Komplete native instruments, gestione licenze

  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

01-08-18 16.11

Ciao ragazzi, faccio una domanda probabilmente stupida sul software komplete. Visto gli sconti di adesso sono quasi deciso a comprarlo. però vorrei installarlo completamente sul mac fisso e installare quel poco che mi serve da suonare live sul portatile. Ho scritto anche a native instruments e mi hanno detto che uno può installarlo su tre dispositivi diversi basta che non funzionino contemporaneamente. è corretto giusto? quindi fisicamente scarico il malloppone di giga sul fisso, lo installo e per caricarlo sul mac, sposto il malloppone di file e installo di nuovo sul portatile quello che mi serve. Ma tutte le volte che lo si usa non serve una connessione a internet per le licenze giusto? altrimenti come faccio a usarlo live?
grazie e scusate le domande stupide, ma prima di fare la spesa chiedo..!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

01-08-18 16.35

Qui le licenze si attivano una volta x dispositivo, dopo di che le si usa anche senza connessione ad Internet e/o in contemporanea
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

01-08-18 16.49

@ bruggio
Ciao ragazzi, faccio una domanda probabilmente stupida sul software komplete. Visto gli sconti di adesso sono quasi deciso a comprarlo. però vorrei installarlo completamente sul mac fisso e installare quel poco che mi serve da suonare live sul portatile. Ho scritto anche a native instruments e mi hanno detto che uno può installarlo su tre dispositivi diversi basta che non funzionino contemporaneamente. è corretto giusto? quindi fisicamente scarico il malloppone di giga sul fisso, lo installo e per caricarlo sul mac, sposto il malloppone di file e installo di nuovo sul portatile quello che mi serve. Ma tutte le volte che lo si usa non serve una connessione a internet per le licenze giusto? altrimenti come faccio a usarlo live?
grazie e scusate le domande stupide, ma prima di fare la spesa chiedo..!
Internet serve solo per l’attivazione, durante l’utilizzo puoi anche spegnere il wifi (meglio, guarda...)

Devi poi fare una seconda installazione sulla seconda macchina, e a quel punto scegli tu i pacchetti da installare.

Che versione ti attira? Se lo acquisti buon divertimento, io l’ho preso due anni fa e lo aggiorno man mano, è uno degli acquisti più azzeccati che abbia fatto, oltre al computer e ai monitors!
  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

01-08-18 18.51

@ LukeBB
Internet serve solo per l’attivazione, durante l’utilizzo puoi anche spegnere il wifi (meglio, guarda...)

Devi poi fare una seconda installazione sulla seconda macchina, e a quel punto scegli tu i pacchetti da installare.

Che versione ti attira? Se lo acquisti buon divertimento, io l’ho preso due anni fa e lo aggiorno man mano, è uno degli acquisti più azzeccati che abbia fatto, oltre al computer e ai monitors!
Grazie delle risposte! Prendo la versione base in offerta adesso a 459 mi pare. Mi è più che sufficiente, mi ci vorranno dei mesi solo a capire come funzionano i vari software!!
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

02-08-18 09.09

@ bruggio
Grazie delle risposte! Prendo la versione base in offerta adesso a 459 mi pare. Mi è più che sufficiente, mi ci vorranno dei mesi solo a capire come funzionano i vari software!!
Ottima idea, tanto già nel base hai tutto quello che ti serve, i software principali ci sono tutti: massive, kontakt, reaktor, tutti in versione full.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

02-08-18 09.19

@ LukeBB
Ottima idea, tanto già nel base hai tutto quello che ti serve, i software principali ci sono tutti: massive, kontakt, reaktor, tutti in versione full.
Ho notato una cosa, guardando i prezzi di Komplete su MM; magari sbaglio, ma la somma del prezzo di Komplete 11 Select ed del suo Upgrade a 11 “full” viene a costare meno che prendere direttamente quest’ultima... emo
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

02-08-18 12.15

@ maxpiano69
Ho notato una cosa, guardando i prezzi di Komplete su MM; magari sbaglio, ma la somma del prezzo di Komplete 11 Select ed del suo Upgrade a 11 “full” viene a costare meno che prendere direttamente quest’ultima... emo
Il problema è trovare qualcuno di affidabile su MM, io ho avuto fortuna, sono andato direttamente dal tipo e abbiamo fatto il trasferimento di licenza di Komplete 10 Ultimate insieme. Il pacchetto fisico con l’hdd l’ho portato a casa direttamente, poi ho fatto l’upgrade alla 11 ultimate tempo dopo.

