata, ma explorer non andava più. Poi una settimana fa ho provato ad aprire Skipe, lo uso di rado, e anche lui morto.
Anche a me sul portatile con Windows 10 che ho, all'inizio avevo problemi con il wifi e ho dovuto installare da internet i driver della scheda di rete. Quindi può darsi nel tuo caso che il driver si sia corrotto. Penso così perché ne Skype ne Explorer non funzionano e dipendono da internet. Non hai altri programmi che usano internet? Per esempio un altro browser. Perché al limite puoi vedere se riesci a navigare con un altro.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

03-10-18 14.26

@ mondomeme
Anche a me sul portatile con Windows 10 che ho, all'inizio avevo problemi con il wifi e ho dovuto installare da internet i driver della scheda di rete. Quindi può darsi nel tuo caso che il driver si sia corrotto. Penso così perché ne Skype ne Explorer non funzionano e dipendono da internet. Non hai altri programmi che usano internet? Per esempio un altro browser. Perché al limite puoi vedere se riesci a navigare con un altro.
Si si, vado con Chrome. Ma non sono fuori da internet, semplicemente non vanno quelle due applicazioni.
  • mondomeme
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 5  

03-10-18 14.32

@ paolo_b3
Si si, vado con Chrome. Ma non sono fuori da internet, semplicemente non vanno quelle due applicazioni.
Hai provato a reinstallare i due programmi? Potrebbero essere corrotti e non funzionare più
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

03-10-18 14.33

@ mondomeme
Hai provato a reinstallare i due programmi? Potrebbero essere corrotti e non funzionare più
Si ho fatto anche quello.
  • mondomeme
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 5  

03-10-18 14.45

@ paolo_b3
Si ho fatto anche quello.
prova a vedere se può funzionare se non lo hai già fatto
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

03-10-18 14.58

@ vin_roma
Jaam ha scritto:
strano io ho vin7

...io non appartengo a nessuno! emo
emo emo

@paolo_b3: il link postato da mondomeme sembra centrato sul problema, prova
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

03-10-18 15.02

@ paolo_b3
Si ho fatto anche quello.
Hai aggiornato con windows update o manualmente?
Il sistema è a 32 o 64 bit?
Così a occhio sembra un problema con https ma dovresti darmi le info chieste sopra.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

03-10-18 15.52

@ maxpiano69
emo emo

@paolo_b3: il link postato da mondomeme sembra centrato sul problema, prova
Si lo avevo già fatto ma ho riprovato. Nada (Malanima emo)

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13421
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

03-10-18 15.54

@ anonimo
Hai aggiornato con windows update o manualmente?
Il sistema è a 32 o 64 bit?
Così a occhio sembra un problema con https ma dovresti darmi le info chieste sopra.
Ho dato corso agli aggiornamenti di Windows dalla finestra del pannello di controllo. PC a 64 bit.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

03-10-18 16.27

@ paolo_b3
Ho dato corso agli aggiornamenti di Windows dalla finestra del pannello di controllo. PC a 64 bit.
Prova con questi passi:

tasto Win+R, nella finestrina digita cmd , si aprirà il prompt

a questo punto digita

ping www.google.com

dovresti ottenere una risposta simile a questa

Esecuzione di Ping www.google.com [216.58.205.196] con 32 byte di dati:
Risposta da 216.58.205.196: byte=32 durata=12ms TTL=54
Risposta da 216.58.205.196: byte=32 durata=12ms TTL=54
Risposta da 216.58.205.196: byte=32 durata=12ms TTL=54


Se non ottieni risposta, significa che c'è un problema con la configurazione dei dns.

In caso contrario, devi aggiornare Skype e IE all'ultima versione (o in alternativa utilizzare Chorme, Firefox oppure Opera).