Cosa cambiereste in questa catena

  • tony89
  • Membro: Guest
  • Risp: 107
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

15-08-18 16.31

Sono in procinto di acquistare la seguente catena, finalità canto su basi, una voce a volte due voci, in ambienti medio piccoli al chiuso o all'aperto.
Possiedo microfoni Superlux PRO 248, spesso consigliati su questo forum come alternativa a basso costo...prima usavo uno shure sm58 ma questo risulta più brillante e meno carico di basse
Vorrei comprare mixer Yamaha mgp12x ( perché tra i tanti ha il compressore e un doppio effetto indipendente)
Ho avuto la vecchia serie yamaha mg e i compressori non mi dispiacevano... poi avuto A&H Zed 14 + TC M350 + dbx166xs...Questo è l'unico mixer che integra un po' tutto ad un prezzo poco distante dal mio budget...ero stanco di montare tutta quella roba...
Come casse ho optato per delle RCF 710mk4 + il sub 705 AS II
Per le basi sto sperimentando dei banchi suoni caricati in virtual midi synth che faccio suonare con winlive, prima usavo il banco della yamaha psr3000 che non ho più...sarebbe il caso di un expander oppure quelli economici sono paragonabili alla soluzione che sto adottando?
Cosa cambiereste per una situazione di pianobar?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

15-08-18 16.41

@ tony89
Sono in procinto di acquistare la seguente catena, finalità canto su basi, una voce a volte due voci, in ambienti medio piccoli al chiuso o all'aperto.
Possiedo microfoni Superlux PRO 248, spesso consigliati su questo forum come alternativa a basso costo...prima usavo uno shure sm58 ma questo risulta più brillante e meno carico di basse
Vorrei comprare mixer Yamaha mgp12x ( perché tra i tanti ha il compressore e un doppio effetto indipendente)
Ho avuto la vecchia serie yamaha mg e i compressori non mi dispiacevano... poi avuto A&H Zed 14 + TC M350 + dbx166xs...Questo è l'unico mixer che integra un po' tutto ad un prezzo poco distante dal mio budget...ero stanco di montare tutta quella roba...
Come casse ho optato per delle RCF 710mk4 + il sub 705 AS II
Per le basi sto sperimentando dei banchi suoni caricati in virtual midi synth che faccio suonare con winlive, prima usavo il banco della yamaha psr3000 che non ho più...sarebbe il caso di un expander oppure quelli economici sono paragonabili alla soluzione che sto adottando?
Cosa cambiereste per una situazione di pianobar?
...il cantante! emo
  • tony89
  • Membro: Guest
  • Risp: 107
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

15-08-18 21.18

@ serpaven
...il cantante! emo
Quello lo cambiamo sicuramente se la strumentazione non rende....

15-08-18 21.25

@ tony89
Sono in procinto di acquistare la seguente catena, finalità canto su basi, una voce a volte due voci, in ambienti medio piccoli al chiuso o all'aperto.
Possiedo microfoni Superlux PRO 248, spesso consigliati su questo forum come alternativa a basso costo...prima usavo uno shure sm58 ma questo risulta più brillante e meno carico di basse
Vorrei comprare mixer Yamaha mgp12x ( perché tra i tanti ha il compressore e un doppio effetto indipendente)
Ho avuto la vecchia serie yamaha mg e i compressori non mi dispiacevano... poi avuto A&H Zed 14 + TC M350 + dbx166xs...Questo è l'unico mixer che integra un po' tutto ad un prezzo poco distante dal mio budget...ero stanco di montare tutta quella roba...
Come casse ho optato per delle RCF 710mk4 + il sub 705 AS II
Per le basi sto sperimentando dei banchi suoni caricati in virtual midi synth che faccio suonare con winlive, prima usavo il banco della yamaha psr3000 che non ho più...sarebbe il caso di un expander oppure quelli economici sono paragonabili alla soluzione che sto adottando?
Cosa cambiereste per una situazione di pianobar?
Ho le 710 mk4 e il sub 705 as prima serie, direi che come PA sei a posto... emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-08-18 08.19

Dovrebbe andare piu che bene....che soundfont usi con virtualmidisynth? Io mi sono trovato bene con crisis soundfont. Un gm da 1,6gb.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

16-08-18 08.37

io comprerei una bella korg Pa1000emo come generazione sonora, come mixer un qsc digitale (che ha dentro tutto), come microfono per cantare beyerdynamic m88 tg.
  • tony89
  • Membro: Guest
  • Risp: 107
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

