Masterina 49-61 per ipad

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

20-08-18 13.35

Mi piacerebbe un controller ridotto al minimo essenziale, per spostarmi con l' ipad, senza knobs ne pulsanti, con tasti possibilmente grandezza piano, alimentato da ipad stesso.
Esiste qualcosa del genere?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

20-08-18 13.50

@ anonimo
Mi piacerebbe un controller ridotto al minimo essenziale, per spostarmi con l' ipad, senza knobs ne pulsanti, con tasti possibilmente grandezza piano, alimentato da ipad stesso.
Esiste qualcosa del genere?
Domandone!
Bisogna che guardi quanta corrente dà in uscita dalla porta USB l'IPAD (forse lo trovi sulle istruzioni o chiedi dove l'hai comperato) e poi cerchi una masterina che abbia un consumo inferiore. Ma penso che una muta tipo M-Audio riesca ad alimentarla.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

20-08-18 13.57

@ anonimo
Mi piacerebbe un controller ridotto al minimo essenziale, per spostarmi con l' ipad, senza knobs ne pulsanti, con tasti possibilmente grandezza piano, alimentato da ipad stesso.
Esiste qualcosa del genere?
La Samson Carbon é nata per quello, ovviamente il keybed é proporzionato al prezzo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

20-08-18 14.15

A me intriga la iRig Keys I/O
Va a pile, se ti va bene lo stesso.
Super trasportabile, tasti full size, tanto software. Nelle funzioni non è minimal, anzi. Molte connessioni, compreso ingresso cuffia. Fa da scheda audio.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

20-08-18 15.24

La Samson la conosco, ce l'ha un mio amico, non è male, lui però la usa collegata a un mac.... a me servirebbe solo per esercitarmi quando sono lontano dal piano. Ma quindi, se ho capito bene, non ha bisogno di alimentazione? E' sufficiente collegarla a un ipad provvisto di CCK? Ma l'ipad deve essere collegato alla rete elettrica?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

20-08-18 15.30

@ anonimo
La Samson la conosco, ce l'ha un mio amico, non è male, lui però la usa collegata a un mac.... a me servirebbe solo per esercitarmi quando sono lontano dal piano. Ma quindi, se ho capito bene, non ha bisogno di alimentazione? E' sufficiente collegarla a un ipad provvisto di CCK? Ma l'ipad deve essere collegato alla rete elettrica?
L'alimentazione la fornisce Ipad. Ovvio che se non sei collegato alla rete elettrica, quando Ipad è scarico si spegne.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

20-08-18 15.49

Ottimo! Thanksato tutti, grazie mille. Mi sa che opto per la Carbon........ Se esistesse anche nera preferirei... Il bianco sulle tastiere mi sa di lavato con perlana.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

20-08-18 16.07

Comunque la prova pratica vince sempre su tutto. Quando vai a comperare la masterina ti porti l'IPAD e un cavo usb (o te lo fai prestare) e provi se va. emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

20-08-18 16.28

@ anonimo
Ottimo! Thanksato tutti, grazie mille. Mi sa che opto per la Carbon........ Se esistesse anche nera preferirei... Il bianco sulle tastiere mi sa di lavato con perlana.
Se ti interessa il colore, c'è la graphite
Comunque, quando vai a provarle, dalla un'occhiata alla Keyrig emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  
  • slash
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

21-08-18 09.47

Io ho la Roland A49 si alimenta con Ipad air e non c'è latenza ...ma alla fine la uso poco perchè per quanto piccola ingobra sempre, i collegamenti alla fine ci sono (non ha casse proprietarie) ...alla fine per giocare forse era meglio il korg mini arranger (che però aveva i tasti piccoli) ...insomma la coperta è sempre corta emo
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3061
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

21-08-18 09.58

Secondo me questa è perfetta, è alimentata da iPad, essenziale, leggerissima, costa poco, il tasto è standard, certo non è una pesata però è decente e la risposta non è male.