take that....immensamente grandi.

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

08-09-18 06.21

una della piu grandi band del secolo, immensi...del resto quando hai in una band giganti del calibro di robbie williams o gary barlow (un valente pianista e grande compositore), o mark owen...non puo essere diversamente.

meglio dei beatles? mah...come melodie e qualità delle canzoni siamo allo stesso livello, non cosi innovativi perche i fab four erano avanti anni luce per i loro tempi ma del resto oggi è molto piu difficile essere cosi avanti, però i take that non tradiscono la loro tradizione british sia nelle melodie che negli arrangiamenti corali, e sia alla fine nella ricerca sonora, le loro produzioni sono sempre giovani, fresche, curatissime, ma di classe e mai banali, mixate alla perfezione ma con stile nella migliore tradizione inglese.

patience
SOS
the flood (ma che suoni ha questo pezzo?)
shine (the beatles reborn!!!)

....non ci sono parole, enormi...e noi invece abbiamo battisti e i gli amaromontenegro, sapore vero emoemoemo ma percheeee??!!!

voglioooo rinascereeeee, possibilmente a manchester o a londra emo ma andrebbero bene anche leeds o cardiff guarda.
  • anonimo

08-09-18 07.02

@ orange1978
una della piu grandi band del secolo, immensi...del resto quando hai in una band giganti del calibro di robbie williams o gary barlow (un valente pianista e grande compositore), o mark owen...non puo essere diversamente.

meglio dei beatles? mah...come melodie e qualità delle canzoni siamo allo stesso livello, non cosi innovativi perche i fab four erano avanti anni luce per i loro tempi ma del resto oggi è molto piu difficile essere cosi avanti, però i take that non tradiscono la loro tradizione british sia nelle melodie che negli arrangiamenti corali, e sia alla fine nella ricerca sonora, le loro produzioni sono sempre giovani, fresche, curatissime, ma di classe e mai banali, mixate alla perfezione ma con stile nella migliore tradizione inglese.

patience
SOS
the flood (ma che suoni ha questo pezzo?)
shine (the beatles reborn!!!)

....non ci sono parole, enormi...e noi invece abbiamo battisti e i gli amaromontenegro, sapore vero emoemoemo ma percheeee??!!!

voglioooo rinascereeeee, possibilmente a manchester o a londra emo ma andrebbero bene anche leeds o cardiff guarda.
Sono dei grandi. Robbie in primis.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

08-09-18 07.11

@ anonimo
Sono dei grandi. Robbie in primis.
si vero, hanno dei suoni fantastici, e un bel gusto a combinare l'elettronica con strumenti veri (in particolare archi orchestrali), anche robbie williams ha questo stile nelle sue produzioni.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

08-09-18 07.12

Non bastava la discussione su Oasis meglio dei Beatles che ecco attivare quella sul cicciobombo cannoniere (cit.elio)

Io personalmente non paragono mai gruppi a 20/30 anni di distanza per mille motivi!

Sono comunque stati nel loro innovatici ed hanno smosso milioni di persone ad ascoltarli ed a vederli, come tutti hanno nei pezzi importanti e tanta roba che se ne poteva fare a meno (ma gli album vanno riempiti in qualche modo!)

Forse giusto fare un appunto su quante cover band hanno gli scarafaggi e quante ne hanno i TT, dato assolutamente importante non esiste un microarranger per i TT quindi vincono gli scarafaggi!


Ma alla fine di questi post tra qualche anno si leggerà del paragone Beatles-One Direction!!!emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

08-09-18 07.20

Le boy band sono state il male del secolo! emoemoemo

Non so nemmeno che canzoni hanno fatto. emo

Ricordo solo bei faccini e mossette. emoemo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

08-09-18 08.05

@ orange1978
una della piu grandi band del secolo, immensi...del resto quando hai in una band giganti del calibro di robbie williams o gary barlow (un valente pianista e grande compositore), o mark owen...non puo essere diversamente.

meglio dei beatles? mah...come melodie e qualità delle canzoni siamo allo stesso livello, non cosi innovativi perche i fab four erano avanti anni luce per i loro tempi ma del resto oggi è molto piu difficile essere cosi avanti, però i take that non tradiscono la loro tradizione british sia nelle melodie che negli arrangiamenti corali, e sia alla fine nella ricerca sonora, le loro produzioni sono sempre giovani, fresche, curatissime, ma di classe e mai banali, mixate alla perfezione ma con stile nella migliore tradizione inglese.

patience
SOS
the flood (ma che suoni ha questo pezzo?)
shine (the beatles reborn!!!)

