Spirocheta Pergoli - new wave italiana anni 80

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

17-08-18 00.20

conoscete questa band veneta che ha pubblicato negli anni 80 un mini lp e alcuni brani su compilations e fanzines new wave?

io li adoro li considero un mix tra aphex twin, la chiptune, lo zecchino d'oro, e gli ultravox xD

erano il progetto di Massimo Giacon, artista che successivamente ha fatto diverse cose soliste e anche il giornalista musicale.

qui potete sentire il loro mini album di esordio "fuzzi bugsi tumpa il bongo!", incredibili e unici!!! dei veri geni...suono veramente analogico, underground e assolutamente particolare.

strumenti usati, batteria elettronica autocostruita, batteria elettronica mattel synsonics, korg ms20, bontempi simil farfisa, chitarra eko, e altre cose....registrazione completamente analogica su 8 tracce analogiche.

fuzzi bugsi tumpa il bongo!
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

17-08-18 00.26

minchia, mi sembrano un incrocio tra i Talking Heads e i Captain Beefheart emo

molto audaci però!
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

18-08-18 13.32

@ SimonKeyb
minchia, mi sembrano un incrocio tra i Talking Heads e i Captain Beefheart emo

molto audaci però!
Sbaglierò ma il brano merendine di primo ascolto mi ricorda certe atmosfere dei MR BUNGLE.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

18-08-18 13.41

@ Spirit
Sbaglierò ma il brano merendine di primo ascolto mi ricorda certe atmosfere dei MR BUNGLE.
oo oooo o o o oooo oogggi ceeeee....pa a a a aaaa a pan di spagnaaaaa.....cigliegineee....nella boccaaaa....crema a a a a aa aaalbiccocaa

ahahahahahahhah miiii se sono fuori questi emo troppo grandi....
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

18-08-18 13.43

@ orange1978
oo oooo o o o oooo oogggi ceeeee....pa a a a aaaa a pan di spagnaaaaa.....cigliegineee....nella boccaaaa....crema a a a a aa aaalbiccocaa

ahahahahahahhah miiii se sono fuori questi emo troppo grandi....
emo