Novità musicali interessanti

  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

01-08-18 11.40

Trovare dei dischi nuovi buoni è un'impresa ardua (almeno per i miei gusti).
Mettiamo qui le nuove uscite che ci piacciono? Autore, titolo, genere, 3 parole per descriverlo.
Nessuna limitazione di genere, solo 3 regolette:
1. mettere 20 dischi è come non metterne nessuno, cerchiamo di tenere l'asticella piuttosto in su, quindi solo le cose che davvero ci hanno colpito.
2. niente remaster, remake o live di cose di 20 anni fa. Solo cose nuove. Direi dal 2017 in avanti...
3. limitiamo i commenti tipo "a me piace", "e quello lo chiami rock?", "sì ma i led zeppelin...", "erano bravi finché c'è stato Gabriel..." ecc... teniamolo pulito. L'idea è che uno che non sappia più che ascoltare possa semplicemente ricevere qui qualche consiglio. Se riteniamo ci sia materiale per aprire una discussione su un disco in particolare, nessuno vieta di aprire un thread apposito.

Ci proviamo?

Inizio io, anche se in questo caso il thread apposito c'è già...

Fantastic Negrito, Please don't be dead. Black rock / Blues.
Cazzuto, bel sound un po' sporco, sembra un disco degli anni 70 ma se si ascolta con attenzione è molto moderno.
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

01-08-18 15.50

Perché lo ritieni difficile?
Io da poco sto usando Apple Music incluso per 6 mesi col piano telefonico che ho appena sottoscritto).
Ne sono già dipendente 😂😅 in due giorni ho ascoltato di tutto, e soprattutto dischi e artisti mai ascoltati prima, cosa che prima non ero solito fare.

Mi piacerebbe sapere quanto prendono gli artisti da Spotify, Apple Music e simili, anche se temo di sapere già la risposta 🤔
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10790
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

01-08-18 18.05

L'ultima cosa interessante , che stravolgeva un po' il modo di suonare e catturo' la mia attenzione mentro camminavo in strada e la musica mi giungeva da un negozio di vinile e cd fu questo poi il nulla.
Non voglio dire che non ci siano artisti bravi o tecnicamente preparati ma non mi prendono , tutto qua'.
Ah no' qualche tempo fa' seguivo pure loro ma come spesso accade si sono persi per strada...emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

01-08-18 18.29

clouseau57 ha scritto:
fu questo

Abbiamo detto dal 2017 in poi emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

01-08-18 18.38

Non dovrebbe essere sfuggito a nessuno, qui emo ma non si sa mai.

Roger Waters - Is this the life we really want.
Rock - Rock progressive

Canto del cigno di un genio.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3229
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

01-08-18 20.30

Brunori SAS - A casa tutto bene
Del 2017.
Musica cantautoriale/leggera italiana.
Una rara perla, per chi ama il genere. Alcuni testi sono belli da fare male.