16-08-18 09.27

@ zerinovic
Dovrebbe andare piu che bene....che soundfont usi con virtualmidisynth? Io mi sono trovato bene con crisis soundfont. Un gm da 1,6gb.
Crisis l' ho caricato, ma ti dirò, non mi sembra che rendi bene... poi ho caricato:
Arachno, SGM-V2, titanic e roland sc-88.
Quest'ultimo lo possiedo anche fisicamente, non mi entusiasma si sentono gli anni ormai...
Titanic per ora è quello che più mi aggrada tra questi, a seguire SGM-V2
Ma sto cercando pure altro....
  • tony89
  • Membro: Guest
  • Risp: 107
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

16-08-18 09.31

@ orange1978
io comprerei una bella korg Pa1000emo come generazione sonora, come mixer un qsc digitale (che ha dentro tutto), come microfono per cantare beyerdynamic m88 tg.
Basta portare la tastiera in giro è grossa... per il qsc sono fuori budget, ho visto il mixlight di m-live, ha tutto, è un mixer, expander, sk audio... ma non so la qualità e non ho trovato recensioni....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-08-18 09.50

@ tony89
Crisis l' ho caricato, ma ti dirò, non mi sembra che rendi bene... poi ho caricato:
Arachno, SGM-V2, titanic e roland sc-88.
Quest'ultimo lo possiedo anche fisicamente, non mi entusiasma si sentono gli anni ormai...
Titanic per ora è quello che più mi aggrada tra questi, a seguire SGM-V2
Ma sto cercando pure altro....
Prova, Timbre of heaven rende molto bene sui latino americani.
Per il resto è simile a Titanic.
Crisis ha un volume molto basso gli ho dovuto dare un +300% per allinearlo.
Mentre timbre of heaven spara fortissimo solo +70% per allinearlo.
Sul volume del soundfont.
  • tony89
  • Membro: Guest
  • Risp: 107
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

16-08-18 10.49

@ zerinovic
Prova, Timbre of heaven rende molto bene sui latino americani.
Per il resto è simile a Titanic.
Crisis ha un volume molto basso gli ho dovuto dare un +300% per allinearlo.
Mentre timbre of heaven spara fortissimo solo +70% per allinearlo.
Sul volume del soundfont.
ho scaricato timbre oh heaven... lo provo!
Grazie per la dritta del volume mi era sfuggito, ora apprezzo di più il crisis
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-08-18 15.59

@ tony89
ho scaricato timbre oh heaven... lo provo!
Grazie per la dritta del volume mi era sfuggito, ora apprezzo di più il crisis
emo
  • tony89
  • Membro: Guest
  • Risp: 107
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

18-08-18 00.21

@ zerinovic
emo
Alla fine sto usando il crisis, mi piace in generale...
  • tony89
  • Membro: Guest
  • Risp: 107
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

18-08-18 00.27

Per ora ho preso solo il yamaha, mi piace molto... ottimi gli effetti, non mi fanno rimpiangere il mio tc m350...buoni i pre gli eq e ip compressore lavora bene per un settaggio rapido. Buona fattura, buoni slide.... per le casse ho ascoltato molta roba ma con nessuna è scattato l amore al primo ascolto e questo è un grande problema... dovrò salire di categoria forse....c'è poco da fare le casse in classe d sono tutte fiacche, le economiche suonano tutte scatolate, spendere tanto per delle casse di plastica è davvero ripugnante....
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

24-12-18 09.13

@ tony89
Basta portare la tastiera in giro è grossa... per il qsc sono fuori budget, ho visto il mixlight di m-live, ha tutto, è un mixer, expander, sk audio... ma non so la qualità e non ho trovato recensioni....
l'ho acquistato io..appena acceso mi volevo suicidare poi ho effettuato l'aggiornamento alla versione 1.4 e adesso sono soddisfattissimo..ottima macchina
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

18-03-19 07.19

@ tony89
Basta portare la tastiera in giro è grossa... per il qsc sono fuori budget, ho visto il mixlight di m-live, ha tutto, è un mixer, expander, sk audio... ma non so la qualità e non ho trovato recensioni....
Mixlight dopo l'ultimo aggiornamento sembra essere diventata una gran bella macchina...provalo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

18-03-19 09.39

tony89 ha scritto:
Cosa cambiereste per una situazione di pianobar?

.... non ho capito dov'è il piano nella lista di cui sopra emo
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

18-03-19 10.49

@ FranzBraile
tony89 ha scritto:
Cosa cambiereste per una situazione di pianobar?

.... non ho capito dov'è il piano nella lista di cui sopra emo
Il piano c'era... solo che è andato a p...emo

poverino... fallo cantare, non ha detto che è un pianista!!!