Behringer Xr18 o Rcf M18

  • buratta
  • Membro: Senior
  • Risp: 581
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 22  

01-10-18 15.10

Ciao a tutti.
Con la band abbiamo deciso di sostituire il nostro Mixer Presonus 16.4.2 (non AI) per ottimizzare gli ingombri e per poter gestire singolarmente gli in ear da tablet o. smartphone.
Quale tra i due in oggetto è secondo voi la scelta migliore e perché?
Grazie a chi vorrà darci un parere
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

01-10-18 16.14

@ buratta
Ciao a tutti.
Con la band abbiamo deciso di sostituire il nostro Mixer Presonus 16.4.2 (non AI) per ottimizzare gli ingombri e per poter gestire singolarmente gli in ear da tablet o. smartphone.
Quale tra i due in oggetto è secondo voi la scelta migliore e perché?
Grazie a chi vorrà darci un parere
Beh, a mani basse behringer. Al di là della qualità (di pre amp ef effetti) probabilmente equiparabile, almeno da quello letto in giro, Behringer ha moltissime cose in più: in primis più input cannon. Gli 8 del Rcf sono veramente risicati.
In più le uscite aux cannon e non jack. Il routing generale del Behringer è validissimo, puoi farci tutto. E il Behringer registra come scehda audio su 18 tracce separate, cosa che il RCF, mi pare, non faccia.
E poi Behringer ora è lo standard, perchè è partito da tanti anni con i digitali, il X32 è usato anche dai fonici professionisti, in palchi medio-grandi, e sono gli stessi pre amp e effetti del frattellino xr18.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

06-10-18 10.29

@ Roberto_Forest
Beh, a mani basse behringer. Al di là della qualità (di pre amp ef effetti) probabilmente equiparabile, almeno da quello letto in giro, Behringer ha moltissime cose in più: in primis più input cannon. Gli 8 del Rcf sono veramente risicati.
In più le uscite aux cannon e non jack. Il routing generale del Behringer è validissimo, puoi farci tutto. E il Behringer registra come scehda audio su 18 tracce separate, cosa che il RCF, mi pare, non faccia.
E poi Behringer ora è lo standard, perchè è partito da tanti anni con i digitali, il X32 è usato anche dai fonici professionisti, in palchi medio-grandi, e sono gli stessi pre amp e effetti del frattellino xr18.
per un piccolo gruppo l'rcf secondo me e' perfetto. Ha effetti molto buoni a mio parere. La qualità dei pre mi sembra leggermente superiore all'xr18. Ora credo siano anche allineati col prezzo. Il behringer ha la funzionalita' scheda audio multicanale usb2 che spacca effettivamente, ma per chi non ne ha bisogno e per chi ha bisogno di 8 microfoni a condensatore al massimo secondo me l'rcf puo' essere un ottimo prodotto. Entrambi pero' sembrano avere il problema del wifi...da risolvere con un router esterno. mi confermate? Grazie
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

12-05-19 14.39

@ steeveJ
per un piccolo gruppo l'rcf secondo me e' perfetto. Ha effetti molto buoni a mio parere. La qualità dei pre mi sembra leggermente superiore all'xr18. Ora credo siano anche allineati col prezzo. Il behringer ha la funzionalita' scheda audio multicanale usb2 che spacca effettivamente, ma per chi non ne ha bisogno e per chi ha bisogno di 8 microfoni a condensatore al massimo secondo me l'rcf puo' essere un ottimo prodotto. Entrambi pero' sembrano avere il problema del wifi...da risolvere con un router esterno. mi confermate? Grazie
ciao, qualche mese fa avevo posto un quesito sui problemi del wifi per i mixer behringer x18 e per l'rcf m18. Qualcuno ha riscontrato problematiche e difficolta' di connessione wifi a questi due mixer citati e come avete risolto? Con il classico metodo di un vecchio router wifi adsl usando la sola parte wifi-ethernet? Grazie mille!!
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

12-05-19 20.22

steeveJ ha scritto:
Con il classico metodo di un vecchio router wifi adsl usando la sola parte wifi-ethernet?

Esatto, e per maggior sicurezza password e SSID nascosto (il nome della rete creata non risulta visibile).
Qualcuno riesce anche a usarlo senza problemi con quello onboard, ma il rischio di disconnessione è dietro l'angolo. Per il resto ottima macchina, non proprio semplicissima da usare (meglio da pc che da tablet) ma una volta compresa la logica e fatto un po' di rodaggio con i menù risulta estremamente efficace.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

13-05-19 11.26

tra i due io consiglio XR18, e non solo per gli ingressi XLR e per il multitraccia: M18 ha la possibilità di regolare i medi parametrici solo su due bande, mentre con il Behringer lo si può fare su 4.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

16-05-19 18.10

@ emidio
tra i due io consiglio XR18, e non solo per gli ingressi XLR e per il multitraccia: M18 ha la possibilità di regolare i medi parametrici solo su due bande, mentre con il Behringer lo si può fare su 4.
grazie! Con l'rcf mi ci sono trovato comunque benissimo, mi piace molto il suo software ed è più immediato dei behringer. Solo questo fatto del wifi non stabile è un po' noioso... il behringer mi piace tantissimo invece per le tracce separate. Con il prezzo attuale forse il behringer è da preferire in effetti.