O si fa così, o si rischiano fregature!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

02-08-18 12.24

@ LukeBB
Il problema è trovare qualcuno di affidabile su MM, io ho avuto fortuna, sono andato direttamente dal tipo e abbiamo fatto il trasferimento di licenza di Komplete 10 Ultimate insieme. Il pacchetto fisico con l’hdd l’ho portato a casa direttamente, poi ho fatto l’upgrade alla 11 ultimate tempo dopo.

O si fa così, o si rischiano fregature!
No niente usato, parlo di prezzi del nuovo da negozi di MM... guarda questa ricerca e fai la somma tra Komplete 11 Select ed il suo upgrade a 11...
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

02-08-18 14.50

@ maxpiano69
No niente usato, parlo di prezzi del nuovo da negozi di MM... guarda questa ricerca e fai la somma tra Komplete 11 Select ed il suo upgrade a 11...
Eh già, sul nuovo conviene fare l’upgrade da select a komplete 11 base.
  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

02-08-18 17.01

@ LukeBB
Eh già, sul nuovo conviene fare l’upgrade da select a komplete 11 base.
azz!!! bel colpo! quindi comprandoli assieme da li sei a 374 eurini.. installi prima il select e poi fa l'ugrade con l'hard disk che ti arriva a casa. giusto? cavolo domani lo piglio!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

02-08-18 19.58

a me il komplete non piace tanto, mi sembra una libreria in cui cè troppo marketing e poca coerenza.
sugli acustici sicuramente i packages della east west mi sembrano fatti meglio, ho usato entrambi e al di la del suono ben piu superiore gli east west sono organizzati meglio, sotto l'aspetto soundtrack hai tutta la parte orchestrale molto vasta e ben organizzata, e poi tutta la parte etnica anche qui molto bella.

il komplete boh non mi convince, a parte reaktor che trovo sia un grande prodotto (anche se sfruttarlo è difficile e alla fine la maggior parte si riduce a usarne i presets piu che a programmarsi gli ensambles) e battery che credo sia uno dei migliori drum samplers mai apparso sul mercato sopratutto per chi fa musica elettronica.
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

03-08-18 09.36

@ orange1978
a me il komplete non piace tanto, mi sembra una libreria in cui cè troppo marketing e poca coerenza.
sugli acustici sicuramente i packages della east west mi sembrano fatti meglio, ho usato entrambi e al di la del suono ben piu superiore gli east west sono organizzati meglio, sotto l'aspetto soundtrack hai tutta la parte orchestrale molto vasta e ben organizzata, e poi tutta la parte etnica anche qui molto bella.

il komplete boh non mi convince, a parte reaktor che trovo sia un grande prodotto (anche se sfruttarlo è difficile e alla fine la maggior parte si riduce a usarne i presets piu che a programmarsi gli ensambles) e battery che credo sia uno dei migliori drum samplers mai apparso sul mercato sopratutto per chi fa musica elettronica.
Io invece lo trovo molto utile per tutti i generi, anche se quello che uso di più sono synth, hammond, piani elettrici, strings vari, e i cinematic e world instruments.

Pianoforti raramente, ormai uso Ivory da tempo ed è stabilissimo anche in contesti live.

Batterie uso altro, più che altro per velocità. Ma tempo fa ho usato l’Abbey Road 60’s e, mixato da me dopo aver passato tutto in audio senza usare i suoi mix presets, suonava da paura. Fat, punchy e clear, come si suol dire.

Certo, se ti limiti ai presets allora forse meglio altro, ma io sono uno smanettone e mi piace andare a fondo nelle cose tecniche.
Massive ormai per me è un riferimento, ma devo ancora studiarmi Reaktor, Absynth e altre cosette...

E poi, l’integrazione con Maschine è totale, cosa per me molto comoda. Ormai in produzione li uso spesso entrambi, e mi trovo benissimo.

Però sono gusti e modi di lavorare diversi: vanno tutti bene, e ognuno di noi ha il suo workflow.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

03-08-18 10.20

@ bruggio
azz!!! bel colpo! quindi comprandoli assieme da li sei a 374 eurini.. installi prima il select e poi fa l'ugrade con l'hard disk che ti arriva a casa. giusto? cavolo domani lo piglio!
Solo per info, ma non mi torna: si parla di Komplete 11, non di Komplete 11 ULTIMATE, dove ti danno anche l'hard disk, quello costa di più.

