Convertire audio in MIDI ?

  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

17-08-18 18.50

Esiste un modo per convertire una traccia audio in una MIDI ? Utilizzo Reaper come programma di registrazione e avrei bisogno di ricavare la notazione musicale da quello che registro con tastiere e schede audio...è solo un sogno emo ?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

17-08-18 19.10

@ anonimo
Esiste un modo per convertire una traccia audio in una MIDI ? Utilizzo Reaper come programma di registrazione e avrei bisogno di ricavare la notazione musicale da quello che registro con tastiere e schede audio...è solo un sogno emo ?
al momento sì, a meno di casi particolari
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3234
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

17-08-18 21.20

Sei in grado di risuonare quello che hai suonato?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

17-08-18 22.30

No , non esiste a meno che non risuoni tutte le parti !
emo
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

18-08-18 00.16

L’unico modo per fare quel che chiedi è registrare contemporanemanete audio e midi, perché come hanno scritto gli altri, la trasformazione da audio a midi è ancora fantascienza.
L’uncio programma che lo faceva, ma per scopi diversi, era drumtracket di toontrack, ma leggeva solo i transienti, non era possibile rilevare l’altezza delle note.

Sto pensando a melodyne editor: quando fa il tracking della traccia rileva le note che possono essere modificate in pitch e altri parametri. Non so se si possa esportare il “detect” come traccia midi, ma non credo sia possibile.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

18-08-18 11.04

@ anonimo
Esiste un modo per convertire una traccia audio in una MIDI ? Utilizzo Reaper come programma di registrazione e avrei bisogno di ricavare la notazione musicale da quello che registro con tastiere e schede audio...è solo un sogno emo ?
In teoria teoria dovrebbe essere possibile con Notation, prova a dare un'occhiata qui.
In pratica credo che per poter mettere insieme qualcosa di complesso come un sistema di più tracce, la cosa vada fatta sulle tracce separate, inoltre il sistema è approssimativo, magari ti da una base che puoi correggere, anche perchè alla traccia midi Notation associa uno spartito interativo, ossia puoi correggere la traccia intervenendo sullo spartito.
Io ci ho provato (a me interessava lo spartito) ed ho notato difetti sulla sincronizzazione (ma potrei essere stato io a non operare correttamente), inoltre se devi intervenire su una traccia quantizzata la cosa è semplice, se vuoi mantenere l'interpretazione la faccenda è ovviamente più complessa.
Comunque una volta fatto lo spartito, scaricare la traccia midi è immediato.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-08-18 11.37

Ti conviene risuonare le parti e registrarle ma in midi.