Consiglio su virtual instruments di piano elettric

  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

06-08-18 10.17

Buongiorno a tutti voi!
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un buon(ottimo) vst di piano elettrico senza spendere un capitale.
Ho visto il Mark 79 di acousticsample e mi sembra niente male,soprattutto per il prezzo promozionale proposto.
Attendo un vs consiglio anche perché sugli elettrici sono digiunoemoemo
  • garubi
  • Membro: Senior
  • Risp: 467
  • Loc: Modena
  • Thanks: 77  

06-08-18 10.21

@ donnye
Buongiorno a tutti voi!
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un buon(ottimo) vst di piano elettrico senza spendere un capitale.
Ho visto il Mark 79 di acousticsample e mi sembra niente male,soprattutto per il prezzo promozionale proposto.
Attendo un vs consiglio anche perché sugli elettrici sono digiunoemoemo
Io mi trovo benissimo con MrRay: http://www.genuinesoundware.com/?a=showproduct&b=27
puoi installare la versione di prova che funziona al 100%, unica limitazione è che emette un suono di disturbo ogni tanto, ma per capire se fa al caso tu va benissimo.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

06-08-18 10.37

Se hai Pianoteq (con il beneplacito di Jaam) potrei consigliarti l'instrument dedicato che emula in modo convincente (forse un po' troppo) Rhodes, Wurlitzer, DX tines e compagina cantante.
Intervenendo sui vari parametri (a partire dalla versione Standard di Pianoteq) puoi "sporcare" il timbro a tuo piacimento.
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

06-08-18 11.38

Io uso quelli gli scarbee di native instruments, e mi trovo molto bene.

In live ho assegnato tremolo, phaser e distortion al controller e li attivo/disattivo a piacimento.

A me il suono piace molto, magari a detta di altri non saranno fedelissimi ma a me non interessa, almeno per ora. Sono usabilissimi.
  • anonimo

06-08-18 11.44

@ donnye
Buongiorno a tutti voi!
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un buon(ottimo) vst di piano elettrico senza spendere un capitale.
Ho visto il Mark 79 di acousticsample e mi sembra niente male,soprattutto per il prezzo promozionale proposto.
Attendo un vs consiglio anche perché sugli elettrici sono digiunoemoemo
ho il mark79 suona bene molto vero e poi gira su uwi così lo carico insieme al rav e non ho bisogno di altri host
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

06-08-18 13.03

@ michelet
Se hai Pianoteq (con il beneplacito di Jaam) potrei consigliarti l'instrument dedicato che emula in modo convincente (forse un po' troppo) Rhodes, Wurlitzer, DX tines e compagina cantante.
Intervenendo sui vari parametri (a partire dalla versione Standard di Pianoteq) puoi "sporcare" il timbro a tuo piacimento.
Visto che su Pianoteq 6 Standard gli elettrici sono solo in demo, (a parte CP80), mi interesserebbe sapere a quale instruments ti riferisci. Grazie.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

06-08-18 13.08

@ Mazz56
Visto che su Pianoteq 6 Standard gli elettrici sono solo in demo, (a parte CP80), mi interesserebbe sapere a quale instruments ti riferisci. Grazie.
QUI
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

06-08-18 14.33

@ michelet
QUI
Intanto grazie per i consigliemo

  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

06-08-18 17.29

@ donnye
Intanto grazie per i consigliemo

Se hai modo di farlo, da' un'occhiata anche a Lounge Lizard emo
In ogni caso alcuni presets di Pianoteq sono davvero mozzafiato emo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

06-08-18 18.54

@ monika_A3
Se hai modo di farlo, da' un'occhiata anche a Lounge Lizard emo
In ogni caso alcuni presets di Pianoteq sono davvero mozzafiato emo
Grazieeeee....
Darò un'occhiataemo