yamaha emp700 problema display

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

23-09-18 15.41

Sistemando la cantina è resuscitato un multieffetto yamaha emp700...l'ultima volta che l'ho usato sarà stato 12-13 anni fa ed era perfetto..l'ho portato su e l'ho acceso ma il display non mi da nulla..è retroilluminato ma non vedo nessun carattere..cosa può essere ? batteria tampone ?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-09-18 22.34

@ giannirsc
Sistemando la cantina è resuscitato un multieffetto yamaha emp700...l'ultima volta che l'ho usato sarà stato 12-13 anni fa ed era perfetto..l'ho portato su e l'ho acceso ma il display non mi da nulla..è retroilluminato ma non vedo nessun carattere..cosa può essere ? batteria tampone ?
hai provato a tenerlo acceso una giornata intera ?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

24-09-18 08.00

No..dopo 3 secondi l'ho spento.. Può servire a qualcosa a lasciarlo acceso?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-09-18 08.29

Secondo me non serve a nulla, viceversa verificare/sostituire la batteria tampone é un buon punto di partenza. A parte il display, hai provato a vedere se a livello audio funziona, in qualche modo?

Edit: leggi qui http://marelden.blogspot.com/2017/11/fixing-blank-lcd-on-yamaha-emp-700.html, soluzione semplice ma serve un minimo di manualitá con la riparazione di schede elettroniche.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

28-09-18 21.37

@ maxpiano69
Secondo me non serve a nulla, viceversa verificare/sostituire la batteria tampone é un buon punto di partenza. A parte il display, hai provato a vedere se a livello audio funziona, in qualche modo?

Edit: leggi qui http://marelden.blogspot.com/2017/11/fixing-blank-lcd-on-yamaha-emp-700.html, soluzione semplice ma serve un minimo di manualitá con la riparazione di schede elettroniche.
Ciao Max perdona il ritardo...ho aperto il multieffetto ma non ho modo di accedere dietro il display..il blocco display è fissato con dei perni in plastica che dovrei spaccare...anche la batteria tampone è saldata ma è ancora funzionante perchè rosso a richiamare da pannello i salvataggi.