Aiuto urgente output nord stage 2!!

  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

28-09-18 13.23

Buongiorno a tutti!
Ho provato per la prima volta a cambiare gli output della nord stage 2 per indirizzare gli organi a un ampli. Così, per curiosità emo
Ebbene, il funzionamento è random! Aiuto!
In pratica, pur settando le uscite dedicate agli organi su 3 e 4, il suono usciva sempre dalle uscite 1 e 2.
Dopo un po' di tentativi il suono si sentiva dalle uscite 3 e 4, a posto ho pensato. Invece no!
Reimpostando le uscite su 1 e 2 gli organi non si sentono più. O meglio si sentono solo se disinserisco il leslie!

L'impostazione è global
Sbaglio qualcosa?
E' successo a qualcuno?
Stasera avrei le prove emo
Aiutatemiii grazie!
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

28-09-18 13.44

Mi sa che ero andato nel panico per niente, scusate.
Ho capito ora che le regolazioni per le uscite sono indipendenti sullo slot A e B. emoemoemo
Io ho cambiato l'indirizzo in global e pensavo agisse completamente su tutta la tastiera.
Checchè ne dica maxpiano NON è spiegato bene nel manuale!!! emoemo
Quindi impostando l'uscita sia sul pannello A che sul pannello B funziona.

Si sente comunque una netta differenza di volume sulle uscite 3 e 4 prese singolarmente. Anche il suono non mi sembra uguale. E' normale?
Qual è l'uscita migliore da utilizzare?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

28-09-18 13.49

MiLord ha scritto:
Checchè ne dica maxpiano NON è spiegato bene nel manuale!!!

emo magari hai ragione, ma sul display é indicato lo slot su cui stai agendo (“Organ A” o “Organ B”) emo emo

La differenza timbrica che senti puó essere dovuta al fatto gli out 3/4 bypassano tutti gli effetti globali (Rotary, Comp e Reverb), roguardo al volume non ci ho fatto caso. Io ho fatto il tuo stesso esperimento per collegare la sezione Organ (A&B) de NS2 al Brun ed ho usato l’OUT 3, il gain l’ho regolato sul Burn.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

28-09-18 14.01

@ maxpiano69
MiLord ha scritto:
Checchè ne dica maxpiano NON è spiegato bene nel manuale!!!

emo magari hai ragione, ma sul display é indicato lo slot su cui stai agendo (“Organ A” o “Organ B”) emo emo

La differenza timbrica che senti puó essere dovuta al fatto gli out 3/4 bypassano tutti gli effetti globali (Rotary, Comp e Reverb), roguardo al volume non ci ho fatto caso. Io ho fatto il tuo stesso esperimento per collegare la sezione Organ (A&B) de NS2 al Brun ed ho usato l’OUT 3, il gain l’ho regolato sul Burn.
Quando non senti più nessun suono dalla tastiera, altro che guardare la letterina sul display!!! emoemoemo
Grande maxpiano, sì la differenza è netta sui volumi.
In realtà comunque io ora ho le uscite degli organi sull'output 3, e l'effetto rotary rimane, lo devo disattivare io manualmente. Anche la simulazione dell'amplificatore da chitarra resta.
Mentre è vero che il riverbero non è attivo
Ah thanks come sempre emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

28-09-18 14.06

@ MiLord
Quando non senti più nessun suono dalla tastiera, altro che guardare la letterina sul display!!! emoemoemo
Grande maxpiano, sì la differenza è netta sui volumi.
In realtà comunque io ora ho le uscite degli organi sull'output 3, e l'effetto rotary rimane, lo devo disattivare io manualmente. Anche la simulazione dell'amplificatore da chitarra resta.
Mentre è vero che il riverbero non è attivo
Ah thanks come sempre emo
Keep calm and... tanto alla fine l’hai risolto emo

Vero, solo Comp e Reverb restano esclusi. Mi confondo sempre perché usandolo col Burn il Rotary lo disattivo di proposito io, gli effetti Panel (non globali) viceversa é normale che restino.