Consigliatemi una buona cuffia in-ear

  • tony89
  • Membro: Guest
  • Risp: 107
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

24-08-18 17.01

vorrei un consiglio per l'acquisto di una buona cuffia in-ear da usare per monitorarmi nel canto, diciamo dal buon rapporto qualità prezzo e che costi poco...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

24-08-18 17.21

Il concetto di rapporto qualità prezzo è condivisibile, ma quello di prezzo basso è del tutto soggettivo.
A mio avviso una coppia di auricolari Shure SE-215 ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma il prezzo non è basso, o meglio rappresentano il livello base degli auricolari Shure e costano sul centinaio di euro. È troppo?
  • tony89
  • Membro: Guest
  • Risp: 107
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

24-08-18 18.16

@ michelet
Il concetto di rapporto qualità prezzo è condivisibile, ma quello di prezzo basso è del tutto soggettivo.
A mio avviso una coppia di auricolari Shure SE-215 ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma il prezzo non è basso, o meglio rappresentano il livello base degli auricolari Shure e costano sul centinaio di euro. È troppo?
non è troppo, più o meno era ciò che stavo guardando, le trovo a 98 euro, oppure sennheiser IE 4 che ne costano 65...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

24-08-18 18.49

@ tony89
non è troppo, più o meno era ciò che stavo guardando, le trovo a 98 euro, oppure sennheiser IE 4 che ne costano 65...
Se puoi, cerca di provarle. Io ho acquistato a scatola chiusa le SE-215 e mi sono trovato subito molto bene. Le utilizzo per ascoltare l'uscita della interfaccia audio a cui ho collegati i synth ed il computer con gli strumenti virtuali e la DAW.
Un "difetto" delle SE-215 è che sono molto isolanti (purché utilizzi le earplug adatte ai tuoi meati acustici), si sente molto bene e si tenderebbe ad alzare il volume in modo eccessivo.
Quindi, tieni in considerazione questo aspetto per non danneggiare il tuo udito in modo irreparabile.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

24-08-18 21.43

Io sono prevalentemente un cantante, e ti dico che gli unici in ear monitor in grado di soddisfarti sono quelli costruiti sull’esatto calco delle tue orecchie: qualsiasi altro sistema tende ad uscire (cosa che ti fa perdere immediatamente le basse frequenze) tramite il movimento della mandibola. I sistemi migliori per rapporto q/p sono quelli di Earfonik. Io adesso li sto facendo fare da una ditta nata da poco a Milano che si chiama NTS Audio (sistema a 3 vie con basse rinforzate), che suonano da paura.
  • tony89
  • Membro: Guest
  • Risp: 107
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

25-08-18 08.46

@ emidio
Io sono prevalentemente un cantante, e ti dico che gli unici in ear monitor in grado di soddisfarti sono quelli costruiti sull’esatto calco delle tue orecchie: qualsiasi altro sistema tende ad uscire (cosa che ti fa perdere immediatamente le basse frequenze) tramite il movimento della mandibola. I sistemi migliori per rapporto q/p sono quelli di Earfonik. Io adesso li sto facendo fare da una ditta nata da poco a Milano che si chiama NTS Audio (sistema a 3 vie con basse rinforzate), che suonano da paura.
sarebbe perfetto, ma non lo faccio per professione, quindi preferisco accontentarmi...
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

25-08-18 16.26

@ tony89
sarebbe perfetto, ma non lo faccio per professione, quindi preferisco accontentarmi...
Allora prendi ad occhi chiusi i Sennheiser IE4 che ti hanno già consigliato: come in ear a una sola via sono eccezionali.