Come visualizzare testi karaoke da midifile?

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

19-08-18 12.55

Devo visualizzare dei file di testo karaoke su midi file ma la curiosità è che ho solamente un vecchio sequencer Roland mc-50.. i dati testo verranno inviati al midi out... Ma che accrocco devo comprare per vedere questi testi?..magari uno scatolotto che ha il midi in è un uscita video..
  • bepperais
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

19-08-18 13.53

@ giannirsc
Devo visualizzare dei file di testo karaoke su midi file ma la curiosità è che ho solamente un vecchio sequencer Roland mc-50.. i dati testo verranno inviati al midi out... Ma che accrocco devo comprare per vedere questi testi?..magari uno scatolotto che ha il midi in è un uscita video..
Quando usavo un modulo arranger Roland ra95 mi capitò di comprare questo scatolotto :

La risoluzione, per gli standard odierni risulterã sicuramente bassa. Ovviamente il testo deve essere presente nel midifile.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

19-08-18 14.26

@ giannirsc
Devo visualizzare dei file di testo karaoke su midi file ma la curiosità è che ho solamente un vecchio sequencer Roland mc-50.. i dati testo verranno inviati al midi out... Ma che accrocco devo comprare per vedere questi testi?..magari uno scatolotto che ha il midi in è un uscita video..
Un cavo midi usb collegato a un portatile con van basco?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

19-08-18 14.38

@ bepperais
Quando usavo un modulo arranger Roland ra95 mi capitò di comprare questo scatolotto :

La risoluzione, per gli standard odierni risulterã sicuramente bassa. Ovviamente il testo deve essere presente nel midifile.
Esatto..esiste solo questo prodotto?
  • bepperais
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 5  

19-08-18 14.43

@ giannirsc
Esatto..esiste solo questo prodotto?
Non saprei indicartene altri onestamente.Ma sicuramente sul forum c'è chi ne sa più di me.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-08-18 15.46

@ anonimo
Un cavo midi usb collegato a un portatile con van basco?
Esatto, ma anche senza cavo midi. Direttamente audio out del pc.(virtualmidisynth e soundfont,tutto gratuito)
Come mai cerchi una soluzione HW?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

19-08-18 15.59

Perchè uso il cymatic LP-16..ora mi hanno chiesto questa necessità di avere il testo in sync..l'LP16 oltre a 16 tracce audio gestisce anche un midifile per ogni Song.. mi basta inserire il midi col testo nei progetti che ho già ma mi serve un accrocco che mi generi il video/testo.
Con un portatile risolvo, ma non mi va di portarmi dietro un pc..
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

19-08-18 17.41

@ zerinovic
Esatto, ma anche senza cavo midi. Direttamente audio out del pc.(virtualmidisynth e soundfont,tutto gratuito)
Come mai cerchi una soluzione HW?
Se ha le tracce midi nel sequencer roland deve passare per forza i messaggi midi a van basco per leggere i testi. Sempre che siano in un formato supportato da van basco.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

19-08-18 17.44

@ giannirsc
Perchè uso il cymatic LP-16..ora mi hanno chiesto questa necessità di avere il testo in sync..l'LP16 oltre a 16 tracce audio gestisce anche un midifile per ogni Song.. mi basta inserire il midi col testo nei progetti che ho già ma mi serve un accrocco che mi generi il video/testo.
Con un portatile risolvo, ma non mi va di portarmi dietro un pc..
Fai il dump dei midi file da mc50 su pc, poi ci fai quel che ti torna più comodo. È la soluzione più veloce.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

19-08-18 21.51

Ho preso il roland LVC a 50 euro..soluzione ottimale per le mie esigenze..

05-09-20 12.39

@ bepperais
Quando usavo un modulo arranger Roland ra95 mi capitò di comprare questo scatolotto :

La risoluzione, per gli standard odierni risulterã sicuramente bassa. Ovviamente il testo deve essere presente nel midifile.
Ciao io ti do un grande consiglio, piuttosto di andarti a comprare una cosa che poi non fa quello che desideri, compra piuttosto una GEM GENESYS PRO della GENERAL MUSIC, che ha un HD, DISCHETTO 3,5, EVENTUALE EMULATORE CHE PUOI FAR METTERE AL POSTO DEL 3,5, COMPACT DISCK, LA POSSIBILITÀ DI REGISTRARE UNA CHITARRA VERA E POI SCEGLIERE L'EFFETTO O LO STILE CON CUI FARLA SUONARE, L'HARMONIZER TU CANTI E LUI TI CREA UN CORO

SICURAMENTE DA PROVARE E NON TE NE PENTIRAI
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

05-09-20 13.20

Azz emo