....non ci sono parole, enormi...e noi invece abbiamo battisti e i gli amaromontenegro, sapore vero emoemoemo ma percheeee??!!!

voglioooo rinascereeeee, possibilmente a manchester o a londra emo ma andrebbero bene anche leeds o cardiff guarda.
Eh si...nottataccia...
  • anonimo

08-09-18 08.23

Tra le boy band preferisco loro
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

08-09-18 08.28

Inestimabili come allenamento per battere il record mondiale di velocità nel cambio canale di TV e radio.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

08-09-18 10.27

@ anonimo
Tra le boy band preferisco loro
Io cafisco, possi in Orange aprirei uno studio a Londra, ma pure nel Sussex!!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

08-09-18 10.35

.....poracci..... xD

ma ndó vivete dico io, mah, non sapete manco di che stiamo a parlá....ascoltatevi la fusion di sta cippa va, pino daniele e il giezz, che é mejo, gli artisti che ascoltate voi probabilmente i suoni dei take that non possono nemmeno immaginarseli.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

08-09-18 11.18

Andrea (orange), tu ascolti troppo a livello estetico, di confezionamento...

"Viento" o "Alleria" di P. Daniele i TT non saprebbero nemmeno pensarla.
La loro l'ho trovata musichetta stagionale, fatta bene, ma finiva li.
Era meglio R. Williams da solo, ma sempre a livello commerciale.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

08-09-18 11.22

@ orange1978
.....poracci..... xD

ma ndó vivete dico io, mah, non sapete manco di che stiamo a parlá....ascoltatevi la fusion di sta cippa va, pino daniele e il giezz, che é mejo, gli artisti che ascoltate voi probabilmente i suoni dei take that non possono nemmeno immaginarseli.
Che sbadato che sei, hai dimenticato il prog emoemoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

08-09-18 11.30

@ vin_roma
Andrea (orange), tu ascolti troppo a livello estetico, di confezionamento...

"Viento" o "Alleria" di P. Daniele i TT non saprebbero nemmeno pensarla.
La loro l'ho trovata musichetta stagionale, fatta bene, ma finiva li.
Era meglio R. Williams da solo, ma sempre a livello commerciale.
lascia stare i primi due tre album anni 90, che erano piu pop da boyband, ma gli ultimi dischi da quando si sono riuniti e maturati come ad esempio l'album doppio "progressed", non hanno nulla a che vedere con quei take that di cui parli tu, sono paragonabili ai migliori dischi dei beatles, coldplay o muse.

Pino Daniele....ma siamo seri? ma non lo vedono nemmeno...é come paragonare la banda di paese con l'orchestra della walt disney, ma hai presente la potenza e l'immensita dei suoni abbey road di queste produzioni contro i versacci di pino daniele? ooh shcarraffonn ooh shcarrafon ahahhahahaha

....ma hai sentito che archi, che eleganza....e che suoni in quelle produzioni?
non cé una nota lasciata al caso, é roba che fa tendenza per anni, questi inventano un sound che in tutto il mondo viene copiato da altre band, che sound é quello di pino daniele? uno che parla in napoletano con sotto un fender rhodes e il solito bassaccio slap fusion, ma non scherziamo nemmeno dai, palesemente scopiazzato da santana che gia fa rizzare i capelli lui.

se mi parli di testi in napoletano o comunque poetici all italiana puo essere, anche se i testi degli ultimi dischi dei take that non sono affatto banali, ma sulla qualita della produzione musicale siamo su marte in confronto.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

08-09-18 11.39

secondo me Robbie Williams è stato penalizzato dalla sua immagine e dal target dei suoi lavori, a livello vocale mi è sempre piaciuto molto.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

