Differenza qualità casse Mackie SA SR 1530 1532

  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

20-08-18 15.56

Ciao a tutti,
Sapreste dirmi le differenze tra le serie di casse Mackie SA ed SR ?
Timidamente interessato ai modelli 1521 1530 1532 da abbinare al sub Mackie da 18.
Sembrano di buona qualità anche se molto pesanti, per questo chiedo agli esperti un consiglio sulla qualità e sì come orientare la scelta tra i vari modelli.
Obiettivo che inseguo: un sound molto pulito, corposo e profondo per moog ed analogici vari da utilizzare in sala prove e per piccoli live al chiuso.
Ho cercato cataloghi e data sheet di questo modelli ma sembra siano fuori produzione ma dato che non ho conoscenze molto approfondite, un vostro parere mi sarebbe utilissimo.
Saluti a tutti e thank you
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

20-08-18 18.51

MarianoM ha scritto:
Obiettivo che inseguo: un sound molto pulito, corposo e profondo per moog ed analogici vari da utilizzare in sala prove e per piccoli live al chiuso.

sei un bel po' fuori strada, quelle casse hanno un suono molto aggressivo/in face più adatto ad utilizzi esterni in perfetto stile giostraio. ogni cassa di questa serie richiede un sub da 18, quindi una coppia di casse va con una coppia di sub (e già in esterni sarai al limite).
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

20-08-18 20.37

@ serpaven
MarianoM ha scritto:
Obiettivo che inseguo: un sound molto pulito, corposo e profondo per moog ed analogici vari da utilizzare in sala prove e per piccoli live al chiuso.

sei un bel po' fuori strada, quelle casse hanno un suono molto aggressivo/in face più adatto ad utilizzi esterni in perfetto stile giostraio. ogni cassa di questa serie richiede un sub da 18, quindi una coppia di casse va con una coppia di sub (e già in esterni sarai al limite).
Beh....innanzitutto grazie, e trovo conferma nella utilità di chiedere parere ai più esperti. Da quello che leggevo qua e la o sugli annunci di vendita avevo ricevuto una ottima impressione su questi articoli. Mi incuriosiva la differenza di sigle e qualche altra peculiarità, ma per adesso è già un buon risultato
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

20-08-18 23.00

@ MarianoM
Beh....innanzitutto grazie, e trovo conferma nella utilità di chiedere parere ai più esperti. Da quello che leggevo qua e la o sugli annunci di vendita avevo ricevuto una ottima impressione su questi articoli. Mi incuriosiva la differenza di sigle e qualche altra peculiarità, ma per adesso è già un buon risultato
ogni oste vende i suoi cadaveri... ooops! vino! emo
...poi (per restare in tema) pesano come delle bare.
insomma dei progetti che hanno fatto il loro tempo, anche se suonano forte.
  • nikodj
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Forlì-Cesena
  • Thanks: 1  

22-08-18 13.20

https://supportloudtech.netx.net/loud-public/#category/11596
https://supportloudtech.netx.net/loud-public/#category/11618
Qui trovi tutti i manuali e nelle ultime pagine c'è scritta la potenza: in linea di massima la serie SR è quella meno potente, io non te la consiglio ti ritroveresti con casse enormi che alla fine non hanno tutta questa "spinta", le cose iniziano a farsi interessanti con la serie SA che hanno una potenza anche doppia delle SR con le stesse dimensioni, sul podio c'è la serie SAz che è una revisione della SA e dovrebbe andare un po meglio; spero di esserti stato d'aiutoemo
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

03-09-18 22.22

@ nikodj
https://supportloudtech.netx.net/loud-public/#category/11596
https://supportloudtech.netx.net/loud-public/#category/11618
Qui trovi tutti i manuali e nelle ultime pagine c'è scritta la potenza: in linea di massima la serie SR è quella meno potente, io non te la consiglio ti ritroveresti con casse enormi che alla fine non hanno tutta questa "spinta", le cose iniziano a farsi interessanti con la serie SA che hanno una potenza anche doppia delle SR con le stesse dimensioni, sul podio c'è la serie SAz che è una revisione della SA e dovrebbe andare un po meglio; spero di esserti stato d'aiutoemo
Grazie anche a te per i tuoi consigli.
Adesso domanda stramba....
tra sistemi audio "pesanti ed ingombranti" si può fare un paragone tra:
Montarbo 315A con abbinato il Sub 118SA
Mackie SR1530 con abbinato il Sub sw 1801
Quale scegliere per avere potenza ma suono nitido per synth analogici e non per disco music?