Edit: come non detto. Sul sito di Strumenti Musicali parlano di hard disk anche per la 11 standard.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

03-08-18 11.05

@ maxpiano69
No niente usato, parlo di prezzi del nuovo da negozi di MM... guarda questa ricerca e fai la somma tra Komplete 11 Select ed il suo upgrade a 11...
Un thank a MaxPiano: dalla sua ricerca ho inoltre visto che è possibile fare l'upgrade a ULTIMATE ad un prezzo molto allettante (289 per chi ha la standard, ci sto seriamente pensando)
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

03-08-18 15.04

@ MarioSynth
Un thank a MaxPiano: dalla sua ricerca ho inoltre visto che è possibile fare l'upgrade a ULTIMATE ad un prezzo molto allettante (289 per chi ha la standard, ci sto seriamente pensando)
Per me, sono ben(issimo) spesi.
Ma è un mio parere, ripeto.
Io aspetto la 12, che dovrebbe uscire a fine estate 😜😜😜
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

03-08-18 15.09

@ LukeBB
Per me, sono ben(issimo) spesi.
Ma è un mio parere, ripeto.
Io aspetto la 12, che dovrebbe uscire a fine estate 😜😜😜
OK, infatti stavo pensando, perchè tutti questi sconti? Adesso è chiaro... emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

03-08-18 15.12

LukeBB ha scritto:
Batterie uso altro, più che altro per velocità.


Luke posso chiederti che cosa utilizzi per le batterie? Grazie.
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

03-08-18 16.29

@ MarioSynth
LukeBB ha scritto:
Batterie uso altro, più che altro per velocità.


Luke posso chiederti che cosa utilizzi per le batterie? Grazie.
Steven Slate Drums.
Ma solo perché suonano già bene così, anche se poi comunque le mixo io.

Ma qualunque Abbey Road Drums va alla grande, il “segreto” è non usare i presets, esportare tutto in audio senza processing vari, quindi FLAT, e mixare tutto alla vecchia maniera.

I Modern Drums sono ottimi, ma mi piacciono molto i 60’s, 70’s e tanto anche gli 80’s, che sono più “ciccioni” e profondi.

Studio Drummer l’ho usato tempo fa, ma non ci ho smanettato molto. Sicuramente sarà ottimo.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

03-08-18 16.48

@ LukeBB
Steven Slate Drums.
Ma solo perché suonano già bene così, anche se poi comunque le mixo io.

Ma qualunque Abbey Road Drums va alla grande, il “segreto” è non usare i presets, esportare tutto in audio senza processing vari, quindi FLAT, e mixare tutto alla vecchia maniera.

I Modern Drums sono ottimi, ma mi piacciono molto i 60’s, 70’s e tanto anche gli 80’s, che sono più “ciccioni” e profondi.

Studio Drummer l’ho usato tempo fa, ma non ci ho smanettato molto. Sicuramente sarà ottimo.
Grazie dei consigli, direi che il passaggio a ULTIMATE è molto invitante, visti i kit presenti in più, e che tu mi consigli.

Non conoscevo assolutamente Steven Slate Drums, ti chiedo invece un parere (se li conosci) su EZ Drummer2 e la verisone Superior.

Ho il primo e lo trovo molto comodo per creare basi, ma il suono non mi ha mai soddisfatto molto. Un thank per te, a prescindere.
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

03-08-18 17.12

@ MarioSynth
Grazie dei consigli, direi che il passaggio a ULTIMATE è molto invitante, visti i kit presenti in più, e che tu mi consigli.

Non conoscevo assolutamente Steven Slate Drums, ti chiedo invece un parere (se li conosci) su EZ Drummer2 e la verisone Superior.

Ho il primo e lo trovo molto comodo per creare basi, ma il suono non mi ha mai soddisfatto molto. Un thank per te, a prescindere.
Attenzione: io NON ti consiglio di acquistarlo, dico solo che per me la spesa è ben fatta, e l’ho fatta anch’io per capirci.

Sai tu cosa ti serve. Ma potrebbe essere una buona idea iniziare col pacchetto base e poi, man mano che lo usi, capisci se ti basta o no quello che hai. Anche perché imparare ad usare bene tutto ce ne vuole.

I demo sul sito NI sono pazzeschi, ma quella è gente che sa vita morte e miracoli dei software che produce. E ci mancherebbe altro, no?

Cioè: basterebbe saper usare a menadito Reaktor e Kontakt per non aver bisogno di nient’altro.

Superior Deummer è molto bello.
EZ drummer 2 non lo conosco, usavo la prima versione anni fa in studio ler cose al volo ma suonava troppo plasticoso.

Superior Drummer 3 è sullo stesso piano di BFD3, entrambi sono pazzeschi e super dettagliati.