08-09-18 11.44

@ SimonKeyb
secondo me Robbie Williams è stato penalizzato dalla sua immagine e dal target dei suoi lavori, a livello vocale mi è sempre piaciuto molto.
in questi giorni ho in macchina il cd di robbie williams con su Supreme, Sing when you're winning mi pare si intitoli....fa paura, arrangiamenti che fondono archi stile abbey road con rock e musica elettronica, registrato divinamente, voci calde e a fuoco, ma a differenza di oggi assolutamente non faticose all'ascolto e prive di quegli effetti di merda che mettono oramai ovunque come antares autotune o iZotope...belle naturali, dettagliate, vibranti.

Poi é mixato magistralmente, suona potente, musicale e bilanciato, mantenendo anche un bel carattere originale, un disco immenso non cé altro da dire.
  • eclipse
  • Membro: Expert
  • Risp: 1161
  • Loc: Milano
  • Thanks: 32  

08-09-18 11.47

@ SimonKeyb
secondo me Robbie Williams è stato penalizzato dalla sua immagine e dal target dei suoi lavori, a livello vocale mi è sempre piaciuto molto.
Io pensavo fosse un post ironico, dico la verità...
Ok i suoni, e poi i suoni e ancora i suoni (che poi vai a vedere chi li fa) ma per il resto dissento.
Nel senso che mi fanno venire la dissenteria.
Avranno anche fatto qualcosa di buono ma “immensamente grandi” è un poco assai secondo me.
Io ho un paio di dischi meravigliosi che hanno suoni di merda e strumenti scordati.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

08-09-18 11.56

@ eclipse
Io pensavo fosse un post ironico, dico la verità...
Ok i suoni, e poi i suoni e ancora i suoni (che poi vai a vedere chi li fa) ma per il resto dissento.
Nel senso che mi fanno venire la dissenteria.
Avranno anche fatto qualcosa di buono ma “immensamente grandi” è un poco assai secondo me.
Io ho un paio di dischi meravigliosi che hanno suoni di merda e strumenti scordati.
La musica E' l'arte del suono per eccellenza....scusa se la qualita sonora di insieme non conta niente...allora che cosa dovrebbe contare? i testi? allora facciamo poesia non musica.

io ho la vaga impressione che qui si ragioni molto con l'idea che quando un artista puzza,é sempre sudato e voncio, si veste da straccione e non piace ai teenagers allora é un genio mentre un artista strafigo, ben vestito, trendy, alla moda, per il quale le ragazzine si strappano i capelli e gli lanciano le mutandine sul palco automaticamente deve essere un cane, sicuro costruito a tavolino perche nel vostro immaginario non concepite che un fighetto con occhi azzurri e biondo platino e vestito alla moda, possa essere anche un valente musicista con anni di studio alle spalle.

perche giustamente scatta l'invidia, ma come lui é figo ed é pure piu bravo di me? eh no....io sono brutto quindi devo essere migliore di lui almeno come bravura!

eppure vorrei ricordare che gente del calibro di schumann, chopin, o liszt erano dei gran figaccioni che oltre a suonare divinamente lo facevano rizzare a tutte le spettatrici che affollavano i loro salotti e concerti, certo js bach era un maiale alla tastiera e infatti lo tenevano nascosto in chiesa, mozart era brutto pare, eppure le donne impazzivano quando lo vedevano suonare.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

08-09-18 11.56

I suoni dei Take That sono così tecnicamente perfetti che si sente benissimo quanto artisticamente fanno cagare! emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

08-09-18 12.00

@ markelly2
I suoni dei Take That sono così tecnicamente perfetti che si sente benissimo quanto artisticamente fanno cagare! emo
ehhh....quelli di zucchero invece....fanchi gallo x esempio eh che suoni, il piano del jv1080 ehhhh...

...e quale sarebbe una band con suoni belli e artisticamente valida x esempio?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

08-09-18 12.05

orange1978 ha scritto:
e quale sarebbe una band con suoni belli e artisticamente valida x esempio?

Ah no, io con te non ci gioco! emo
emo