Vi presento 2 nuovi brani

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

28-09-18 17.23

Condivido con Voi altri 2 lavori, come sempre pronto a recepire i giudizi e le critiche del caso

Electronic mind

Le Voyage de retour

Saluti a tutti
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

28-09-18 18.04

@ afr
Condivido con Voi altri 2 lavori, come sempre pronto a recepire i giudizi e le critiche del caso

Electronic mind

Le Voyage de retour

Saluti a tutti
Sono belli tutti e due sia come composizione che come arrangiamenti, sono fatti molto bene. Tecnicamente ti faccio i miei complimenti.
Se vuoi un mio parere avrei speso qualcosina in più come tensione - risoluzione: magari il primo è anche centrato, ci vedo un parallelo tra cervello umano e cervello elettronico, e quindi penso all'alienazione dell'uomo di fronte alla macchina, ma nel secondo mi aspettavo un momento di rottura, diciamo qualcosa che irrompe nella tessitura del brano, perchè magari sei arrivato a casa. E poi si ritorna alla solita routine, stessa tessitura.
Boh... è uno spunto... però belli!
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

28-09-18 22.01

Ti confermi ottimo compositore e musicista sensibile. Nei tuoi brani ci sento sempre: importanti citazioni (in questo caso Sakamoto) , drama effect (che io adoro), suoni consapevoli e curati.
Insomma Aldo, secondo me, per il mio gusto, tu sei una delle migliori sorprese di questo forum.
Con un vero produttore, con i giusti consigli, sono convinto che potresti rendere davvero al massimo.
Bravo.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

28-09-18 22.05

@ markelly2
Ti confermi ottimo compositore e musicista sensibile. Nei tuoi brani ci sento sempre: importanti citazioni (in questo caso Sakamoto) , drama effect (che io adoro), suoni consapevoli e curati.
Insomma Aldo, secondo me, per il mio gusto, tu sei una delle migliori sorprese di questo forum.
Con un vero produttore, con i giusti consigli, sono convinto che potresti rendere davvero al massimo.
Bravo.
Davvero grazie, sono parole che mi inorgogliscono parecchio.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

28-09-18 22.18

@ afr
Condivido con Voi altri 2 lavori, come sempre pronto a recepire i giudizi e le critiche del caso

Electronic mind

Le Voyage de retour

Saluti a tutti
Molto bravo complimenti!!!!!
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

28-09-18 22.20

bravo, molto belli entrambi! questi mi garbano di più dell'ultimo che hai postato.

Un unico appunto sulla produzione che mi sembra spinga poco e abbia un'immagine stereofonica un pò ristretta. Prova a panpottare un pò di strumenti e magari passa il mixdown in un programma di mastering tipo Ozone (scegliendo i preset meno invasivi, va dosato con cura) che potrebbe portare il tutto a risultati ancora migliori, più che altro perchè il mix mi sembra buono, c'è da comprimere un pò e vivacizzare il sound generale.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

28-09-18 22.38

@ SimonKeyb
bravo, molto belli entrambi! questi mi garbano di più dell'ultimo che hai postato.

Un unico appunto sulla produzione che mi sembra spinga poco e abbia un'immagine stereofonica un pò ristretta. Prova a panpottare un pò di strumenti e magari passa il mixdown in un programma di mastering tipo Ozone (scegliendo i preset meno invasivi, va dosato con cura) che potrebbe portare il tutto a risultati ancora migliori, più che altro perchè il mix mi sembra buono, c'è da comprimere un pò e vivacizzare il sound generale.
Il limite tecnico che evinci dall`ascolto è proprio dovuto al fatto che al momento l'audio è quello che esce da Kronos.

Non so quando, poiché il tempo è davvero poco e lo sfrutto per scrivere, ma lo step successivo che dovrei impormi è proprio quello di lavorare sull'audio magari passando da Cubase.

Grazie mille anche a te per il feedback
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

28-09-18 23.36

@ afr
Il limite tecnico che evinci dall`ascolto è proprio dovuto al fatto che al momento l'audio è quello che esce da Kronos.

Non so quando, poiché il tempo è davvero poco e lo sfrutto per scrivere, ma lo step successivo che dovrei impormi è proprio quello di lavorare sull'audio magari passando da Cubase.

Grazie mille anche a te per il feedback
Figurati, mi ricordavo di aver già letto altrove che lavori solo con kronos. Cmq se ti va di cimentarti poco ti costa mettere il mixdown su cubase e provare a fare una finalizzazione con software impacchettati come Ozone o crearti una strip con comp multibanda, eq, enhancer, ecc...
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

29-09-18 08.36

Aldo, come sempre ottime composizioni ricche di atmosfere coinvolgenti e suoni molto definiti e profondi.
Secondo me hai i numeri per un bel disco da pubblicare su iTunes e simili
Grande Aldo emo
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

29-09-18 18.23

@ afr
Condivido con Voi altri 2 lavori, come sempre pronto a recepire i giudizi e le critiche del caso

Electronic mind

Le Voyage de retour

Saluti a tutti
bei brani, mi piace in particolare il primo!
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

12-10-18 09.29

Complimenti! anche io scrivo e compongo sul Kronos, e come te ho problemi a dare "spazialità" ai suoni, anche giocando con il panpot.
La batteria è "suonata" da te o hai usato il Karma? :)
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

12-10-18 11.06

@ Ulell
Complimenti! anche io scrivo e compongo sul Kronos, e come te ho problemi a dare "spazialità" ai suoni, anche giocando con il panpot.
La batteria è "suonata" da te o hai usato il Karma? :)
Ciao e grazie mille, la batteria è suonata da me

Il Karma l'ho usato solo in un brano (dance of rain) per il loop di tablas